Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Hypnogator
Inviato

L'evoluzione sta nell'ipnosi nascosta. Non è un'arte, non è un corso, è un'arte comunicativa sottile.

Mi piacerebbe sviluppare il tema insieme.

Partiamo da questo concetto: ci sono delle parole molto potenti che hanno un effetto devastante in termini di rievocazione inconscia.

MENTRE..

QUANDO..

PIU.. PIU..

PERCHE'..

NON APPENA..

IMMAGINA..

IL CHE VUOL DIRE..

Mentre continuate a leggere forse volete capire come utilizzare al meglio tutto, perché potrebbe servirvi sul serio. Usare questo parole non è difficile in una qualunque conversazione e il che vuol dire che puoi riuscirci anche tu. Immagina di farlo, parlando di un tema qualunque ed ottenere un risultato strepitoso, che effetto ti farebbe? Ora, è tutto molto chiaro, ma immagina davvero di saperlo fare in maniera più velata. Che risultati otterresti nella vita quotidiana?

Ecco quello che vi chiedo è di venirmi incontro aiutandomi e poi ne riparliamo insieme.

Ci sono molte metafore o detti popolari su certe tematiche, della serie: se uno fa le cose alle spalle "striscia come un serpente" se qualcuno è un'osservatore ha "l'occhio di lince" se qualcuno è fin troppo rilassato si dice "chi dorme non piglia pesci", ma al contempo potremmo sviluppare noi delle metafore.

"Essere concentrati come una tigre che fissa la sua preda"

"essere concentrati come un monaco sotto una cascata gelida mentre un operaio usa il martello pneumatico a fianco a lui"

"essere soli come un cammello in canada"

"essere trasparenti come un vetro in un mare di merda"

Ecco.. aiutatemi ed aiutiamoci...

Metafore sull'eccitazione o sull'attrazione o temi sessuali che siano?

"essere eccitati come..?

"sentirsi attratti come..?

"ti salterei addosso come..?

Poi uniamo il tutto con ago e filo.. per ora giu con le penne e con i pensieri!

MaX-xXx
Inviato

Hai mai letto un manuale di Ross Jeffriess?

Perchè circa 30anni fa ha fatto quello che vuoi fare te ora. Uno è disponibile sul forum, puoi scaricarlo e leggerlo ;)

Anonimo.92
Inviato

Max quale manuali consigli di Ross Jeffries? Mi va bene anche se è inglese.

D'altro canto ho visto una sua intervista e non mi ha convinto affatto...

cabeleira
Inviato

Essere eccitati come uno che non scopa da 10 anni !!!! ahahaha....

Essere eccitati come un paio di dita che scivolano in basso verso le tue labbra.......

• Mi piace! 1
Bluesy_Voice
Inviato (modificato)

Confermo quanto scritto da Hypnogator perché utilizzando il potere della conversazione ho avuto dei risultati incredibili.

Aggiungo che con le ragazze bisogno utilizzare un linguaggio emozionale e non descrittivo...soltanto in questo modo si amplificano le sensazioni.

Es.:

Ieri sono stato al mare (linguaggio descrittivo). :no:

Ieri ero al mare, il vento solcava tutto il mio corpo dandogli un leggero brivido che andava dalla punta dei piedi alla cima della testa etc etc... (linguaggio emozionale) :good:

Nel secondo caso si possono evocare forti emozioni (anche di natura sessuale) che la ragazza certamente apprezzerà. :)

Tutto questo può essere d'ausilio per le varie escalations.

Su altri fronti faccio schifo, ma aver letto tanti romanzi (non rosa nel mio caso) mi ha aiutato non poco in questo particolare aspetto della seduzione. ;)

Modificato da Bluesy_Voice
  • Mi piace! 1
Hypnogator
Inviato

RJ? Lo conosco. Lui è anni 90 e molto PNL. Rendiamo il discorso più fluido e naturale no?

• 3 settimane dopo...
Mister X
Inviato

Curioso, sto cercando di fare qualcosa di simile.

