Carletto80 [Partecipante] 9 Inviato 13 Maggio 2014 Inviato 13 Maggio 2014 (modificato) C'è questa ragazza che ho limonato l'anno scorso, fidanzata. Dopo questo limone lei ci prova con me per 7 mesi. Io per vari motivi (è l'ex di un amico e troppa gente sa del limone e ci vede spesso i giro insieme, amici della mia compagnia con cui non sto proprio così bene, mia inesperienza che voglio nascondere per paura di far brutte figure) non riesco a sentirmi a mio agio, così va a finire che mi blocco. Gioco bene i primi incontri e riesco ad alzare la sua tensione emotiva ed erotica con ottimi risultati tant'è che mi successivamente mi salta letteralmente addosso. Ma proprio quella volta io sono completamente a disagio, in ansia, paralizzato, mostro interesse e non agisco, rovino il gioco. Lei continua a mostrare interesse e continuo a mostrarlo anch'io ma alla fine sono sempre io quello che manda tutto all'aria. Così, dopo 7 mesi, ci pova per l'ultima volta in maniera molto lanciata e poi in maniera stizzita mi fa capire che era l'ultima. Io vado a casa dandomi del cretino (me l'ha sbattuta in faccia per 7 mesi, mi piace ma non faccio niente) e decido che disagio o non disagio la prossima volta mi butterò. lo faccio e mi respinge. I giorni successivi parlo col mio amico con cui non sto molto a mio agio e 1) smonta tutta la mia autostima nella situazione 2) scopre quali sono i miei disagi e, nonostante io l'abbia avvertito di tenerseli per se, mi mette a disagio davanti alla ragazza volutamente e pesantemente. Vado nel panico e non riesco più a vederli, ne lui, ne la compagnia di amici. La ragazza avrà probabilmente pensato che mi sono allontanato perchè ci sono rimasto male del suo no. Passa il tempo, la vedo in poche occasione, ogni volta mostra sempre di essere emozionata nei miei confronti. Ogni volta che la becco per caso le trema la voce e cambia totalmente l'atteggiamento che prima aveva con gli altri. Ma anch'io sono emozionatissimo vedendola, a causa del blocco che ho avuto e per il fatto di essermi sentito nudo e messo in ridicolo di fronte a lei per colpa del mio amico. Non riesco più bene nemmeno a guardarla in faccia. La evito il più delle volte soffrendo molto. Sono cotto. L'ho rivista per caso una sera di qualche settimana fa. Ad un concerto. Io ero lì da solo. Lei era con l'amico che mi mette a disagio e la sua ragazza. Passo la serata con loro, più che altro con lei. non c'è più in lei quell'emozione di vedermi, ormai è passato molto tempo, sembra felice di vedermi, ma in maniera disinteresata. Ad un certo punto loro dicono a lei Loro "Noi andiamo via" Lei (leggerissimamente imbarazzata) "vengo anch'io aspettate solo un attimo" Loro "no rimani pure" Lei "ma no...ma no" Io sto zitto, loro vanno via e lei rimane. Aspettiamo che finisce il concerto poi andiamo via. Ad un certo punto, sulla strada del ritorno, la bacio (FInalmente! è passato un anno quasi esatto dal bacio che diede inizio a tutto). Lei ci sta, ricambia, ma in maniera totalmente distaccata. è come se le avessi chiesto l'accendino e me l'avesse dato. Un'azione senza nessun trasporto. Avevo la sensazione che non vedeva l'ora che finise (al contrario del primo bacio che è stato intensissimo, l'ho vista emozionata e tutta rossa in viso). Infatti mi fa "andiamo via?". io annuisco e a un certo punto arriviamo ad un incrocio. A destra per casa mia, dritto per casa sua. Io "dove vai? per casa mia a destra!" Lei "ma mi stai invitando a