Drachma [Partecipante] 3 Inviato 16 Maggio 2014 Inviato 16 Maggio 2014 Ciao a tutti... La mia storia inizia anni fa, ero fidanzato con una ragazza (A) e ho conosciuto una sua amica (B) con la quale sono finito a letto. Io e B iniziamo una relazione segreta che dura all'incirca un anno nel quale lei ricopre il ruolo di amante. Io e A ci lasciamo e contemporaneamente finisce anche con B. Passano 2 anni o poco più... Io ero rimasto completamente sotto per A la quale nel frattempo si era fidanzata con un altro ma decido, visto che non rispondeva a sms mail fiori canzoni ecc ecc di ritentare un apertura con B. Ci riesco... Passano mesi di dapprima amicizia poi ho tentato qualche approccio senza troppi successi poi alla fine ci riesco. Passa un mese forse due da quando ci mettiamo insieme ed ecco che rispunta A. Decido subito di mollare B e correre da A convinto fosse la storia della mia vita. Dura poco piu di un mese perche A (a causa di pressioni famigliari dei suoi che mi odiavano) decide di uscire con un altro. Allora io deluso capisco che quella giusta era B, la quale nel frattempo si era messa con un altro e nn ne ha voluto sapere di me. Allora io una sera, successe per caso, sono finito a letto con C (la migliore amica di B e di A separatamente) la quale non ha mai saputo nulla di me e B. Quindi B viene a sapere che io e C eravamo finiti a letto e si incazza a livelli mostruosi. Morale? C sta attaccata a me per un annetto...ma sapendo quello che provavo per B e dandole fastidio interrompe l'amicizia con B. A sparisce del tutto ed arriviamo a oggi. Sono passati due anni.. Io ho perso molta sicurezza in me stesso, gestisco male la solitudine e ho perso di carisma per quello che percepisco. Diciamo che non mi caga nessuna rispetto ad un tempo. C si è tolta un anno e passa fa dai piedi stufa di rincorrermi e io nel mese di gennaio di quest'anno decido di riaprire con B, che non ho mai scordato. Tento un "ciao come va" e da li partiamo con qualche serie di messaggi, qualche birra ecc. La scopro cresciuta. È una ragazza sulla 30ina indipendente, sfuggente ed a prima vista un po timida e moscia. È uscita ad ottobre da una storia di 2 anni ma recentemente mi aveva garantito che ne era fuori completamente. Non fa altro che uscire con amiche amici colleghi tutte le sere. Mi ha subito detto "non crearti aspettative sono in un periodo in cui mi faccio gli affari miei." Da gennaio ad oggi è successo che siamo usciti qualche volta a cena poi a ballare, abbiamo fatto sesso, siamo pure stati al mare un weekend assieme. La percepivo comunque distante... Non mi cercava se non la cercavo io... Ero sempre io a proporre invitare ecc.. Cascavo nel classico errore del "cosa fai domani? Non posso... Ah e dopodomani?". Non sono mai riuscito a capire se questa sua distanza fosse dovuta a fiducia da recuperare o a disinteresse nei miei confronti. Lei verbalmente si era lasciata sfuggire una volta un "le cose te le devi sudare". Succede che sabato sera ci incontriamo sul tardi, post serata di entrambi su sua proposta. Accetto... Ci vediamo e dopo una birretta presa nell'ultimo kebabbaro aperto la invito a venire da me. Risponde no... Perchè se si va a letto si presume ci siano sentimenti, e lei non ne ha. Stizzito e troppo sbronzo per discutere le stringo la mano e le dico ciao. L'indomani mattina ricevo un messaggio che diceva "...." "Te ne sei andato così..." Io rispondo "ne parliamo domani sera senza biascicare" "lei accetta. Morale ci vediamo e mi spiega che sta bene con me, sente qualcosa ma non è presa come lo era anni fa. Testualmente.. "Anni fa stravedevo per te, ora no". Io aspetto il tempo di finire la birra parlando del più e del meno nonostante lei mi esortasse a dire quello che pensavo ma io rifiutavo dicendo di non pensare a nulla ma avendo preso atto di cio che ha detto. Le ho ribadito che secondo me eravamo perfetti e che sapeva bene quello che provavo per lei, altre parole nn servivano. Mi chiede anche se ci saremmo visti per una birra o un caffè in futuro ma rispondo di nn sapere nulla in questo momento. Finita la birra mi alzo frettolosamente dicendo "dai andiamo". Lei è evidentemente delusa. La accompagno alla macchina sotto sua richiesta, le do una carezza sulla testa e le dico ciao ci sentiamo. Lei risponde "come no" come per dire "lo so che non ti farai più sentire". Resta li ferma e mi guarda andar via con la coda dell'occhio. Ora, al di la delle considerazioni sul mio comportamento nella vita, che vi prego di evitare, cosa faccio? Non l'ho più sentita da lunedì e ieri ho visto una sua foto ad una cena nella quale appare distesa e divertita ed in mezzo a due suoi colleghi. Sto come un cane, mi sta mangiando l'ansia. Ho paura di cedere, ho paura di infilarmi come amico (sempre se mi rispondesse ancora ad un messaggio) pur di tener viva la speranza...alla fine anni fa era partita da amici quasi, solo che avevo più controllo di me ed ero meno "needy". Grazie per qualsiasi consiglio vorrete darmi e scusate per la lunghezza.
