Vai al contenuto

Quando la vecchiaia (e la sfiga) incombono...


AquilaImperiale

Messaggi raccomandati

AquilaImperiale

Non sono pochi quei bei ragazzi (o quantomeno "carini") che ad una certa età si vedono "sfiorire". Mi rivolgo proprio a loro.

Quando si passano i trenta (a volte pure prima) il metabolismo cambia (e la panzetta diventa un problema), i capelli (molto spesso) cadono, ed il fisico, inevitabilmente, può cambiare (se non addirittura trasformarsi drasticamente in peggio).

Magari nel corso della vita accadono degli incidenti (toccatina), o delle depressioni, o delle one-itis in cui questi problemi si amplificano all'ennesima potenza.

Quindi mi rivolgo a quegli over 30 (o 40) che si sono ritrovati a guardare le proprie foto di 5/6 anni prima non riuscendosi a riconoscere (o quantomeno a vedersi molto cambiati...) come avete reagito? Come avete passato questa fase (se l'avete passata)? Ma sopratutto, com'è cambiato il vostro rapporto con le donne?

Link al commento
Condividi su altri siti

jackshepard40

piu' vecchio il toro piu' duro il corno!

personalmente sto togliendo qualche chilo, ma per il resto nonostante tutto ancora riesco se mi ci metto ad interessare....

la mentalita' e' quella giusta anzi avessi ragionato cosi' a venti scopavo tutti i giorni!!!

peccato che il tempo scorre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pochi quei bei ragazzi (o quantomeno "carini") che ad una certa età si vedono "sfiorire". Mi rivolgo proprio a loro.

Quando si passano i trenta (a volte pure prima) il metabolismo cambia (e la panzetta diventa un problema), i capelli (molto spesso) cadono, ed il fisico, inevitabilmente, può cambiare (se non addirittura trasformarsi drasticamente in peggio).

Magari nel corso della vita accadono degli incidenti (toccatina), o delle depressioni, o delle one-itis in cui questi problemi si amplificano all'ennesima potenza.

Quindi mi rivolgo a quegli over 30 (o 40) che si sono ritrovati a guardare le proprie foto di 5/6 anni prima non riuscendosi a riconoscere (o quantomeno a vedersi molto cambiati...) come avete reagito? Come avete passato questa fase (se l'avete passata)? Ma sopratutto, com'è cambiato il vostro rapporto con le donne?

"Quando un uomo con il cervello incontra un uomo con la sola giovinezza, quello con la sola giovinezza è un uomo morto, è un vecchio proverbio messicano"... (Per un pugno di dollari).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Non sono pochi quei bei ragazzi (o quantomeno "carini") che ad una certa età si vedono "sfiorire". Mi rivolgo proprio a loro.

Quando si passano i trenta (a volte pure prima) il metabolismo cambia (e la panzetta diventa un problema), i capelli (molto spesso) cadono, ed il fisico, inevitabilmente, può cambiare (se non addirittura trasformarsi drasticamente in peggio).

Magari nel corso della vita accadono degli incidenti (toccatina), o delle depressioni, o delle one-itis in cui questi problemi si amplificano all'ennesima potenza.

Quindi mi rivolgo a quegli over 30 (o 40) che si sono ritrovati a guardare le proprie foto di 5/6 anni prima non riuscendosi a riconoscere (o quantomeno a vedersi molto cambiati...) come avete reagito? Come avete passato questa fase (se l'avete passata)? Ma sopratutto, com'è cambiato il vostro rapporto con le donne?

Beh allora mi ritengo fortunato...se guardo le foto di 5/6 anni fa...mi trovo decisamente meglio oggi. :)

Almeno dal punto di vista fisico la natura mi ha sempre aiutato, e sta continuando a farlo...

E' il cuore, l'organo più debole, quello che mi ha sempre fottuto.

Sto lavorando intensamente su quello. Speriamo che i risultati arrivino in fretta. ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

earendilxxx

Se poi consideri che il tempo... nemmeno esiste!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Se poi consideri che il tempo... nemmeno esiste!