casa tua?" (come se volesse dire "ma dici sul serio? smettila!") Io "un pochino" (in tono ironico) Lei ride ripetendo la mia risposta poi dice "meglio di no" io "perchè?" lei "domani tornano i miei dal Marocco, devo pulire casa" Io sposto la discussione sul Marocco e sui posti in cui erano stati i suoi e la accompagno a casa. Arrivati a casa sua ci riprovo Io "sei ancora in tempo per prendere dritto e venire da me" Lei "meglio di no" senza mostrare dispiacere annuisco, le do due baci sulle guancie e me ne vado. Lei sembrava totalmente impassibile e indifferente a me e totalmente rilassata (quindi non penso che stesse fingendo disinteresse). Non c'era più nessuna tensione erotica, nessuna attraction. Passano due giorni nei quali nessuno dei due si fa sentire. Il terzo giorno io le chiedo su facebook come sta. risponde. Discussione veloce, non sembra molto intenzionata a parlare (su facebook mi era sempre sembrata freddissima al contrario che dal vivo e anche questa è stata una cosa che mi ha creato disagio, sta diversa percezione del suo atteggiamento nei miei confronti. Lo so facebook è l'ideale per farsi le seghe mentali). L'indomani la ricontatto, anche lì discussione velocissima, tagliata da lei. Il giorno dopo la becco ad una festa e la vedo nervosa. Parla con tutti tranne che con me. Se le rivolgo la parola mi liquida con un "bravo" o un "ok" qualsiasi cosa io dica e poi si gira dall'altra parte. Lei non mi rivolge mai la parola tranne in questa situazione. Io "ragazze stasera sarò ubriaco e non risponderl delle mie azioni" (era una festa in maschera quella che ho scritto era una battuta che si riferiva ai vestiti che lei e altre due amiche avevano scelto, che potenziavano il seno) lei "tu stasera diventerai molesto" (in tono infastidito) anche questo chiaro segno che vuole essere lasciata in pace. così ho fatto. Non mi sono più fatto sentire. Finchè qualche giorno fa scrivo uno stato facebook in cui dice "stasera voglio uscire. chiunque voglia una birra mi faccia sapere". Non so perchè si è sentita in dovere di scrivermi in chat e farmi sapere che era malata e non poteva uscire. Stavolta ho chiuso subito io la discussione. Ho fatto il dispiaciuto per il suo malessere, le ho fatto i complimenti in maniera disinteressata per una nuova foto del profilo in cui è bellissima e le ho detto di farsi sentire quando voleva quando sarebbe guarita. da allora silenzio. so che la vedrò per forza domani. Voi che dite? visti i trascorsi cosa vorrà dire secondo voi il suo atteggiamento degli ultimi tempi? è proprio finita o no? Considerate anche che è fidanzata (ma il suo fidanzato vive all'estero e a quanto ho sentito da amici comuni non si fa nessun problema conrnificarlo). Modificato 13 Maggio 2014 da Carletto80
Lagavulin21 [Partecipante] 127 Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 Che storia! Simpatico quell'amico... Quello che hai raccontato fa comprendere come in effetti, a fronte di un interesse durato anche troppo tempo, questo sia scemato. A mio avviso ciò che più conta in questa storia è quando l'hai baciata l'ultima volta. Nessun trasporto, nessuna emozione. Probabilmente lei ha voluto darSi un'ultima possibilità per vedere se poteva sbocciare qualcosa. Così non è stato, forse perché sei arrivato troppo tardi, forse perché non sei riuscito ad emozionarla neanche quella volta, forse per entrambe. A mio avviso è un vaso rotto che non si aggiusta. Hai avuto le tue occasioni, ora nexta.