Ho notato che gli utenti considerati nel forum i migliori, usano tutti un linguaggio simile, tutta roba da Milton Model.

Attraverso lo zio hack con il SS e un altro ho estratto alcune formule magiche che sono il fondamento di tutto il MM

Citazione: invece di raccontare una storia in prima persona Ross dice di farla dire a un esperto, poi ad un amico, e infine dare la tua opinione.

Campo affermativo: consiste nell'usare tre frasi che portano un si automatico (es sei un un uomo, stai guardando IS e leggi il post) seguite da una quarta che fa da suggestione (e quindo mi dai cento euro)

Confusione: rendi il discorso difficile da seguire usando patole composte o lunghe

Distorsione Temporale: usi il presente per parlare del futuro, il passato per parlare di oggi

Role Play: lo chiamano metafora o aneddoto, lo definisco role play per semplificare, crei un "copione" e con la disseminazione butti dentro i comandi diretti ( es moglie ti ordino di farmi da mangiare ,o moglie ti ordino di scopare) puoi dire quel che vuoi tanto è "un gioco"

Negazione: usiamo il non davanti ad un comando e se replica diciamo che infatti lo abbiamo negato

Ristrutturazione: si cambiano le parole con parole simili o opposte negate per cambiare il punto di vista (es costa troppo .. si, non costa poco quindi è un prodotto di alto valore)

Lettura nel pensiero: è principio della CR, solo che va usataper ricalcare le parole chiave, e convincere o anticipare obiezioni ( vedo che ti piacciono le maglie rosse, so che pensi che ti piaccio molto)

Contro esempio: usata per gestire le obiezioni, è una contro citazione, nel senso che parli di un esempio concreto che smont la convinzione

Altro Risultato: svii il discorso verso un altro argomento (come i politici)

Pseudologi: è una struttura che ho assemblato da altre strutture per semplificare il tutto (fa da campo affermativo)

Basata su una frase verificabile unita da una suggestione con aggettivo qualificativo ( se la pensi così allora dovremmo guardarci attraverso i nostri fantastici occhi)

Poi c'è la parte delle domande e del metamodello che lascia perdere perché troppo lunga.

Di tutto quello che ho scritto sto elaborando delle strutture guida che abbiano il necessario per creare discorsi persuasivi capaci di gestire qualsiasi situazione.

Ho notato che la maggior parte del lavoro è svolta dalle congiunzioni (consiglio di cercare "congiunzione" su Wikipedia e studiarsele attentamente)

Un altra parte è composta dai presupposti argomento lunghissimo che riassumo così:

Verbi di senso (noto, ascolto, senti, provi)

Avverbi che terminano in -mente lentamente, profondamente, fortunatamente

Congiunzioni:

-ma, solo, soltanto, senza, però cancellano la prima frase rendendo la seconda più importante (sono stupido, ma sono intelligente __si nota che sono intelligente)

-e, come, perché, così rendono le due frasi sullo stesso piano (sei bello perché sei bravo)

-o, oppure, se creano delle false scelte (se vuoi mangiare allora dovremmo andare al ristorante o in pizzeria)

-tempi e modi verbali: anche qua il ripasso di grammatica è utile, per fare verificare qualcoda usiamo ol presente prohressivo, passato per ricordi, presente per progetti, congiuntivo e condizionale per "lisciare" (pensavo che saremmo andati via invece stiamo andando al supermercato. Adesso dobremmo fare la spesa)

E ora passiamo alle formuline che ho estratto:

Lettura del pensiero :

- capisco cosa intendi .. (ricalcare cosa ha detto)

- so che ti chiedi/domandi ..

- sai, Sandra, ..

-sai già cosa intendo con questo

-vedo/sento/ti vedo/appari/sembri/sei/hai/fai... (seguire un truismo cioè qualcosa di ovvio e banale immediatamente verificabile)

-non so se ricordi/sai/hai/capisci/...

-quindi se ho capito bene .. (ripeti le sue parole)

Citazione:

- se vi fosse un mio amico direbbe/farebbe "di quello che non puoi dirgli direttamente"

- sai, ho letto un articolo che diceva ...

