Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

CR7
Inviato

mi dispiace compa! Ma erano due mesi che vi conoscevate, non una vita

• Mi piace! 1
-Mek
Inviato

e quindi? questo solleva una persona dal fare la puttana?

ξรô†ïcø
Inviato

Quello che te hai vissuto una volta io l'ho provato per 3. Ti posso dire che tutto ciò che non ti uccide ti rafforza.

Se stai cercando spiegazioni, a lenire un dolore lancinante che pare quasi una mutilazione, pensa che la tua ragazza nella sua testa t'aveva già lasciato. Le mancava consapevolezza per farlo in maniera esplicita.

In questi trent'anni ho imparato a non accusare le persone per la mancanza di autoconsapevolezza, per non essere stati riflessivi e introspettivi tanto quanto lo sono stato io. E' stata una scelta forzata per me, che di natura non mi sento introverso ma sono stato condannato ad un'introversione obbligata per lunghi lustri, ed è una cosa che non augurerei al peggior nemico.

Tra qualche anno si darà della cazzona da sola, ma comunque, anche se fosse stata più consapevole e rispettosa per te, ti avrebbe lo stesso lasciato. Ne avresti comunque sofferto.

Perdona (il ché non significa né che le devi rimanere amico né che non le puoi dedicare un sano vaffanculo), perdona per te stesso, per poterti perdonare, e passa avanti.

Quello che potrebbe capitarti è di idealizzare la sua figura, così come le persone vittime di mutilazioni ad un arto sviluppano una percezione di un arto fantasma (ad esempio un braccio) che senza un feedback propriocettivo diventa di dimensioni e forme irrealistiche.

Tieni duro su questo punto, dedicati molto a te stesso, ti consiglio di sfogarti molto con attività fisica pesante in questo mese, poi quando ti sentirai pronto riparti all'attacco. Inizialmente dovrai un po' forzarti ma vedrai che ti aiuterà ad uscirne.

Ti mando un abbraccio virtuale, da uno che c'è passato. x 3.

CR7
Inviato

no amico, i due mesi non erano per giustificare lei ma per cercare di farti razionalizzare dal fatto che è una persona che ha condiviso, a questo punto dico per fortuna, solo due mesi della tua vita! Ora l'unica medicina sono altre donne

• Mi piace! 1
-Mek
Inviato

Attenzione, non ho mai parlato di progetti a lungo termine ne le ho mai fatto pesare questa cosa con battute o cose simili, a me dispiace solo vedere una ragazza, una bella ragazza, che si riduce cosi perche ha delle idee sbagliate che le balenano in testa, non mi è mai inetressato stare con una solo per farmela, a me piace trovare di piu, lei mi dava quel di piu che volevo quando eravamo io e lei da soli, non ho capito il suo comportamento, se non voleva piu stare con me poteva tranquillamente dirmelo come appunto le ho detto di fare piu di una volta se non voleva stare con me, comunque grazie a tutti per i consigli, chiaramente passero oltre, non è la prima stangata che prendo...

Thirsty
Inviato

Mi sembra che tu abbia affrontato la cosa in modo piuttosto lucido, non è da tutti farlo, specie alla tua età, sei stato in gamba e non lasciare che l'amarezza che ti resta si confonda con una tua personale responsabilità.

Sono casi in cui ci si chiede cosa abbiamo fatto per meritarci un simile trattamento, ma sono anche le occasioni per trovare l'orgoglio di dire "no non me lo merito".

Vai avanti a testa alta, meriti di trovare persone migliori, ed è un ottima occasione per riflettere e imparare a scegliere con più calma e attenzione chi frequentare.

-Mek
Inviato

si la lucidità non la perdo praticamente mai, ma li per li, in quell'istante ho vissuto qualcosa di bruttissimo, sto gia superando la cosa, ringrazio ancora a tutti per i consigli

• Mi piace! 1
zerozero
Inviato

Immagino sarà stato un colpo durissimo, ma alla fine è solo stato un modo per mollarti molto poco di classe. C'est la vie.

Adesso ci sono tante nuove occasioni da cogliere, aspetta qualche giorno che ti passi la tristezza e lanciati.

• Mi piace! 1