Carletto80 [Partecipante] 9 Inviato 15 Maggio 2014 Autore Inviato 15 Maggio 2014 (modificato) Ti ringrazio per la risposta. Hai perfettamente ragione sul fatto che la cosa è scemata molto. Ho avuto centinaia di occasioni e me le sono giocate tutte. Mi sento veramente un idiota e questa ragazza mi piace molto. Sono cotto e non riesco a mandar giù il fatto che me l'ha sbattuta in faccia per secoli e non ho fatto niente. Tra l'altro quando la vedo mi sento un vero idiota, non riesco a comportarmi in nessuna maniera tranne che fingere disinteresse (perchè dentro provo una forte emozione e non riesco a lasciarmi andare e perchè mi sono sentito veramente messo in ridicolo dal mio amico). Stasera l'ho rivista. Vedendomi ha cambiato un po' nuovamente atteggiamento e ho notato un po' di nervosismo da parte sua nel parlarmi. Questo in ogni caso indica emozione da parte sua. Penso che se fosse totalmente indifferente non mostrerebbe comportamenti così. Io ho notato tutt'altro che indifferenza stasera anche se c'ho interagito pochissimo (il tempo dellos cambio di due battute. l'ho presa di sorpresa, non sapeva fossi là, e nel rispondermi la voce le è leggermente tremata ed è leggermente arrossita). Capisco che, anche se ci fosse ancora interesse da parte sua, sarebbe difficile pure per lei visto il modo in cui ho complicato la situazione. Ma in ogni caso io la mia mossa l'ho fatta e lei si è rifiutata. Ho un dubbio, sono indeciso tra due cose da fare: 1) Mi apro. Le dico quello che provo per lei e basta. Non ha senso continuare a stare a vedere o chissà che, tanto non c'è più nessun gioco ne nient'altro. Se mi dice di no nexto. (l'avrei già fatto se non mi fossi sentito un vero idiota. il fatto di bloccarmi ha smorzato tutta la mia sicurezza nel rapportarmi a lei e poi il mio amico mi ha dato il colpo di grazia. è proprio simpatico...si!) 2) nexto e basta...dovevo agire prima! 1 o 2? che dite? Modificato 15 Maggio 2014 da Carletto80
francogmt [Partecipante] 1 Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 Ciao si il mio consiglio e la prima scelta sii diretto e vedi cosa ti risponde nel caso dice di no next, il tempo e prezioso non si puo piu recuperare ache io ho fatto cosi nel mio ultimo caso..se poi torna si valuda
Carletto80 [Partecipante] 9 Inviato 19 Maggio 2014 Autore Inviato 19 Maggio 2014 Grazie anche a te della risposta. Ho comunque ancora qualche domanda. Secondo voi l'emozione in una ragazza è sempre indice di interesse? O qualche volta può essere indice di qualcosa di opposto come disagio etc? Io dividerei questa vicenda in tre fasi: 1) Lei mi è venuta dietro, io mi sono bloccato, forse lei si è accorta del mio disagio e ha tentato anche di aiutarmi a rilassarmi senza risultati. 2) Dopo un suo "ultimo" tentativo (un sms molto eloquente che mi invitava a vederci soli che ho letto dopo due giorni perchè ero fuori città in un paese in cui il mio tel non prendeva) lei smette di provarci. Passa qualche settimana in cui la vedo distaccata, poi la invito io a vederci soli. lei acconsente ma mi viene l'ansia e ad un certo punto la abbandono con una scusa. La volta successiva ci vediamo a una festa, io tento di baciarla, mi rifiuta, poi mi invita a dormire da lei insieme ad amici e non succede niente. lei dorme sul divano il sul tappeto ai suoi piedi (forse me l'ha fatta pagare per averla abbandonata). Io non mi faccio più ne vedere ne sentire. 