- da qualche parte dicono/si dice ...

Contro esempio: se resiste alla citazione gli aggiungiamo esempi che la fanno accettare

- anche a me non è mai successo, però a un mio amico/fratello/cugino/ex ragazza/a Canicattì ...

- guarda, un mio amico/amica la pensava come te, poi

- a me è capitato, soprattutto però è capitato a ..

Confusione: si rende il discorso difficile da seguire, senza senso, lo trovo utile per fare confort in stile c&f

- falsi ricordi: si mescolano esperienze vere a esperienze false rendendo difficile capire il senso della frase

Non ricordi quando .. ci siamo visti e immediatamente sei corsa da me per suonarmi il clarinetto e hai domandato tutti al diavolo perché non ti pieaceva quello che la tua amica ti diceva?

- pienamente: consiste nel ripetere quello che ha detto riformulando la frase più volte e se invece di andare al mare fosse il mare a venire sa noi? E se non fosse possibile vhe il.mare arrivasse dove andiami noi o se andiamo al mare a trovare le montagne? Che cosa succederebbe se mari e monti fiumi e laghi si riunissero da noi questa sera?

- proverbi non sense: consiste nel rispondere usando proverbi che non c'entrano nulla.

Altro Risultato:

- la questione non è (ricalcare la sua frase), l'importante è (cercare un'intento positivo)

- mi fa piacere che la pensi così, però/ma/solo che (idem)

Pseudologi:

-se ... allora ... se sei scemo, allora mangia buoni sassi

-effettivamente/fortunatamente/sicuramente ... quindi ...

fortunatamente capisci cosa dico, quindi devi essere una persona davvero molto intelligente

-più .. più ... più mi guardi e più rimani affascinata da me, e più rimani affascinata da me più mi guardi e cominci a notare che una calamita ci attrae

- preferisci ... o .. preferisci andare al cinema o venire a casa mia?

Per quanto riguarda le domande, ne ho individuate tre tipi

-evocative: creare uno stato mentale sono usate nella lettura del pensiero

-ti è mai capitato di ..

- hai mai

- sei mai

-incollate: vanno messi in fondo a un'osservazione per renderla accettabile (cioè per farle sire si si nel campo affermativo) stai iniziando il corso di formazione o sbaglio?

- o no?

- sbaglio?

-ho ragione?

-vero?

-dico bene?

-metamodello: domande che approfondiscono frasi incomplete, fai entrare in sé stesse le persone a cercare chiarimenti (che adotteranno inconsciamente il milton model)

Campo affermativo: lo si costruisce con le congiunzioni, mischiando pseudologi e domande incollate

la struttura più conosciuta nella PNL è mentre .. e .. e ..

Infine le formule magiche che ho estratto da tutto quello che ho scritto sono queste:

Lettura del pensiero + pseudologi (formula base)

Aggiungendo citazioni + contro esempi/ altro risultato per creare routine

aggiungendo confusione per fare confort o interrompere lo schema cioè cambiare discorso

aggiungendo ristrutturazione e negazione per girare la frittata e riprendere il controllo della conversazione

mi sono lasciato un pò andare :D , lo condivido dal momento che in questo modo posso migliorare le inesattezze, tutto il materiale che jo postato è un riassunto di: metamodello, milton model, sleight of mouth e "ipnosi conversazionale" un ebook di Charlie Fantechi che descrive l'ipnosi in una maniera fantastica

• Mi piace! 2
Anonimo.92
Inviato

Concordo con Kurayami.

E ricordate sempre: l'uomo deve essere rozzo, peloso, e ha da puzzà!

Sennar
Inviato

Il problema non è tanto in cosa dici,ma perché lo dici! Se il tuo scopo è raccontare le tue emozioni,allora basta concentrarsi su di esse e le parole verranno da sole,coerenti con la tua persona...se invece il tuo pensiero è che devi per forza parlare in un certo modo per avere successo...verrà fuori un discorso fatto di parole strane che trasuda incongruenza da tutte le parti.