Robin_87 [Élite] 127 Inviato 17 Maggio 2014 Inviato 17 Maggio 2014 (modificato) -Stai con A ma anche con B -Tu e A vi lasciate -Tu e B vi lasciate Leggi bene.... -Sapendo che A è impegnata torni da B -Stai con B -Torna A e molli B -Ti lasci con A e capisci che quella giusta è B -Nel frattempo scopi C -B va su tutte le furie sapendo che scopi C e ti molla -torni su B e lei è cambiata..... È vorrei vedere!!!!!!! Come facciamo a non fare considerazioni sulla tua vita? A B e C sono andate... ti restano ancora 18 lettere,tutti i numeri e tutte le punteggiature,i simboli ecc ecc... Vedi quante?un'infinità.... Imho NEXT Modificato 17 Maggio 2014 da Robin_87 Danny90 e Thirsty ha reagito a questo 2
Human [Élite] 10672 Inviato 17 Maggio 2014 Inviato 17 Maggio 2014 (modificato) Escludendo pareri morali. Potresti fartela di nuovo, e anche farla prendere di Te. Ma non te lo consiglio. Sai perché? Perché ti stai accontentando, ti stai uccidendo come Uomo. Ti vedi un po un coglioncello insicuro, e ricerchi le donne della tua vita passata che te l'hanno smollata. Ed é la cosa più triste che un Uomo possa fare. Attaccarsi e rincorrere un passato per la paura e l'incertezza del futuro. Io consiglio di guardarsi indietro, solo se mossi dai sentimenti, e qua cazzo, non ce ne sono, almeno di quelli veri. La stai rincorrendo solo perché ha una figa in mezzo alle gambe, come tutte, ma lei te l'ha già smollata, e questo ti rende più sicuro e fiducioso. É questo che vuoi? Davvero, é questo che Vuoi!!? Vuoi passare la Vita a rincorrere le tue ex, solo perché é più probabile che te la diano? Vuoi startene la, insicuro, sfiduciato, dicendo che le ragazze non ti cagano più come prima senza fare nulla se non rincorrere le tue ex!? Hai così paura del futuro da fare questo!? Perché di questo stiamo parlando.. Sei un Uomo cazzo! Puoi sedurre più o meno Tutte le donne che vuoi la fuori! Non percorrere la strada più semplice, é la salità che porta alla Felicità! Rimettiti in sesto come Uomo, riprendi valore ai tuoi occhi, e apriti al Mondo! Ma non farlo per la figa, farlo per te stesso, il resto verrà da se. Buona fortuna! Modificato 17 Maggio 2014 da Human RNCJamesBond007 ha reagito a questo 1
Drachma [Partecipante] 3 Inviato 17 Maggio 2014 Autore Inviato 17 Maggio 2014 Avete ragione entrambi... So che il mio attaccamento al passato sfiora il ridicolo e di sicuro non è altro che un sintomo di un'insicurezza di fondo che cerco di colmare rincorrendo persone che ho affascinato in un periodo nel quale ero un'altra persona che oggi non trovo più. Persone alle quali ho fatto del male e a cui voglio far vedere che sono migliorato in quanto a serietà. Lo so... Ho anche affrontato qualche percorso psicoterapeutico ma non è servito a niente. Il problema è che i sentimenti ci sono... Da fuori capisco benissimo che non si vedano. Ma B rappresenta esattamente quello che io vorrei come mia compagna. Perchè me la sono lasciata scappare in passato? Non lo so.. Forse perchè era un periodo in cui bastava l'alcool di una sera per fare cavolate colossali, o forse perchè ero alla ricerca di brividi, nn lo so. Ma so che negli ultimi 2 anni, nei quali B era super fidanzata, non ho mai smesso di pensarla o parlare di lei con qualcuno...mai. Ho avuto altre storie in mezzo ma non riuscivo a farmene calzare nessuna, il pensiero di B era sempre presente. E quando ho visto che la sua macchina non era più sotto casa del suo ragazzo (non sono stalker ma sfiga divina vuole che il suo ragazzo abita a pochi passi da casa mia lungo un percorso che faccio abitualmente), ho deciso di farmi avanti nella speranza si fossero mollati, e così era. Rivedendola e rifrequentandola mi sono reso conto che non era idealizzazione, era veramente sentimento, per questo ora sto così. Ora mi ritrovo in questo freeze, messo in piedi più che altro per vedere se ricevevo riscontro, ma fino ad ora nulla. Lo so devo lavorare su me stesso e cambiare atteggiamento verso il passato... Ma vorrei sapere cosa fareste ora per riaverla, puerile ma è così. Grazie ancora.
