Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bandana
Inviato

Salve a tutti! Che ne dite di questa situazione?

Approccio la ragazza in questione in stazione dopo aver notato che in facoltà era sempre da sola e non parlava con nessuno con questa frase (postata da un utente che non ricordo purtroppo, ma che ringrazio sentitamente se stesse leggendo):

"Ciao! ho visto che in classe sei sempre sola.Per caso stai organizzando un attentato? Se vuoi ti aiuto"
Al che lei, che era seduta, scatta in piedi tutta sorridente girandosi verso di me e dice: "Hai visto bene, sono Nome, ma non sto organizzando un attentato "

Abbiam chiaccherato poco perchè in 5 minuti è arrivato il treno e me ne sono dovuto andare.

quando parlavamo ci guardavamo negli occhi e mi sembrava contenta che le avessi parlato. C'è stata una minima presentazione in sostanza, ci siamo detti da dove veniamo che cosa facciamo (scherzando le ho detto di essere uno svaligiatore di treni) e salta fuori che entrambi stiamo seguendo le lezioni di una stessa materia perchè vorremmo iscriverci a settembre.

Inoltre aggiunge che effettivamente in classe è da sola e si annoia, ma si diverte a osservare.

Ora, come mi comporto? Questa mi interessa e voglio concludere in bellezza :) Ci vediamo una/due volte a settimana, non le ho chiesto nessun contatto fin'ora. Mi conviene essere diretto e cercare di fissare un day one?

Lagavulin21
Inviato

Si ti conviene, anche se secondo me la tipa, dato che è sempre sola, fa fatica a socializzare. Ciò vuol dire che possibilmente ha qualche problema relazionale e potrebbe farti impazzire un pò. SE è quel tipo di ragazza, per esperienza, devi condurre il gioco sempre tu ed essere più dominante.

• Mi piace! 1
Inviato

eviterei day così di botto........ caffé in un baretto fuori facoltà dopo le lezioni..

• Mi piace! 1
Bandana
Inviato

Quindi un: "Voglio conoscerti meglio. Ti va un caffè?" può fare al caso? O è un po' troppo diretto?

Inviato

non spiegare perché la inviti...

blabla risate blabla

"vado a prendermi un caffé, mi fai compagnia?"

"vieni, andiamo a far un aperitivo"

e intanto continui a parlare.. easy

• Mi piace! 2
Bandana
Inviato

Si hai ragione. Quando usciamo dalle lezioni farò così. Atteggiamento un po' sfacciato e sicuro è congruo con la situazione, esatto?

makaveli90
Inviato

si fai semplicemente il tipo simpatico, falla sentire a suo agio, caffettino nel bar dopo lezione, con calma... ;)

• Mi piace! 1
Bandana
Inviato (modificato)

Aggiornamento sulla situazione: le propongo questo caffè e lei accetta, solo che non le andava di prendere niente. Così ci spostiamo insieme chiaccherando, arriviamo al bar e io decido di prendere una coca cola così da poterci sedere di fuori al sole.

Lei pensava fossi un cattivo ragazzo (per la mia presentazione), e mi ha chiesto di più di me. Abbiamo parlato un po' dei nostri interessi, cosa ci piace, saltano fuori un bel po' di cose in comune, anche a livello familiare eccetera

Mentre parlavamo mi dice che non le piace molto il contatto fisico perchè non mi conosce (perchè avevo iniziato a farle un po' di solletico al fianco), però se le poggiavo le mani sulla spalla o sulla gamba non mi respingeva. Per continuare una sua battuta sull'osservare in treno le persone le dico che non so nemmeno di che colore abbia gli occhi e di mostrarmeli, al che lei arroscisce, è imbarazzata e cerca di tirarsi indietro nascondendosi, ma alla fine tra un punzecchiamento e l'altro era a suo agio e si è girata. ha commentato con un "certo che sei insistente"

Ci sono alcune cose che non ho ben capito.

A un certo punto mi dice qualcosa tipo: non ti conosco ti devo testare. Io scherzando le dico: Addirittura? e poi ho stornato su altro.

Ho anche piazzato lì alcune proposte in maniera semi-seria basandomi sulla conversazione o giocando sul pensiero del cattivo ragazzo,senza essere pressante

tipo: beh se vuoi ci possiamo scambiare i numeri così quando vieni in uni ti avverto. Così eviti le bombe

e poi anche: dove sono andato sabato c'erano un mucchio di personaggi da osservare e con cui farsi due risate per come sono vestiti. Se ti va, prova a venire

Alla fine della chiaccherata siamo rimasti d'accordo di vederci domani mattina a lezione. Che ne pensate? Cosa mi consigliate di fare? Mi sono già bruciato la mia chance?

Modificato da Bandana
Belloccio
Inviato
beh se vuoi ci possiamo scambiare i numeri così quando vieni in uni ti avverto. Così eviti le bombe A questa domanda cosa ha risposto?

Lei ha detto che ti sta "testando" quindi va bene scherzare, ma non punterei tutto su quello. Visto che non vi conoscete cerca di farle capire che persona sei e incuriosiscila, i momenti per ridere e scherzare ci devono essere, ma non concentrarti troppo su quello. Questa è la fase in cui deve cercare di creare rapport, il troppo c&f e il " giocare sul pensiero del cattivo ragazzo" lo lascerei stare.

• Mi piace! 1
Bandana
Inviato

Mi sono espresso un po' male è andata così:

Io: beh possiamo scambiarci i numeri, così se vengo in in uni ti avverto
lei:mi avverti? (stupita)

io:si, così eviti le bombe
lei: (si mette a ridere)

Poi ho cambiato discorso subito. La cosa del cattivo ragazzo è stata all'inizio, poi era curiosa di sapere cosa mi piace, per esempio libri musica film interessi. Abbiamo parlato di quello, sia dei miei interessi che dei suoi. Abbiamo parlato anche dei nostri familiari, per esempio se abbiamo fratelli o sorelle e mi ha raccontato alcune storie della sua famiglia.

Anche se lei mi ha detto che le piace "stare per i fatti suoi", poi è stata simpatica e sorridente.

Una cosa che mi ha messo un po' in difficoltà era il fatto che mi chiedesse quale era il mio treno, quando venivano annunciati.

Alla fine è arrivato un mio amico che non sapevo si trovasse nei dintorni e sono andato via con lui perchè c'era il mio treno.
Mi ha chiesto se domani fossi in uni e siamo rimasti d'accordo di vederci a lezione.
Che cosa devo fare domani però? stessa cosa di oggi, chiaccherata dopo le lezioni?