Vai al contenuto

Inquietudine anagrafica


Junkhed

Messaggi raccomandati

Bluesy_Voice

Chi ha stabilito la regola che i trentenni ed i meno che trentenni debbano iniziare a prendere casa o vivere una storia importante?

Devi pensare a quello che va bene per TE, a quello che ti fa stare bene.

Perdersi in inutili paragoni è deleterio se non addirittura distruttivo.

Ci sono persone che vivono come se avessero un copione già scritto...NO GRAZIE!!! Preferisco vivere il momento sulla base delle mie esigenze e non venitemi a dire che il fare determinati passi ad una età ben precisa significa seguire delle regole fatte a "a misura d'uomo": a chi le avete prese queste misure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Junkhed

Stare ancora a casa con i genitori a 28-30 è una prospettiva abbastanza umiliante, non credi?

Non trovi sia meraviglioso poter portare una HB nel TUO appartamento, invece di andare in camporella come un liceale? :D

Inoltre ciò ti regala +1000 punti ai suoi occhi. Le donne adorano gli uomini potenti e indipendenti, schifano giustamente i bamboccioni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

Bisogna essere "tagliati" per vivere in appartamento...chi viene dalla terra intesa come campagna difficilmente si adatta!

Poi la parola bamboccione....cosa significa?

Vi ricordo inoltre che fino a qualche decennio fa era normale strutturare la famiglia in una posizione patriarcale!

Si stava tutti insieme, genitori figli nonni zii zie nipoti e cugini...

Invece oggi se non abiti da solo.non sei "indipendente"...anche se poi magari vivi si da solo...ma la mamma ti porta il polpettone e ti stira le camice!

L'Indipendenza vera è quella affettiva...dopo viene quella materiale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

Stare ancora a casa con i genitori a 28-30 è una prospettiva abbastanza umiliante, non credi?

Qualche volta sì, ma sai che ho notato che lo "rinfacciano" spesso persone che:

1)Hanno un appartamento o meglio ancora una casa pagata da altri (in toto o anche "solo" al 50%, dai genitori)

2)Hanno la mamma che gli cucina a mezzogiorno e qualche volta pure alla sera, gli fa le lavatrici,stende & stira

3)Non sanno cucinarsi nient'altro che i cordon blue (o come cazz si scrive :p) o take-away/pizza

Poi ovvio, loro si sentono piccoli piccoli , quando gli fai presente che TU hai un figlio da mantenere e che paghi il mutuo per una casa nella quale non vivi in quanto affidata alla ex-moglie ...

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAngel

frequentazione, con una HB8 di cui mi sono ahimè innamorato, non è andata a buon fine e ne sto pagando emotivamente ancora il prezzo.

- Dimenticala e vai avanti, troverai di nuovo l'ottimismo in te

Insomma, vedo amici, cugini e conoscenti anche più giovani di me che iniziano a prendere casa (da soli o in convivenza), hanno avuto o stanno vivendo storie importanti e io invece rimango nel limbo di un'incertezza totale e irrisolvibile (almeno a breve).

- Se non hai la condizione economica per fare questo passo in totale autonomia, non hai un amico che ti sub-affitti una camera nel suo appartamento? Potrebbe essere un primo step per l'indipendenza senza rimetterci troppo dal punto di vista economico

Il sentimento che sento spesso è quello di essere in ritardo con tutto. Per qualsiasi cosa: nel fidanzarmi, nel trovare un lavoro fisso o anche in "banalità" come farmi un tatuaggio o iscrivermi ad un corso di latino-americano. E invece ho l'impressione che molti altri abbiano una vita molto più skillata, piena e soddisfacente della mia (anche da quello che vedo sui social).

- Questo perché hai seguito delle mode (Sorpassate, permettimelo) del momento: i tattoo, il rimorchio al latino americano. A TE cosa piace fare? E soprattutto: ancora credi a quelli che hanno tempo per andare sui social a scrivere o postare foto di una vita al massimo? Chi ce l'ha davvero non ha tempo di lasciare messaggi con su scritto "mi diverto". Sono troppo intenti a godersela davvero. Non farti ingannare.

Poi, per fortuna, ci sono alcuni esempi che mi spingono a non mollare: ieri sera ho visto la cerimonia di addio al calcio giocato di Javier Zanetti, e, facendo due conti, ha iniziato a vincere ad un'età più avanzata della mia (comunque era già un persona di successo anche in precedenza - titoli a parte). E al momento non saprei indicare altri esempi emblematici...