3) dopo le vacanze estive si fa sentire, mi chiede di suonare con lei in un gruppo. acconsento e non mi faccio più sentire. La becco per caso e quando mi vede cambia totalmente atteggiamento. Arrossisce, parlare le diventa difficile. (chiari segni di interesse) . Con difficoltà fa ancora qualche tentativo, noto che a differenza della prima fase si sta un po' sforzando, costringendo, forse perchè il mio atteggiamento ha messo a disagio lei. Questa fase finisce con il suo ultimo tentativo in cui si ubriaca e mi salta addosso. Dopo esser stata respinta da me fa la stizzita e la volta successiva mi respinge lei. 4) messo a disagio dal mio amico non mi faccio più vedere, ogni volta che la becco sono così emozionato che non riesco a parlare e così è lei. (tremore di voce, nervosismo, etc). Adesso stiamo tornando a vederci. c'è stato quel bacio, c'è stato il suo ignorarmi nervosamente e in maniera infastidita dopo. Anche il suo ultimo atteggiamento indica cmq uno stato emotivo e quindi tutt'altro che indifferenza. Il fatto è che però è una tipa molto disinvolta, le prime volte da lei non trapelava nessuna emozione tranne che desiderio, che manifestava tranquillamente. Sono consapevole del fatto che ho rovinato tutto io, che mi sono comportato come un folle senza volerlo e che sicuramente l'ho messa a disagio respingendola e poi provandoci, sparendo e poi arrossendo e balbettando vedendola etc. ho pensato che i suoi ultimi atteggiamenti derivassero da insofferenza nei mie confronti. Ma in ogni caso se ad una tipa non interessi più non dovrebbe essere emotivamente neutra nei tuoi confronti? è molto strano il suo ultimo atteggiamento. mi cerca -> mi vede e mi corre incontro -> si fa baciare e mi chiede subito dopo di andar via, non vuol venire da me -> freddezza su facebook e fastidio se le rivolgo la parola la volta successiva che la vedo -> mi ricontatta su facebook quando scrivo uno stato in cui dico che ho voglia di uscire dicendomi che è malata e non può uscire -> la becco e vedo che si intesisce non appena la saluto. Molto strano. Lo so....voi direte...dovevi battere il ferro quand'era caldo, è tutta colpa tua. e io lo ricnonosco, ne sono pienamente consapevole. DI parlarle chiaro adesso non mi va. è passato troppo tempo e mi sentirei uno stupido. Al limite lo farò anche alla fine ma per adesso secondo voi come si può spiegare un atteggiamento così privo di contrasti? io ho tentato di darmi alcune spiegazioni: 1) è fidanzata e se prima si sarebbe lanciata in questa cosa perchè era invaghita ora, dopo tempo, voleva solo riallacciare i raporti di amicizia. io l'ho baciata e ha ceduto ma poi ha assunto un atteggiamento sule sue per farmi capire che devo stare al mio posto. O per evitare che io mi rifaccia avanti e lei possa cascarci. 2) è infastidita dal fatto che sono sparito per tutto sto tempo e non appena la ribecco tento di portarmela a letto. (non credo regga molto come ipotesi) 3) ha pensato che sono totalmente folle e per questo se da un lato stava per cedere dall'altro razionalmente ha preferito chiudere. 4) è una tipa molto disinibita e libertina. ha interpretato il mio allontanamento come una pausa da lei a causa del suo no e quindi pensa che sono innamorato di lei. Ha paura di farmi del male. voi che dite?
Percival [Élite] 5245 Inviato 19 Maggio 2014 Inviato 19 Maggio 2014 Se il secondo bacio non è stato come il primo, è dipeso principalmente da te. Avresti dovuto coinvolgerla molto di più a livello emozionale, il bacio è soltanto il culmine di una spirale di attrazione che inizia molto prima: sguardi, kino, doppi sensi.. Un bacio mollato lì, a freddo, può avere solo quell'epilogo. Secondo me non hai perso tutte le chances, ma di sicuro non sei messo bene. Avrai la possibilità di riaverla solo quando le farai provare emozioni forti, e per fare ciò ci vuole un incontro, meglio se pseudo-casuale.
