Link [Partecipante] 0 Inviato 23 Luglio 2006 Inviato 23 Luglio 2006 Mi tocca correggere Prieras: il momento di massima fame sessuale per una donna è il periodo dell'ovulazione, ossia il 14 giorno. Quindi dal primo giorno di mestruazioni calcolate 2 settimane e il f-close si alza di almeno un 50% In fondo meglio aspettare un minimo, 5 giorn di solito, piuttosto che farlo con un vitello sgozzato (e puzzolente).
prieras [Partecipante] 41 Inviato 23 Luglio 2006 Inviato 23 Luglio 2006 Mi tocca correggere Prieras:il momento di massima fame sessuale per una donna è il periodo dell'ovulazione, ossia il 14 giorno. Quindi dal primo giorno di mestruazioni calcolate 2 settimane e il f-close si alza di almeno un 50% In fondo meglio aspettare un minimo, 5 giorn di solito, piuttosto che farlo con un vitello sgozzato (e puzzolente). dipende. sui libri che ho usato per documentarmi io viene riportato quello che ho scritto. mi farebbe piacere sapere quali sono le tue fonti in merito in modo da poter approfondire :metal:
Link [Partecipante] 0 Inviato 23 Luglio 2006 Inviato 23 Luglio 2006 Le mie fonti sono diverse: l'esame di endocrinologia , osservazioni personali, domande ad amiche per farmi confermare questa tendenza, intuizioni su documentari e conoscenze varie di tipo evoluzionistico: studiando i topi ad esempio ho scoperto che la topa ( ) addirittura è talmente precisa nell'accoppiarsi nel momento dell'ovulazione che per lei è questione di minuti: anche solo mezz'ora prima caccia il maschio se lui ci prova. Primati stessa cosa, anche se ovviamente essendo vicini a noi anche loro dimostrano comportamenti sessuali "ricreativi", ma il concetto è sempre lo stesso: la donna è più propensa quando ha più possibilità di concepire. (è anche il periodo in assoluto più fertile, quindi se non volete diventare padri occhio). Riguardo il periodo sanguinoso non so: posso dire per certo che la caduta di progesterone dei 1-2 giorni precedenti il disfacimento uterino ( :ehm: ) è il peggiore in assoluto, non solo per trombare ma anche per stare nei dintorni della donna dato il suo umore pessimo che in genere si risolve al 1-2 giorno di sanguinamento. Dopodichè si normalizzano e torna loro la fame, ma il sangue di mezzo imbarazze la maggior parte (ma ci sono anche quelle sadiche che te la pongono come sfida: fammi vedere QUANTO mi vuoi ) magari è quest'astinenza a invogliarle come dici te ma probabilmente solo in donne particolarmente assatanate. Poi insomma, ricordatevi che 'ste cose sono sempre soggettive da donna a donna in ogni passo. Ci sono quelle che nei 2 giorni precedenti inceneriscono gli alberi con lo sguardo e quelle che sono a mala pena irritabili, e cmq tranne in soggetti particolarmente suscettibili sono tutte cose che grosso modo tendono ad attenuarsi con l'età.
Kiro [Partecipante] 1 Inviato 3 Gennaio 2007 Inviato 3 Gennaio 2007 Secondo me la questione è soggettiva. Se in quel momento vi va di farlo allora ci si organizza, altrimenti si rimanda.
Messaggi raccomandati