Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Joe_Banana
Inviato

Salve a tutti.

Da un pò di tempo sto seguendo una nuova serie televisiva americana che va in onda su Sky.

Il protagonista è un uomo cinico e potente ed è dell'idea che il fine giustifica i mezzi, e che il potere vale più dei soldi nella vita.

Posto una scena interessante tratta da una puntata della serie. In particolare, il protagonista vuole essere nominato vice-presidente e la donna dietro la scrivania può farlo diventare, allora lui per un attimo ferma l'inquadratura e dice qualcosa tipo "lei vuole che sia sincero così sarò ai suoi piedi"....

Ora, la mia domanda è: sulla base della vostra esperienza, anche da seduttori di donne, di amici ecc, quando si hanno delle ambizioni smisurate, ad un certo bisogna fidarsi ed essere sinceri perchè questo aiuterà o bisogna invece nascondere fino all'ultimo i propri obiettivi?

Questo è il video della parte a cui mi riferisco: http://youtu.be/XjzKtsjglKI

Inviato

Il video non va,

Opinione personale ? Il problema non sono le ambizioni, è bene averle, è bene puntare al miglioramento, uscire dai binari per cominciare a vedere le cose da una prospettiva più ampia.

Il problema sono le persone. La maggior parte sono talmente chiuse nella loro mentalità, che la sincerità fa più male che bene. Nel senso che si arriva passata una certa linea ad un modo di vedere le cose completamente diverso dagli altri, e che per quanto si cerchi di spiegare anche agli altri, non riusciranno a capirlo, e nell'incomprensione, e nei pregiudizi = "guerra".

Dipende tutto dall'altro\a.

Ad essere sincero non ho capito bene a quali ambiti in particolare ti riferisci,

In generale, valuta bene "gli altri".

Come credenza popolare però si dice che : "Se si pronunciano a voce alta i propri desideri, non si avverano" ;D

Ace Blackjack
Inviato

House of Cards ;)

Secondo me rispondere alla tua domanda è impossibile: dipende da quali sono i tuoi obiettivi, in che contesto sociale sei e dai tuoi interlocutori.

Inviato

Potevi quotare direttamente il passaggio... effettivamente è interessante (XD)

Lo quoto io :

"Adesso devo scommettere tutto, se sono sincero potrebbe usarlo contro di me, altrimenti... non muoverà un dito.

Io stesso ho usato questa tattica, appena qualcuno si scopre è alla tua mercé...

...Vuole sentirmi dire quelle parole"

...

Comunque se la serie è orientativamente tutta di questo tipo... magari ci darò un'occhiata ! (E poi c'é il tipo di American Beauty XD)

Getter Dragon
Inviato

puoi essere sincero anche senza svelare i tuoi obbiettivi.. Per me la sincerità verso se stessi e verso gli altri è requisito fondamentale, ma non per questo bisogna rivelare tutto. Il bluff fa parte del gioco.

Un ottimo manuale che ho letto a tal riguardo si chiama "L'arte della Guerra". Questa è solo una piccola parte di esso "Non comunicare a nessuno il tuo schieramento e la strategia che intendi adottare"

Io ti consiglio di leggerlo tutto

http://www.daimon.org/mag/aforismi_orientali_sulla_strategia_di_guerra.htm

dickinson1
Inviato

per raggiungere degli obbiettivi bisogna essere sinceri con se stessi.

Sapere da dove si parte e dove si vuole arrivare.

Se in una scala da uno a dieci si parte da sei...bhe,non si puo' fare come chi parte da sette.

Sappiamo le nostre possibilita' e da li partiremo.

Per raggiungere il dieci ci vorra ' un po' piu' di tempo,ma comunque lo raggiungeremo.

• 2 settimane dopo...
NAP
Inviato

Io credo che più che la sincerità, è la coerenza ad essere importante

• Mi piace! 1
Mars
Inviato

Essere sinceri è una delle tante possibilità...

zerozero
Inviato

La risposta a questa come a molte altre domande è: DIPENDE