black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 11 Maggio 2014 Inviato 11 Maggio 2014 Vi segnalo che il prossimo sabato ci sarà in provincia di milano un workshop gratuito tenuto dalla Dale Carnegie. Il corso è incentrato sulla brain fitness. Se siete interessati, trovate i dettagli nel link http://www.dalecarnegie.it/events/brain_fitness_allena_la_tua_mente/?F_c=19 abik93, stenford, ξรô†ïcø e 1 altro ha reagito a questo 4
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 11 Maggio 2014 Inviato 11 Maggio 2014 Grazie per l'info, registrato. black mamba ha reagito a questo 1
abik93 [Élite] 30 Inviato 11 Maggio 2014 Inviato 11 Maggio 2014 Casualmente ho appena finito di leggere un libro a cui è collegato Dale Carnegie, iscritto subito black mamba ha reagito a questo 1
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 17 Maggio 2014 Autore Inviato 17 Maggio 2014 (modificato) Se qualcuno è riuscito ad andarci, mi scrive le sue impressioni? Ovviamente "per favore". E "grazie". Modificato 17 Maggio 2014 da black mamba
abik93 [Élite] 30 Inviato 18 Maggio 2014 Inviato 18 Maggio 2014 (modificato) L'incontro era una presentazione del corso completo su lettura veloce e tecniche di memorizzazione, in cui hanno spiegato qualche base e linea teorica sulla memoria, la differenza tra memoria visiva e uditiva, e qualche accenno sulla lettura veloce. Hanno fatto anche qualche dimostrazione, ad esempio io ora mi porto dentro la testa questa lista di parole: 1. Televisore 2. Automobile 3. Cane 4. Melo 5. Lago 6. Materassi 7. Scarpe 8. Barba 9. Racchetta 10. Moglie 11. Telefono 12. Coccodrillo 13. Forno 14. Grattacielo 15. Biglie 16. Rete 17. Vacanza Oltre a ricordarmi i nomi di Alessandro, Carmelo, Benedetta, Franca, Marilena ( non sono tutti, qui pecco un pò ) e del relatore, Maurizio, il quale ha anche fatto una dimostrazione sulla memorizzazione di concetti astratti, imparando una tabella di 25 numeri dettati da noi ( valori e posizione nella tabella). Devo dire che mi ha interessato molto, probabilmente in futuro farò il corso completo ( che costa sui 900€), in cui promettono (se ci si applica ovviamente) una triplicazione della velocità di lettura (ovviamente non diminuendo la comprensione), oltre all'apprendimento delle tecniche di memorizzazione; per chi come me studia all'università può essere un ottimo asso nella manica, e anche chi è impegnato nell'apprendimento di una lingua straniera può fare comodo. (ok non vi sto vendendo il corso, sono solo pareri personali ) Modificato 18 Maggio 2014 da abik93 black mamba ha reagito a questo 1
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 18 Maggio 2014 Autore Inviato 18 Maggio 2014 grazie! io all'ultimo ho dovuto rinunciare. sono contenta che sia stato utile
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 18 Maggio 2014 Autore Inviato 18 Maggio 2014 ho sempre pensato che fossi molto saggio, kura
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 18 Maggio 2014 Autore Inviato 18 Maggio 2014 o quello o un calesse. non vedo alternative... p.s. bravo, hai messo la maiuscola. le maiuscole sono ESSENZIALI...
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 18 Maggio 2014 Autore Inviato 18 Maggio 2014 e privare le giovani leve del forum del conforto della tua imperturbabile superiorità alle lusinghe dell'altra metà del cielo? non potrei dormire con questo peso sulla coscienza... ripensaci, kura, ti prego
Messaggi raccomandati