Vai al contenuto

Scelta canned e altro materiale

LeoVince

Messaggi raccomandati

LeoVince

Ciao gente.

Mi piacerebbe avere un consiglio da voi seduttori (pratici e non).

Dovrei iniziare a breve la pratica del sarging on field, in seguito allo studio del buon Mystery Metod.

A parte gli esempi che sono gia scritti, confesso di avere difficolta nella scelta del canned da usare: sembrano tutti uguali le routine, gli opener etc :look:

Vorrei operare nell'ambiente universitario e poi anche in street.

Mi sapete indicare gli opener, le routine e i canned piu adatti ??

DIpende dalla situazione, dalla persona dall'esperienza bla bla lo so.

Ma non so quale e perchè scegliere.

Voi come vi regolate nella scelta del materiale? li cercate alla rinfusa nel forum, sul sito di FIDST o altri criteri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

fra.revolution

Ti rispondo io che sono l'ultimo arrivato (o quasi) visto che ho il sospetto che ad una domanda posta così non ci sarà un folla di gente pronta a risponderti :D

Ti sei accorto che il materiale è tanto, e ti sei accorto anche che forse è il caso di iniziare a provare sul campo prima di averlo letto tutto. Mi sembra ottimo! Nel tuo post non dici niente di te: pensa che c'è materiale che suggerisce cosa fare a seconda del punto di partenza! Ci sono delle newbie mission, ci sono i consigli per chi parte proprio da zero, persone più esperte di me possono darti consigli se hai problemi specifici. :look:

Chiedi del canned appropriato al tuo scopo: per quel che mi riguarda in ambito universitario uso solo opener contestuali. Per lo street non penso che ci sia niente di specifico, devi scegliere qualcosa che si adatti bene a te, anche se un piccolo sforzo per adattarti tu al sarge devi farlo.

Scegli qualcosa che riesci a fare tuo, sperimenta, vedi che problemi hai e torna qui a raccontarceli...

Aspettiamo fiduciosi :) :) :metal:

fra

P.S. spero per te che possa ricevere consigli da persone più "spesse" di un novizio come me, ma aprire IS e vedere "0 risposte" è triste e quindi per quello che posso mi sono preso il lusso di dare consigli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

Voi come vi regolate nella scelta del materiale? li cercate alla rinfusa nel forum, sul sito di FIDST o altri criteri ?

mbè con lo stesso criterio con cui compro una maglietta.

Tra dieci ne vedo 5 interessanti...ok le provo. Quella che mi cade meglio la compro. :)

A volte ci sono anche magliette di marca costose che mi cadono male addosso e dopo averle provate non le compro;) Quindi il miglior (e scontatissimo) consiglio è leggere e scegliere quando avrai letto cosa vuoi provare.

Nulla funziona sempre. Nulla non funziona sempre. Anche le routine con una stellina sola in determinati casi possono portare risultati esattamente come quelle che sono state votate con cinque stelle. In ogni caso un minimo di buonsenso c'è sempre per capire già a "naso" cosa non ti va bene. L'importante è che tu abbia un buon bagaglio culturale in materia...anche perchè poi proprio come se tu fossi un dj farai a volte dei mixaggi di routine una dentro l'altra in sequenza..e poi un giorno quando avrai capito che il meccanismo non è imparare la routine a memoria ma esercitarsi nel modo di comunicarle con più disivoltura possibile per intrattenere una conversazione piacevole con le persone, allora abbandonerai tutto il canned per andare avanti solo di improvvisazione. E' il normale percorso formativo che a tutti ci attende :)

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti