Vai al contenuto

Stare al proprio posto ?


Stefano16

Messaggi raccomandati

Stefano16

Ciao ragazzi. Sono in LTR da ormai 4 mesi. E ieri è successa una cosa di cui gli avvenimenti si stanno ripercuotendo ancora oggi.

La mia ragazza ha una migliore amica che vive a pochi passi da lei. L'amica le ha offerto ieri sera un passaggio ( ciò sottolineava il fatto che avesse la macchina) cosa che ha declinato xke la passavo a prendere io. Successivamente però si è quasi incavolata xke non mi sono offerto di andare a prendere anche l'amica.

Ok, mi sta bene. Ma sinceramente perchè mi sarebbe dovuto venire in mente ?? per generosità ? bah, va bene, nessun problema.
E già il pomeriggio è iniziato male.

La sera passo a prendere sia la mia ragazza che l'amica. E dopo poco si mettono a bisbigliare di una vicenda riguardante un futuro lavoro di questa sua amica.

Lascio correre, ma successivamente faccio notare che non lo ho trovato un comportamento corretto.
Essendo che la stessa sua amica si era lamentata xke si sentiva lei la terza incomoda, bisbigliando mentre eravamo in 3 in macchina, mi hanno automaticamente tirato fuori dal discorso. In macchina mia, mi hanno fatto sentire un terzo incomodo. Capisco che quel mini bisbiglio stavolta è durato poco. ma le ho detto che avere la decenza di aspettare che anche io avessi modo di parlare con qualcunaltro non guastava.
Così ho detto che la prossima volta, se malauguramente si ripresenterà la situazione, avrei diplomaticamente detto che potevano fare questo discorso un attimo dopo. Una volta arrivate. Dove anche io avrei avuto delle persone con cui interagire. E non rimanere come un tassista .
Risposta sommaria : Dato che nella vita ci si ripresenterà questa situazione in tutti gli ambiti della vita. devi stare nel tuo in queste situazioni.e lasciare correre.

Bah, forse ha ragione. Ma mi riesce difficile.
COnsigliatemi voi per favore un modo !

Link al commento
Condividi su altri siti

earendilxxx

Ripreso da un altro topic sulla gestione dei conflitti.


Quando stiamo a contatto intimo con una persona la capacità della gestione del conflitto diventa importante.


Esistono tre modi per gestire un conflitto:
1) subirlo passivamente (io perdo , lei vince)
Male molto male, alla lunga questo tipo di gestione porta a rotture/risentimenti, e insoddisfazione da parte di entrambi(senza considerare che vincere sempre i conflitti annoia la parte vincitrice)
2) porsi in maniera aggressiva e risolverlo a proprio favore (io vinco, lei perde)
Un pochino meglio della prima, ma si tratta della vittoria di Pirro, una vittoria che alimenterà il conflitto più in là nel tempo.
3) Assertivo (io vinco, lei vince)
Questa è la soluzione migliore, e quella che porta alla crescita di entrambe le parti, perchè entrambi si devono sforzare per ottenere la "risoluzione" del conflitto.

Per avere un approccio assertivo dobbiamo essere in grado di non lasciarci coinvolgere emotivamente dalla ragazza in questione al momento del conflitto. Altrimenti la risposta data cadrà facilmente nelle prime due casistiche.

Detto questo,

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Un pò di leggerezza...

Butta là una battuta,intromettiti simpaticamente e lascia correre...Idem un pò di leggerezza anche da parte sua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guybrush Threepwood

Non potevi commentare la storia dell'amica? ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Se ti fai dei problemi per queste cazzate sei già ad un passo dal baratro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...