Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

stratosphere
Inviato

Ciao ragazzi, inizio col presentarmi essendo questo il mio primo intervento!
Sono uno studente di 25 anni, vivo a Torino da 6 anni. Da un paio di giorni ho scoperto questa community, e devo dire che l'ho trovata molto interessante, tanto che non vedo l'ora di uscire per provare a mettere in pratica quello che ho appreso!

Avrei però bisogno di un consiglio:
Ho conosciuto una ragazza ad un corso che seguo un paio di volte alla settimana, e vorrei chiederle di uscire.
Il problema è che non ne ho mai l'occasione in quanto, non siamo mai soli e non ho il suo numero di telefono (Ho facebook ma vorrei evitare di usarlo perché lei lo usa pochissimo ed io vorrei avere una conversazione "in diretta").

La mia difficoltà sta nel fatto che mi è impossibile far della conversazione durante la lezione, poiché ci sediamo sempre nelle prime file e le lezioni sono molto interattive, mentre invece tra i pochi minuti di pausa e a fine lezione siamo sempre in compagnia di altri colleghi.

Come posso procedere? :BangHead:

Vorrei precisare però che non provo niente per questa ragazza, nel senso che, come si dice da queste parti, non sono in one-itis.

Vi ringrazio anticipatamente per le dritte! B-)

CR7
Inviato

Ma quando siete in gruppo, noti segnali di interesse nei tuoi confronti?

stratosphere
Inviato

Ma quando siete in gruppo, noti segnali di interesse nei tuoi confronti?

Non direi, anche se gradisce e ride alle mie battute, però credo sia solo simpatia dovuta al fatto che sono un tipo molto scherzoso. Non ho notato nient'altro.

CR7
Inviato

Premettendo che il concetto di scherzoso a mio parere può essere una arma a doppio taglio in ambito seduzione-friend zone! Più che pensare a dove portarla per essere solo voi due, chi?diti perché non l'hai attratta finora? Tralasciando un fattore estetico..sei il simpaticone di turno, sei quello più misterioso, parli di cose solo divertenti che fai o cose che interessano o incuriosiscono? Cosa fai o non fai perché questa ragazza possa essere attratta da te! Interrogati su questo, leggiti le basi riguardo a quello che attira una donna e a quel punto anche se in mezzo a gruppi numerosi la sua voglia di te aumenterà e le occasioni per isolarsi ci saranno..ps di torino come te

stratosphere
Inviato

Premettendo che il concetto di scherzoso a mio parere può essere una arma a doppio taglio in ambito seduzione-friend zone! Più che pensare a dove portarla per essere solo voi due, chi?diti perché non l'hai attratta finora? Tralasciando un fattore estetico..sei il simpaticone di turno, sei quello più misterioso, parli di cose solo divertenti che fai o cose che interessano o incuriosiscono? Cosa fai o non fai perché questa ragazza possa essere attratta da te! Interrogati su questo, leggiti le basi riguardo a quello che attira una donna e a quel punto anche se in mezzo a gruppi numerosi la sua voglia di te aumenterà e le occasioni per isolarsi ci saranno..ps di torino come te

Hai pienamente ragione, non sono ancora riuscito ad instaurare dell'attrazione. il problema è che in quei 2 minuti che riesco ad interagire con lei mi viene difficile pilotare la conversazione a mio piacimento.

Ho letto qualcosa, e sto iniziando a mettere in pratica quanto appreso, ad esempio proprio stamattina ho fatto un esperimento:

Sono stato ad un altro corso che seguo con un altra ragazza, ma la situazione è esattamente opposta, nel senso che sono sempre solo con lei, pause lunghe e durante la lezione riusciamo anche parlare. Lei non mi interessa ed inoltre non mi ha mai dato segnali di interesse.

Generalmente è una "musona" ma oggi mi sono presentato con un atteggiamento molto positivo (suppongo che questo abbia influito anche sul mio BL), e di conseguenza anche lei si è subito sciolta.

Durante la mattinata ci ho scherzato, l'ho presa un po' in giro, ogni tanto un po' di kino ed infine, mentre andavamo via, mi ha chiesto che progetti avessi per la giornata e le ho detto che dovevo incontrare una ragazza facendole credere che si trattasse di una specie di appuntamento.

In seguito alla mia risposta mi ha detto che lei si agita quando deve incontrare qualcuno (ha investito?), dopo di che ci siamo salutati.

Non è successo niente (non che volessi) ma credo che oggi mi abbia visto in maniera diversa e credo di averle instaurato curiosità e attrazione (complice magari anche il fatto tutto senza nessun tipo di pressione).

Ma tornando alla situazione del mio target non saprei proprio come crearle interesse in questa situazione. Non è che mi potresti indicare dei post o delle letture "illuminanti" che potrebbero aiutarmi in questa situazione?

Grazie per le dritte! :good:

Ps. In realtà non sono di Torino, ma essendo uno studente passo qua la quasi totalità dell'anno.... Magari qualche volta ci si può vedere per una birra e magari sargiare qua e là!

CR7
Inviato

idem pugliese impiantato per studi qui :-)

CR7
Inviato

ci sono diverse ''scuole di pensiero'' a riguardo...io avevo iniziato con il metodo mystèry

stratosphere
Inviato

Io ho letto "The Complete Game System" e sto attualmente leggendo "PUA Method", entrambi trovati qua.
Da quel che ho visto il Mystery è più incentrato su cosa dire, mentre gli altri due sono più "naturali" e mi ci trovo più a mio agio.

Ho capito che per creare attrazione posso giocarmela con la tecnica del p&p (cosa che mi viene abbastanza naturale), con EC e del Kino fatto col giusto tempismo.
Teoricamente ho assimilato i concetti base (Sicuramente farò un sacco di errori), e in altri contesti avrei già una vaga idea di come comportarmi, ma in questa situazione mi trovo un po' spiazzato.

Voi come agireste??

CR7
Inviato

togli le tue attenzioni mentali a lei, inizia a rivolgerle ad altre ragazze! Se hai paura di sbagliare all'inizio la sola cosa che puoi fare è lavorare su di lei indirettamente..inizia a darle meno attenzioni, anche se solo amichevoli e fatti vedere con altre ragazze..socializza e fai vedere divertite anche altre ragazze, iniziando magari a salire di qualche fila a lezione

stratosphere
Inviato
Quindi dovrei acquistare valore ai suoi occhi ignorandola e socializzando con le altre (che ahimè si contano in una mano) e aspettare che sia lei ad avvicinarsi o sbaglio?
E se non si dovesse avvicinare, essendo il corso quasi finito, potrei tentare un approccio diretto negli ultimi giorni fregandomene di chi ci circonda (della serie o la va o la spacca) oppure c'è qualcos'altro che potrei fare? (non so, magari organizzare un uscita collettiva)?
Io pensavo che se mi capitasse l'occasione, dopo magari averla fatta divertire con una battuta, potrei buttargli una frase del genere:
-dovremo vederci al di fuori qualche volta! preferisci vederci un gelato o andare a bere una birra? scambiamoci i numeri di telefono!-
Potrebbe essere una buona idea o dovrei aspettare prima qualche suo segnale di interesse?

Scusami se ti sommergo di domande!