- Non cercare conforto in esempi al "top". Come dici tu stesso un Zanetti (o gente come lui) ci provava da una vita, ha vinto e ha chiuso un capitolo della vita. Non per niente sono persone che a 35 anni vanno "in pensione" mentre tu sei un comune mortale che a 30 e qualcosa ancora cerca un ruolo nella società. E' fuorviante. Non guardarti troppo attorno. Punta su di te.

ciao Junkhed, ti ho scritto sopra alcune riflessioni che mi sono sovvenute leggendo il tuo bel post

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Junkhed

Si, bisogna dare una svolta. Un passo alla volta.

Cambiare lavoro. Perchè con 1100 euro mensili di cui 250 se ne vanno tra spostamenti, autostrade cazzi e mazzi non si può impostare un bel niente.

Trovare una LTR. Perchè ho 30 anni e di vita da single ne ho fatta a bizzeffe, tra sbronze, viaggi, ecc... ecc... Purtroppo non ho chiuso 100 HB in questi lunghi anni da single (che poi è l'unica cosa per cui merita essere single) per cui, a maggior ragione, voglio trovare una fidanzata. E voglio che sia una esperienza totalizzante, di quelle che ti vedi tutti i giorni, scopi 5 volte al giorno, condividi tutto e qualsiasi cosa ecc... Perchè è bello fare il single se fai la vita di Dan Bilzerian, altrimenti hai una marea di momenti di vuoto emotivo e noia.

Andare a vivere da solo. Anche alle condizioni più svantaggiose. Anche a costo di andare avanti a pane e acqua per mesi. Affitto, subaffitto, mutuo ecc.. ecc... qualsiasi condizione va bene. Voglio poter fare quello che mi pare, quando mi pare, in che modo mi pare. Voglio bene ai miei familiari, ma a volte li sento veramente di peso, sempre in mezzo...

La mia famiglia mi tratta anche fin troppo bene, non facendomi pesare il mio ruolo - mio malgrado - di bamboccione ridicolo. I vicini mi conoscono da 10 anni, non mi hanno mai visto portare una ragazza in casa, forse credono addirittura che sia gay. Un mio cugino di 25 anni è andato a convivere con la fidanzata, e questa è almeno la terza che porta in casa. La cosa mi angoscia terribilmente.

Gli altri vanno avanti e io rimango fermo, se non addirittura torno indietro.

E' ora di essere uomini al 100%. Basta cazzate. Il cazzeggiare lo lascio ai 18enni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

RNCJamesBond007

Bravo Junkhed, buttati nella mischia. Non sara' una passeggiata all'inizio perche' cambiare (vita,casa, lavoro, abitudino..) e' sempre faticoso, ed il solito tran tran ci sembra piu' sicuro, piu' facile. Ci saranno problemi, arriveranno momenti in cui ti chiederai perche' l'hai fatto. E' il prezzo che pagherai per scoprire chi sei veramente, cosa sai (e cosa non sai) fare, in sintesi quanto vali davvero. Fai qualcosa ma non stare fermo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Junkhed

Sarà dura, perchè non so da dove iniziare e ho pochissimo tempo dalla mia parte per recuperare il tutto. E inoltre mi fa ancora malissimo il pensiero della mia HB8 che mi ha sedotto e abbandonato.

Se ne esco da sta roba, penso che poi non ci sarà più nulla che possa spaventarmi al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

RNCJamesBond007

Caro Junkhed, il passato e' passato, provare strade nuove sara' sempre meglio che perdersi il presente e rovinarsi le opportunita' future guardando indietro. Nessuno ti restituira' quello che e' gia' trascorso: tagliare i ponti da' una gran bella sensazione, credimi. Un giorno, tra poco, sorriderai ripensando a tante cose che ora ti fanno soffrire, sentirai che il dolore ti ha reso piu' forte, e che ne valeva la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare lavoro. Perchè con 1100 euro mensili di cui 250 se ne vanno tra spostamenti, autostrade cazzi e mazzi non si può impostare un bel niente.

Andare a vivere da solo. Anche alle condizioni più svantaggiose. Anche a costo di andare avanti a pane e acqua per mesi. Affitto, subaffitto, mutuo ecc.. ecc... qualsiasi condizione va bene. Voglio poter fare quello che mi pare, quando mi pare, in che modo mi pare. Voglio bene ai miei familiari, ma a volte li sento veramente di peso, sempre in mezzo...

Condivisione/subaffitto: con 300 euro ti paghi la tua camera e le bollette. Trovi una marea di annunci, in rete.

Ci vuole poco, visto? :)

Ora muovi il culo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...