Vai al contenuto

DIZIONE, CANTO, IMPROVVISAZIONE TEATRALE

27gilles

Messaggi raccomandati

27gilles

Ragazzi voglio migliorare il mio bl e inner game generale. Chiedo consigli.

Corso dizione: elimina difetti di pronuncia e la migliora.

Corso canto: insegna a usare il diaframma durante la respirazione e permette di parlare con una voce più profonda.

Laboratorio di teatro o improvvisazione teatrale: aiuta, soprattutto il secondo, a gestire l'ansia e migliora il bl.

Ho scritto bene?? Non ho mai fatto niente del genere, ma trovo che suddetti corsi siano l' unico modo per migliorare il proprio inner game.

Peccato solo che in Sicilia ci sia poco e niente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutano tutti molto, a parte la dizione fatti tutti... sono anche belle cose da seguire, e magari ci stringi amicizie ;D

Non so tu di dove sia, ma se c'é un teatro nella tua città,con tutta probabilità ci sono anche corsi di recitazione, canto e forse perfino dizione !

Prova a sentire !

P.s. = Per migliorare l'inner c'é anche letture, capire bene cosa si vuole, e test sul campo... anche cose piccole, tipo fermare gente random e chiedere cose a caso... insomma per gradi e spezzare poco la timidezza ( se ne hai.. tra l'altro mi pare proprio su questo forum ci siano esercizi suggeriti in questo senso [XD]

Inner Game = Trovare sicurezza in sé stessi

Trovare sicurezza in se stessi = Avere obiettivi, stimarsi come persona, e fare cose per crescere costantemente ( e quindi 0 "paura" degli altri... almeno secondo me minimo queste cose sono basilari XD)

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guybrush Threepwood

Io faccio improvvisazione teatrale e aiuta molto. Ma mi sembra che in sicilia non abbiano ancora aperto una scuola di rilevanza nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

27gilles

Sono di palermo, ci sono tantissimi teatri ma non credo facciamo corsi di improvvisazione teatrale o dizione o canto... Eppure sarei anche disposto a pagare anche belle cifre purché si tratti di corsi validi.

Link al commento
Condividi su altri siti