Vai al contenuto

Inquietudine anagrafica


Junkhed

Messaggi raccomandati

mp3

In un post simile qualche giorni fa raccontavo quello che mi e' capitato, auspicando che possa aiutarti.

Fino ai 32-33 anni avevo fatto esperienza (nel lavoro, con le donne,nello studio) ma senza riuscire a portare a casa i risultati che sognavo.

Superata la boa dei trent'anni mi sono laureato ( due volte, la seconda anche perche' volevo "riscattarmi" per la prima laurea raggiunta - causa lavoro- in eta' non piu' verdissima), ho trovato un lavoro che mi porta in giro per il mondo ( ho abitato in Africa, Balcania, nord e sud America) guadagnando bene. Ora ho 47 anni, dal punto di vista economico potrei vivere senza lavorare ( ma il mio lavoro mi piace), nella mia agenda ritaglio sempre piu' tempo per fare quello che mi piace. Rivedo periodicamente amici che vent'anni fa mi parevano fortunatissimi perche' avevano -allora- trovato un lavoro ben pagato senza fatica: oggi sono ancora li', nel solito tran tran, solito bar-divano-15giornidivacanza-partita, e non li invidio.

La fortuna certamente aiuta, tu devi aiutare la fortuna a trovarti: non bisogna mollare mai, e' meglio essere davvero ( non solo a parole) disposti a rischiare tentando strade nuove, rifiutando la sicurezza che regala la mediocrita'.

Se posso sapere, quale lavoro ti porta in giro per mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

RNCJamesBond007

Lavoro per una grande organizzazione multinazionale, con presenza in tutto il mondo. Cambio luogo di residenza ogni 2-4 anni. Ho compiti di responsabilita' con grande liberta' d'azione. Gli espatriati costano, ma il "mercato" del personale qualificato e disposto a muoversi ovunque e con poco preavviso e' limitato, e se riesci a farti conoscere ed apprezzare diventi merce preziosa e ricercata. Quando sento dire che qualcuno e' stato costretto a lasciare l'Italia non mi trovo d'accordo: certo non e' semplice lasciare amici e parenti, ma poter girare il mondo e' una grande opportunita'.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Nei momenti di bassa (sono decisamente un lunatico) mi ritrovo anch'io a pensare al futuro.

Poi mi rendo conto, smetto, e mi faccio un drink.

Questo per dire : rimani ancorato al presente, lascia andare il passato e cerca di accogliere con fiducia l'idea del futuro.

Ciò che invece ha senso fare è fare una lista di azioni da intraprendere per creare il futuro che desideri.

Tutto ciò che è pensiero non è reale, è solo la nostra mente che lavora e spesso immagina scenari più neri di quel che saranno.

Te lo dico per esperienza, da pentito.

Per anni ho vissuto ancorato al passato e preoccupato per il futuro, da quando vivo nel presente (con qualche ricaduta) sto decisamente meglio. :)

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

Io mi ritengo molto fortunato perchè faccio un lavoro che mi piace tantissimo e mi permette di avere un buon stipendio (anche se ammetto...faccio ore su ore).

Personalmente sto molto meglio ora che ho 39 anni rispetto a quando ero giovanotto, non rimpiango i tempi passati ne le esperienze passate...anzi più il tempo passa e più sono sereno!

Quando ho i periodi "giù", come tutti del resto, l'unica cosa che faccio è stare fermo aspettando che tutto quanto scivoli via...alla fine sono solo seghe mentali!

Comunque, per me la prima regola dello stare bene è il rispetto per se stessi, il volersi bene e il cercare di migliorarsi sempre....il resto è solo un contorno che si crea e si plasma a seconda di come guardiamo il mondo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

supercar

La vita e' fatta di alti e bassi, bisogna guardare cavanti. A 30 stavo per avere il primo figlio, ero sposato, lavoravo bene. Adesso sono separato, il lavoro va benone ma la multinazionale per cui lavoro annuncia esuberi.... Come riportavo nell'altro topic, quello su come si reagisce al decadimento fisico (se c'e') con l'eta, a me adesso manca il tempo per ripartire da o con una donna. Ne ho conosciuta una interessante in questi giorni ma non ho il tempo di frequentarla ma intanto sono contento di averla incontrata e cerchero'

Come diceva un altro utente NON sposatevi. Di donne brave belle ed indipendenti ce ne sono tante, e loro per prime non chiedono il matrimonio.

I miei problemi attuali sono tutti legati al mio matrimonio!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Junkhed

Infatti il matrimonio non è certo una priorità, una LTR invece mi interesserebbe, ma solo con una persona davvero speciale.

E cazzo mi ero convinto che lei lo fosse. Non riesco ancora a smettere di pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Satch

Infatti il matrimonio non è certo una priorità, una LTR invece mi interesserebbe, ma solo con una persona davvero speciale.

E cazzo mi ero convinto che lei lo fosse. Non riesco ancora a smettere di pensarci.

Il pensiero di pianificare un NON matrimonio, così come l'interesse (!) per una LTR mi mette i brividi.

Cazzo, ma riuscite a razionalizzare tutto nella vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Junkhed

Il pensiero di pianificare un NON matrimonio, così come l'interesse (!) per una LTR mi mette i brividi.

Cazzo, ma riuscite a razionalizzare tutto nella vita?

Spiegati meglio, please.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...