Carletto80 [Partecipante] 9 Inviato 19 Maggio 2014 Autore Inviato 19 Maggio 2014 Il mio è un problema di inner game. Ci sto riflettendo. Questa qua era totalmente mia ma io mi sono fatto tremende seghe mentali. E ora sto qui a discutere su come riconquistarla. Con un inner game come il mio non sono riuscito ad averla quando era cotta e voglio riconquistarla adesso che le sono mezzo indifferente. Più che lavorare su questa situazione devo lavorare su me stesso. Ho sempre avuto ansia da prestazione con le donne. Ho sempre provato invidia per coloro che riescono facilmente. Ragazzi più stupidi e più brutti di me che non hano problemi. Mi sono sempre chiesto cosa mi mancava. Ad un certo punto (mi hanno anche aiutato i libri di Raffaele Morelli) ho capito che il problema non era il fatto che mi mancava qualcosa ma che io credevo che mi mancava qualcosa. Mi sentivo inadeguato e questo mi portava a comportami in maniera forzata, artificiale, come se tutta la seduzione fosse una lotta con me stesso del genere "sono timido ma se mi sforzo posso farcela". Ad un certo punto ragionando su questa cosa e leggendo Morelli ho smesso di pensarci e ho cominciato a cercare solo di godermi le serate. Io che ero abituato ad anni di Federica la mano amica, a disperarmi perchè me le facevo scappare tutte in un breve tempo sono arrivato ad avere due storie contemporaneamente. Semplicemente è successo che mi sono fatto ste tipe, senza pensarci, in maniera naturale, divertendomi. Poi è arrivata sta qua e forse perchè ancora non avevo acquisito una buona fiducia in me stesso ma soprattutto per il contesto in cui si è svolta la vicenda che non mi metteva totalmente a mio agio sono tornato a bloccarmi. Il blocco poi ha innescato meccanismi deleteri: mi sono bloccato -> vuol dire che in me c'è qualcosa che non va -> mi sforzo di sentirla, non ne ho voglia ma mi sforzo, devo superare il blocco -> mi blocco ancora di più. Il problema in questa situazione è che sono tornato a vedere il portarmi a letto una ragazza come una sfida con me stesso, non un bel gioco in cui prima di tutto mi diverto, ma qualcosa che devo portare a termine per dimostrare a me stesso che sono normale. Sono i meccanismi che mi hanno portato a non battere chiodo per lunghissimo tempo e che in un periodo si sono presentati anche nel fare amicizia con i ragazzi. Ora so che la cosa si può risolvere pensando solo a divertirmi. I risultati sono arrivati quando l'ho fato, anzi ho dimostrato di avere una naturale capacità di giocare con la preda e farle salire la tensione. La ragazza in questione infatti in un primo tempo me la sono cotta a puntino. Poi è arrivato il blocco e lì ho perso tutta la padronanza. Ma è una padronanza che viene giocando, godendosi le sensazioni e non facendo niente che non venga naturale e spontaneo. Questo l'ho capito tardi e purtroppo ancora come vedete si innescano automaticamente meccanismi autodistruttivi in cui il piacere della seduzione si trasforma in dovere e lì tutto viene rovinato. Riuscirò ad emozionarla se smetto di farmi le seghe mentali e pensare a divertirmi. Quando sono rilassato ci so fare parecchio con la gente in generale e anche con le ragazze. Ho sedotto un sacco di ragazze che non volevo minimamente sedurre. Quando subentra l'intenzione mi blocco. Voi che ne pensate?
Carletto80 [Partecipante] 9 Inviato 20 Maggio 2014 Autore Inviato 20 Maggio 2014 In ogni caso ripropongo la domanda di prima. Secondo voi cosa vuol dire il nervosismo che vedo in lei ogni volta che mi vede? è leggermente imbarazzata e la voce le trema leggermente, come se si controllasse o se volesse fare bella figura. Io penso che se fosse completamente disinteressata non proverebbe nessuna emozione. In lei invece vedo emozione quando mi vede, non so di che tipo, ma c'è emozione.
Messaggi raccomandati