Drachma [Partecipante] 3 Inviato 18 Maggio 2014 Autore Inviato 18 Maggio 2014 Nessuno ha qualche suggerimento?
Human [Élite] 10672 Inviato 18 Maggio 2014 Inviato 18 Maggio 2014 (modificato) Doppio! Modificato 18 Maggio 2014 da Human
Human [Élite] 10672 Inviato 18 Maggio 2014 Inviato 18 Maggio 2014 (modificato) Hai uno stato mentale troppo oppresso. Se fossi lucido e ti leggessi, storceresti altro che naso. In ste condizioni, se ti va bene, puoi riscopartela, e se anche ti ci mettessi insieme non durerebbe un cazzo! Inizia a guardarti intorno, a spostare l'Amore verso te stesso, inizia a risedurre e capire che se tu volessi te ne potresti scopare quante ne vuoi! Allora poi, si, che se la rivuoi puoi crearci qualcosa, ma ora come ora sarebbe solo un suicidio, un legarsi i coglioni con un cappio e attaccarli alle pale di un elicottero. Ritrova te stesso, poi pensa a lei!! Modificato 18 Maggio 2014 da Human
Drachma [Partecipante] 3 Inviato 18 Maggio 2014 Autore Inviato 18 Maggio 2014 Human quello che dici è oro colato, so che hai ragione in pieno. Solo che è un percorso lungo e basato su ideali... "Ritrova te stesso"..."sposta l'amore verso te stesso"... Non sono cose che si comprano all'esselunga. Certo, sono obbiettivi che ho... Ma nell'immediato voglio capire se questo freeze ha senso o devo interromperlo. Non per me, ma per quel me che vuole lei.
Human [Élite] 10672 Inviato 18 Maggio 2014 Inviato 18 Maggio 2014 (modificato) Posso capirti, sei agli inizi della One, e il tuo fulcro é lei, ma devi capire che inizierai a guarire solo quando il fulcro sarai te, solo così la riavrai, proprio perché lei sarà una piacevole nota di bellezza nella tua vita già appagante. Fatta questa premessa, il freeze, sul concetto più basso che gli possiamo dare, ovvero quello di riaverla, serve! Serve perché ti ridona la Vita, ti ridona l'Amore per la Tua Vita, aumenta la forza in te stesso, e diminuisce gli attriti con la ragazza da conquistare, cancellando i casini passati. Peró nel tuo caso più che riconquista parlerei di conquista, il tempo é passato e potresti giocartela, ma nelle condizioni in cui sei potresti farti male, molto male. Quindi, inizia a pensare a te, esci, ritrova e fai nuove amicizie, trovati hobby nuovi e dedicatici, realizza i tuoi piccoli sogni e poni le prime pietre per quelli più grandi, seduci nuove ragazze ritrovando la tua vecchia fiducia. Così poi, potrai rigiocartela. Altrimenti, chiamala, proponigli un incontro, e seducila come se fosse una ragazza qualsiasi, e te la giochi così, puoi benissimo riscopartela forse, ma in ste condizioni, quanto pensi possa durare prima che ti molli? A te la scelta! Qualunque essa sia, buona fortuna! Modificato 18 Maggio 2014 da Human
Danny90 [Partecipante] 256 Inviato 18 Maggio 2014 Inviato 18 Maggio 2014 Il freeze ha senso perchè ti permette di riprendere luciditá e analizzare le cose con distacco. Un mesetto o anche meno con un freeze condotto alla perfezione ti permette di sapere tu stesso cosa fare.
Messaggi raccomandati