Joe_Banana [Partecipante] 70 Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 Salve a tutti, in questi giorni avevo un dubbio per la testa. Sento sempre più ragazzi/amici che sono presi dalla voglia di "dare certezza", "dichiarare le proprie intenzioni o sentimenti" e questo nelle donne provoca la reazione opposta. Da quello che ricordo dai manuali, è che un buon seduttore non deve dare certezze e soprattutto deve essere imprevedibile. Quindi, nel momento in cui qualcuno fa il passo falso di ammettere un sentimento, bam! molte donne scappano via. In poche parole, < certezze, > maggiore probabilità di durata. E' giusto il mio ragionamento? Friulano80 ha reagito a questo 1
domy1796 [Partecipante] 200 Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 Salve a tutti, in questi giorni avevo un dubbio per la testa. Sento sempre più ragazzi/amici che sono presi dalla voglia di "dare certezza", "dichiarare le proprie intenzioni o sentimenti" e questo nelle donne provoca la reazione opposta. Da quello che ricordo dai manuali, è che un buon seduttore non deve dare certezze e soprattutto deve essere imprevedibile. Quindi, nel momento in cui qualcuno fa il passo falso di ammettere un sentimento, bam! molte donne scappano via. In poche parole, < certezze, > maggiore probabilità di durata. E' giusto il mio ragionamento? sto leggendo franco dice che se sembriamo costantemente una sfida per la donna, questa cercherà di fare il più possibile per tenerci, mentre se gli diamo certezze, si scoccia e non ha più motivo per stare con noi
MattFranco [Partecipante] 42 Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 Salve a tutti, in questi giorni avevo un dubbio per la testa. Sento sempre più ragazzi/amici che sono presi dalla voglia di "dare certezza", "dichiarare le proprie intenzioni o sentimenti" e questo nelle donne provoca la reazione opposta. Da quello che ricordo dai manuali, è che un buon seduttore non deve dare certezze e soprattutto deve essere imprevedibile. Quindi, nel momento in cui qualcuno fa il passo falso di ammettere un sentimento, bam! molte donne scappano via. In poche parole, < certezze, > maggiore probabilità di durata. E' giusto il mio ragionamento? Dipende sempre dal tipo di relazione... Se sei in una LTR cosa vuoi dire alla ragazza ? Che stai con lei perchè il fato ha deciso così?! E' normale che devi farle capire che provi qualcosa per lei e se non glielo farai capire,come è normale che sia te lo chiederà lei e a quel punto dovrai comunque farle il punto della situazione. Il rimedio secondo me è quello di prendere tutto con filosofia : oggi stiamo bene e stiamo insieme,mi piace stare con te e continuerò a starci FINCHE' le cose andranno bene,farle capire che se tra di voi finisce,ti dispiace, ma la vita va avanti lei non è il centro dell'universo, è un elemento che migliora la tua vita MA NON E' TUTTO. Falle capire che ci sono innumerevoli motivi x cui tra di voi le cose potrebbero finire,farai una specie di Push e Pull sulla certezza. SweetLove ha reagito a questo 1
Albbo [Partecipante] 502 Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 Sento sempre più ragazzi/amici che sono presi dalla voglia di "dare certezza", "dichiarare le proprie intenzioni o sentimenti" e questo nelle donne provoca la reazione opposta. Da quello che ricordo dai manuali, è che un buon seduttore non deve dare certezze e soprattutto deve essere imprevedibile. Quindi, nel momento in cui qualcuno fa il passo falso di ammettere un sentimento, bam! molte donne scappano via. In poche parole, < certezze, > maggiore probabilità di durata. E' giusto il mio ragionamento? Secondo il mio parere le certezze dovrebbero essere date in misura adeguata in caso di passi molto importanti (es:matrimonio/figli) ; per tutto il resto le certezze dovrebbero essere calibrate correttamente perchè anch'io , sulla mia pelle, ho vissuto che la sicurezza di avere "qualcuno/a in mano" ti porta in uno stato mentale di tranquillità passiva che da quasi tutto per scontato . Emblematica l'esperienza avuta con una donna sposata...fino a che mi vedevo solo con lei,non riusciva mai a trovare un tempo adeguato per uscire/trovarsi etc etc ; appena ho conosciuto un'altra ragazza single, magicamente il tempo per vedersi quasi ogni giorno di fila l'ha trovato,salvo poi ritornare al solito tran tran appena la ragazza single ha preso altri lidi . dumbdumber ha reagito a questo 1
