Vai al contenuto

Consiglio per #close


..:: - Gil - ::..

Messaggi raccomandati

..:: - Gil - ::..

Non è un vero e proprio canned, ma è un suggerimento a chi ha difficoltà nella #chiusura delkle hb.

Durante l'iterazione provate a parlare di qualcosa... di un film che fanno al cinema, dei saldi, della piscinache han inaugurato, di quel negozio che tutti ne parlano ma tu non sai dov'è e lei si.... un pub figo che consoci tu e lei no... insomma, cercate un qualcosa che possa essere una scusa per rivedervi o risentirvi.

cosicchè alla fine del tutto, qunado vi state salutando potete sempre dirgli:

-ok, ci vediamo all'inaugurazione della piscina, così mi dici per quel discorso...!

-si, certo, bla bla bla

-mh... però ci sarà molta confusione... dai, dammi il tuo numero di teelfono, così ci sentiamo e ci mettiamo d'accordo per vederci la!

oppure:

-ok, allora dai! Lasciami il numero che ti chaimo e ci mettimao d'accorod per andare a vedere quel film appena uscito!

oppure:

-ok, allora dai! Lascimao il numero che ci accordimao per andare su quel pub che ti dicevo...

chiaro?

Create un un qualcosa durante il discorso e poi riprendendetelo alla fine! Così oltre ad avere il numero, avete anche qualcosa su cui parlare al momento della prima telefonata...!

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit

..insomma creare un hook per il bridge!?

Ottimo Gil, è sempre bene chiarire alcuni utili concetti :), grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
..insomma creare un hook per il bridge!?

Ottimo Gil, è sempre bene chiarire alcuni utili concetti :), grazie.

si, esatto... sono un po carente di linguaggio prettamente tecnico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

zuzza

Comunque il concetto l'hai espresso benissimo e in maniera chiara, sintetizzando quello che vagamente ho capito sui # close spulciando su IS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
bagnoale

Mah guarda... a me no piace chiedere il num di telefono...

O meglio in genere la mia tecnica è quella di iniziare a scrivere il nome dell'hb in rubrica mentre lei sta finendo un discorso, in maniera di non darle tempo di pensare a cosa sto facendo, e dopo, a fine discorso le porgo il telefono riallacciandomi all'hookpoint dicendole: "allora per quella cosa di prima, scrivimi il tuo num almeno ti chiamo per mettersi d'accordo..."

Semplice no?

Link al commento
Condividi su altri siti

milk

Beh, avendo visto dal vivo Gil usare questa tecnica, devo dire che è veramente efficace...

L'unica cosa su cui mi trovo in difficoltà è trovare l'hook da lanciare: mi spiego, l'hook deve essere contestuale nel tuo caso, ovvero trovare qualcosa che le piace

Tu come fai, gil, ti informi sui locali o nel discorso cerci di trovare un qualcosa che si possa usare come hook? Questa parte l'ho capita di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Recentemente ho indotto una hb allo scambio di numero.

Situazione a dir il vero particolare: in treno per un viaggio di qualche ora. Lei aveva conosciuto un tizio con cui sembrava entrata in confidenza e prima che io aprissi si erano salutati. Lui mi lascia libero il campo ed inizio a parlare con lei, intrattenere la nipotina, indovino addirittura il segno...

Quando il tizio torna per salutarla, lo befriendo brevemente, poi lo salutiamo. Dopo un pochino le "leggo" che si è pentita di non avergli chiesto il numero o dato il suo, e lei me lo conferma. (ho inserito la sensazione che non lo rivedrà mai più etc...)

Dopo aver parlato ancora a lungo (lei era molto diffidente) al momento di andar via la saluto normalmente calmo e tranquillo. Lei si sposta coi bagagli, aspetto qualche minuto e la richiamo (quasi in stazione) chiedendole se in realtà non si sarebbe sentita meglio se mi avesse chiesto il numero. LEi mi risponde "ma come fai a saperlo, mi leggi nel pensiero?" (no baby, ci scrivo!!! HUHAHA :devil: )

Torna indietro e tutta affrettata mi da il num. Ora la devo chiamare per invitarla nella mia città.

In conclusione, la situazione era semplificata dal fatto che sul treno si possono intavolare lunghe discussioni, e sono stato fortunato per il fatto che c'era quell'altro bravo ragazzo, ma credo che la cosa si possa provocare artificialmente inserendo da qualche parte nel discorso qualcosa tipo (grazie PNL!)

"Ti è mai capitato di incontrare una persona che trovi subito simpatica e di sentirti in sintonia con qualcuno che appena conosciuto? Ora, hai presente quella sensazione che provi quando lo saluti e sai che non lo rivedrai mai più? E' come se nel tuo cuore si rompesse una catena, quella che vi teneva uniti, ed è veramente triste, non trovi?".

Alla fine dell'interazione bisognerebbe richiamare alcune delle parole usate del tipo

"sai che in fondo mi sei SIMPATICA? ... Non so perché ma sento che tra noi c'è come una SINTONIA"

Questo dovrebbe ricordare la sensazione triste instillata precedentemente e legata alla separazione da non scambio di numero. Ora servirebbero solo tre sì e poi chiedere il numero.

"Forse perché sei così [valore #1], vero?"

- sì

senti ma a te piace [attività #1]

- sì

Conosco un posto davvero eccesionale per [attività #1], dì la verità sei curiosa!

-sì/lo conosco e mi piace

allora facciamo così, ci andiamo insieme. Dammi il tuo numero!

- va bene...

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Beh, avendo visto dal vivo Gil usare questa tecnica, devo dire che è veramente efficace...

L'unica cosa su cui mi trovo in difficoltà è trovare l'hook da lanciare: mi spiego, l'hook deve essere contestuale nel tuo caso, ovvero trovare qualcosa che le piace

Tu come fai, gil, ti informi sui locali o nel discorso cerci di trovare un qualcosa che si possa usare come hook? Questa parte l'ho capita di meno.

Ieri sono stato al cinema... ah, a prposito.. ti piac eil cinema

HB: si

Gil: umh... mihan consigliato il film xyz, l'hai visto?

HB: no

gil: perfetto! allora potremo andarlo a vedere! mi han detto chemerita proprio di esser visto..!!

semplice, no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Mah guarda... a me no piace chiedere il num di telefono...

O meglio in genere la mia tecnica è quella di iniziare a scrivere il nome dell'hb in rubrica mentre lei sta finendo un discorso, in maniera di non darle tempo di pensare a cosa sto facendo, e dopo, a fine discorso le porgo il telefono riallacciandomi all'hookpoint dicendole: "allora per quella cosa di prima, scrivimi il tuo num almeno ti chiamo per mettersi d'accordo..."

Semplice no?

in soldoni non cambia poi molto rispetto a quello che ho scrittoio :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

in genere porto l'argomento su qualcosa che necessita della mail, poi chiedo  la mail (è meno impegnativo del numero), e me ne esco con la cosa che senza numero di cell la rubrica del mio telefono non accetta la mail, le passo il cell e la Hb segna il numero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...