Eh...decisamente no...non esiste proprio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Bhè io non dovrei neanche rispondere perchè praticamente la domanda è rivolta agli over 30 che si sentono sfigati per cui non io.... ma lo farò lo stesso.....

1) a livello mentale sono anni luce migliore, l'esperienza e un percorso personale di miglioramento mi hanno portato ad una consapevolezza nemmeno immaginabile in un 20enne (e nemmeno immaginabile in me 10 anni fa)

2) a livello fisico è vero che nel tempo tutti invecchiamo. Ma ragazzi rendetevi conto che l'età dai 30 ai 50 è quella migliore per l'uomo e i ricordo che noi uomini a differenza di una donna non abbiamo la ''data di scadenza''. Il mio metabolismo è ben al di sopra del 90% dei 20enni e l'unica cosa prominente nella mia pancia sono gli addominali :)

Io vedo ''sfiorire'' non solo 30enni, ma anche 24enni etc...... non centra l'età, quello che importa è come ci manteniamo mentalmente e fisicamente. E' ovvio poi che se uno già non faceva un capzo a 24 anni, a 30 anni l'effetto è ancora più amplificato perchè ha accumulato 6 anni di dolce far nulla. Non sono tanto i 30 anni, ma è quanto hai fatto fino a 30 anni che ti rende ''sfiorito'' ........ ;)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Quindi mi rivolgo a quegli over 30 (o 40) che si sono ritrovati a guardare le proprie foto di 5/6 anni prima non riuscendosi a riconoscere (o quantomeno a vedersi molto cambiati...) come avete reagito? Come avete passato questa fase (se l'avete passata)? Ma sopratutto, com'è cambiato il vostro rapporto con le donne?

Premetto che dimostro qualche anno in meno dei miei reali.

Detto questo, il cambiamento fisico c'è stato: più pancia, meno capelli e non più tutti neri, viso più "maturo".

Come ho reagito? Senza farne un dramma, ma accettandolo come parte del ciclo naturale della vita. Con un atteggiamento positivo, cercando di valorizzare i punti di forza rispetto a quelli di debolezza, facendo sport per mantenere il corpo tonico e cercando anche di dare un'immagine "giovane" con abbigliamento, interessi, stile di vita.

Nonostante questo, il rapporto con le donne è inevitabilmente cambiato. In pratica, tranne qualche rarissima eccezione, sono ormai sparito dal radar delle ventenni, che non mi considerano più un partner adeguato, né sessuale né di vita.

Va un po' meglio con le 25-30 enni (il mio vero target di riferimento già da qualche anno); qui ci sono due categorie principali: da un lato quelle che mi considerano comunque troppo vecchio per loro; dall'altro quelle che sono interessate, ma che tendono a vedermi come un uomo con cui sistemarsi.

Con le over-30 in genere non ci provo nemmeno.

Insomma, la situazione non è sicuramente rosea, ma si continua a lottare giorno per giorno. :)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Non sono pochi quei bei ragazzi (o quantomeno "carini") che ad una certa età si vedono "sfiorire". Mi rivolgo proprio a loro.

Quando si passano i trenta (a volte pure prima) il metabolismo cambia (e la panzetta diventa un problema), i capelli (molto spesso) cadono, ed il fisico, inevitabilmente, può cambiare (se non addirittura trasformarsi drasticamente in peggio).

Magari nel corso della vita accadono degli incidenti (toccatina), o delle depressioni, o delle one-itis in cui questi problemi si amplificano all'ennesima potenza.

Quindi mi rivolgo a quegli over 30 (o 40) che si sono ritrovati a guardare le proprie foto di 5/6 anni prima non riuscendosi a riconoscere (o quantomeno a vedersi molto cambiati...) come avete reagito? Come avete passato questa fase (se l'avete passata)? Ma sopratutto, com'è cambiato il vostro rapporto con le donne?

Ne ho qualcuno di meno ma provo a rispondere lo stesso.

Già i miei coetanei sono sovrappeso,con le panzette,io sono molto più in forma a 25 che a 20,non c'è proprio storia.

Questione di testa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

l'età migliore è attorno ai 20.

a 30 anni in natura si muore.

Detto questo, io ora spacco l'ano ai passeri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...