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 (modificato) Dipende sempre dal tipo di relazione... Se sei in una LTR cosa vuoi dire alla ragazza ? Che stai con lei perchè il fato ha deciso così?! E' normale che devi farle capire che provi qualcosa per lei e se non glielo farai capire,come è normale che sia te lo chiederà lei e a quel punto dovrai comunque farle il punto della situazione. Il rimedio secondo me è quello di prendere tutto con filosofia : oggi stiamo bene e stiamo insieme,mi piace stare con te e continuerò a starci FINCHE' le cose andranno bene,farle capire che se tra di voi finisce,ti dispiace, ma la vita va avanti lei non è il centro dell'universo, è un elemento che migliora la tua vita MA NON E' TUTTO. Falle capire che ci sono innumerevoli motivi x cui tra di voi le cose potrebbero finire,farai una specie di Push e Pull sulla certezza. Questo sarebbe il mood mentale perfetto... Sono sempre riuscito a mantenerlo con le fanciulle di cui mi interessava il giusto. Quando ho avuto la sventura di trovare quelle che mi hanno fatto innamorare sul serio (l'ultima è stata micidiale...), il mood e' scomparso. Non sono piu' riuscito a prenderla con filosofia. Ed e' stata la mia condanna. Ma quando si parla di sentimenti forti, intensi...la filosofia (almeno la mia) vacilla non poco. Modificato 15 Maggio 2014 da dumbdumber Hazel, Phoenixred, SweetLove e 2 altri ha reagito a questo 5
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 Se cambi queste parole con "eccessivi", "tossici" magari cambia qualcosa. E' difficile contrastarli se ormai ce li hai. Bisogna piu' che altro capire come hai fatto ad arrivarci. Se non mangi da una settimana, è normale che non seguirai la dieta e ti abbufferai. Puoi anche cercare di controllare la fame. Ma piu' che altro devi capire perché' non hai mangiato per una settimana. Dov'era finito il tuo focus? che condizionamenti culturali avevi sbrodolato sopra quella ragazza? Come l'avevi idealizzata? A quanti pensieri importanti tuoi havevi rinunciato per immaginartela al tuo fianco che si comportava e ti diceva le cose che piacciono a te? Una delle (poche) cose che ho capito volere le donne è un uomo centrato e in controllo di se. Sicuramente uno che "non puo' proprio fare a meno di palesare sentimenti a parole (perche' LUI non ce la fa a trattenersi)" non mi sembra rientri nella definizione. Hai perfettamente ragione, Kura. E infatti sto lavorando intensamente su me stesso...anche grazie ad un aiuto esterno. Il mio problema è (era?) andare in pappa mentale di fronte al crollo del castello dalla sera alle 23 al mattino successivo. Il tutto senza una spiegazione plausibile. Il tutto senza possibilità di ragionarci. Mai più. Spero.
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 Il tuo castello era marcio. Venus ha reagito a questo 1
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 Il tuo castello era marcio. Mai cosa piu' vera fu scritta. Sacrosanta verità. Meglio cosi'. Il prossimo spero sarà un filo più solido. E sincero.
MattFranco [Partecipante] 42 Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 Questo sarebbe il mood mentale perfetto... Sono sempre riuscito a mantenerlo con le fanciulle di cui mi interessava il giusto. Quando ho avuto la sventura di trovare quelle che mi hanno fatto innamorare sul serio (l'ultima è stata micidiale...), il mood e' scomparso. Non sono piu' riuscito a prenderla con filosofia. Ed e' stata la mia condanna. Ma quando si parla di sentimenti forti, intensi...la filosofia (almeno la mia) vacilla non poco. A proposito di quello che hai detto c'è una riflessione interessante da fare... Quando chi come noi conosce il mondo della seduzione,nel momento in cui si accorge (se,se ne accorge) che c'è qualcosa che non va,che ciò che eri prima non lo sei +,perchè ti sei innamorato,fermati un attimo e pensa. Dove sto sbagliando? In cosa non sono + quello di prima? Fissa i concetti su cui lavorare e torna ad essere ciò che eri,una volta che ci sei ritornato,allora il percorso non è terminato adesso concentrati a migliorare e ad essere ciò che non eri neanche prima. Il punto è... Quando stai con una ragazza e ti innamori di lei, se non conosci il mondo della seduzione e come funzionano e devono funzionare le relazioni allora la tua storia finirà (perchè sappiamo benissimo che finisce così) ma chi invece conosce questo mondo, ha una possibilità,un bivio che non è di poco conto: 1)Non vuoi ritornare ad essere ciò che eri prima e lasciarti andare definitivamente in questa storia? Bene. Farai la stessa fine di chi non conosce la seduzione, o per vie trasverse cosa rappresenta. Dunque lasciala tu che fai + bella figura prima di disperarti una volta che sarà lei a farlo. 2)Puoi provare a ritornare ciò che eri prima, se ci tieni davvero alla ragazza e a stare con lei,sai cosa devi fare per continuare,se cambi, te ne fotti... ecc... durerà...se ti fai troppe pippe,l'opzione numero 1) ti attenderà all'angolo della strada, questione di minuti. dumbdumber ha reagito a questo 1
Venus [Partecipante] 602 Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 Mai cosa piu' vera fu scritta. Sacrosanta verità. Meglio cosi'. Il prossimo spero sarà un filo più solido. E sincero. E quando il castello sarà più solido, faticherai a riconoscerlo, perché l'unica cosa che ricorderai è la difficoltà nel liberarti dalle macerie del castello marcio!!! dumbdumber ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati