Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

^X^
Inviato

Io ho iniziato perchè in tutta la mia vita sono stato un giocatore passivo... il mio modo di fare era: essere il miglior uomo possibile e aspettare che le HB si facessero avanti.

Devo dire che fino all'anno scorso ha sempre funzionato, ma solo ovviamente per una serie di LTR (una HB si fa avanti solo se è dannatamente attratta/innamorata...).

Ora voglio essere parte attiva nel game: voglio scegliere io il target.

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• -eFFe-

3

• Montparnasse

2

• SIRCIARLY

2

• Whyle

2

Miglior contributo in questa discussione

Montparnasse
Inviato
Io ho iniziato perchè in tutta la mia vita sono stato un giocatore passivo... il mio modo di fare era: essere il miglior uomo possibile e aspettare che le HB si facessero avanti.

Devo dire che fino all'anno scorso ha sempre funzionato, ma solo ovviamente per una serie di LTR (una HB si fa avanti solo se è dannatamente attratta/innamorata...).

Ora voglio essere parte attiva nel game: voglio scegliere io il target.

Giustissimo.

Anche a me ha funzionato spesso, in vita mia sono riuscito ad affascinare molte ragazze semplicemente essendo me stesso e dando loro la possibilità di conoscermi "indirettamente". Nella maggior parte degli ambienti sociali che ho frequentato (liceo, università, lavoro, corsi vari) ho attratto hb in maniera del tutto inconsapevole, senza conoscere nessuna tecnica di seduzione.

Ma a cosa è servito? Soltanto ad attrarre ragazze che non mi piacevano, o che mi piacevano troppo poco per riuscire davvero a coinvolgermi. Ci stavo insieme, ma dentro di me ho sempre sentito la necessità, il bisogno di essere io a scegliermi una donna che mi piacesse veramente, sedurla e conquistarla.

Quando mi sono avvicinato alla seduzione scientifica, ho capito molte cose: mi sono reso conto che per molti versi ero un "natural", nel senso che, senza saperlo e volerlo, da anni utilizzavo alcune tecniche in modo rudimentale. Avevo indubbiamente un fascino grezzo e potenziale, ed era questo ad attrarre alcune ragazze, ma non avevo mai saputo come farlo emergere e sfruttarlo realmente.

Anche adesso continuo a incontrare ragazze cui piaccio senza dover fare nulla, ma non le considero più (non sono hb10, comunque...). Questo perché sto imparando a capire il senso dei miei atteggiamenti e li oriento verso le ragazze che voglio davvero sedurre, e non mi accontento più di ciò che mi passa il convento.

Sono fermamente convinto di perdermi dei facili :fclose: , mentre i risultati con le hb>8 sono altalenanti e non sempre positivi, ma se non cercassi di ottenere le donne che voglio, che ci starei a fare qui?

Dylan84
Inviato
Per essere sincero, in ordine di importanza:

1)Una one-itis

2)Piu f-close, ma anche kiss-close

3)Migliorare le mie abilità sociali (La seduzione non si applica solo alle hb)

4)Aumentare il mio social proof

quoto appieno, invertendo i punti 1 e 2

Misanthropic
Inviato

Io, per mia personale esperienza... ho iniziato a studiare il mondo della seduzione perché volevo ricononquistare la mia ex ragazza... e successivamente sbloccarmi alla mia one-itis...

Ma sinceramente, adesso... sto continuando per migliorare le mie relazioni personali con le donne e per il GFTOW che è il mio motto ormai :p ahahha

pavese78
Inviato

1) fondamentalmente mi ero rotto le scatole di subire una delusione sentimentale dopo l'altra: volevo imparare a gestire le mie relazioni e ad essere più esigente nei confronti dell'altro sesso.

2) volevo superare certi blocchi mentali e piccole timidezze psicologiche

3) volevo approfondire le dinamiche psicologiche/comunicative

4) volevo "capire" meglio le donne...(e qui è dura! )

quoto tutto ed aggiugno il senso di potere che si ha nel gestire le donne...

Professor Trickz
Inviato

Ho iniziato col puing perchè

1) Ero un monomane impenitente :(

2) Volevo liberarmi dalla timidezza

3) Volevo migliorare la vita sociale

Wiseman
Inviato

Ho iniziato col puing perchè fondamentalmente non riuscivo a capire come certi individui, pur non possedendo qualità eccelse in fatto di bellezza,status sociale o intelligenza,riuscissero a chiudere un buon numero di HB.

Quando non riuscivo a chiudere un HB,inventavo scuse del tipo "non sono abbastanza bello/ricco/tamarro per lei" mentre,grazie a IS,ho scoperto che la differenza la fanno certe dinamiche psicosociali e certi atteggiamenti verbali e paraverbali a cui le HB dimostrano una particolare sensibilità.

Ho ancora bisogno di tanto inner game per uscire definitivamente dallo stato di AFC,ma almeno,grazie ad IS e ai materiali che custodisco scrupolosamente nel mio hard disk,ho gli STRUMENTI..quello che fa la differenza,a questo punto,è la capacità di mettere in pratica questi strumenti teorici e concettuali. A questo punto non è più questione di metodo(ce ne sono migliaia e tutti fieldtestatissimi con esiti soddisfacenti),ma di pura e semplice AZIONE.La forza è con noi,bisogna soltanto sprigionarla all'ennesima potenza.

• 1 mese dopo...
serjiolin
Inviato
se ripenso al mio passato, quante volte sono sceso a compromessi con una HB "per amor di pace"?

Quante volte ho accettato sbalzi d'umore, ripensamenti, allontanamenti, le cosiddette "pause di riflessione" e i "non vediamoci per un po'", per poi essere sempre disponibile non appena la signorina si era sentita in comodo di tornare? :ehm:

Quante volte ho ingoiato bocconi amari oppure ho accettato situazioni sfavorevoli o mi sono accontentato per paura di restare solo?

Basta con tutto ciò.

Se prendere finalmente una posizione chiara e decisa di fronte a queste situazioni, significa diventare un po' bastardi...bé allora preferisco diventare bastardo! :devil:

Mizzica -effe-, mi sembra di leggere cose che ho scritto io. Aggiungo: filosofia di vita.

Io sono musicista, più solista che altro (quindi, sul palco solo io, di fronte una marea di gente che pretende, giudica, deve e vuole essere conquistata). Beh, l'alphaness, il push-pull, e sopratutto l'"open" sono concetti chiave anche per la mia professione (leggendo vedrete perchè) ma d'altronde in qualche post di Amadeus si leggono cose simili. Poi c'è un'altra cosa interessante. Ho passato un periodo della mia vita in cui riscuotevo successi quasi incredibili sia come concertista che come PUA natural e inconsapevole. Grosso modo dai 16 ai 18 anni. Poi sono successe delle cose nel mio percorso didattico e formativo (parlo della musica) che mi hano chiuso, e il pubblico ha smesso di acclamare. La cosa di cui mi sono reso conto, incontrando IS, è che anche il mio PUing era calato di conseguenza. Quindi sono convinto che ci sia uno stretto ed ormai evidente collegamento, e che se riuscirò a controllare il PUing come voglio io, anche la carriera andrà meglio.

Sempre per analogia, sapete cosa c'è? Uno dei momenti più difficili, per un solista, è rompere il silenzio della sala. 1, 100, 1000 persone in sala non fanno la differenza quando c'è SILENZIO, e la responsabilità maggiore è proprio creare la magia da subito. Bene, e qual'è la difficoltà maggiore per chi inizia il PUing? Aprire, rompere il silenzio, tanto che specialmente all'inizio si consiglia canned material.

Le popolazioni africane intendono la musica come qualcosa che si adatta all'istante (improvvisazione pura, che sgorga dall'anima, tribale) ad ogni momento della giornata, non c'è un concetto di inzio e fine della comunicazione musicale, per loro non ha senso dire "l'esibizione comincerà alle ore XX.XX" come si fa per ogni concerto, e difatti il problema di "come cominciare" a suonare o cantare per loro non esiste. E non sarebbe magnifico riuscire a considerare l'apertura come già fatta? L'HB di turno è lì, che non aspetta altro che la comunicazione inzi, non importa su cosa verterà, sarebbe naturale che accadesse. POTENTE. D'altronde, spessissimo ai grandi concertisti accade che post-esibizione gli si presentino in camerino donne bellissime pronte a concedersi, ci sarà un perchè... :D Con ciò non dico che il mio obiettivo è di emulare qualcuno -MAI!-, ma semplicemente quello che ho detto all'inizio: filosofia di vita. Quasi una missione umanitaria. Scusate la lungaggine... :meaculpa:

mad4hb
Inviato
4) volevo "capire" meglio le donne...(e qui è dura! )

Caro F, inutile tentare di capirle. Le donne vanno PRESE non comprese! :metal:

Fuori dalla battuta, più che capirle bisogna imparare a LEGGERLE, ossia sentire quello che esprimono al di là di quello che dicono, e per questo è fondamentale focalizzarsi sul non-verbale e sul paraverbale tuo e loro.

Quando controlli questi livelli DOMINI la situazione intera.

quoto tutto
Si ma quota bene ;)

Per me è stato molto casuale, sicuramente sentivo una mancanza nelle relazioni, poi un collega mi ha accennato alla PNL, mi sono incuriosito e cercato con google. Quello che ho trovato è stata la mailing list, e lì è scoccata la scintilla per questi argomenti. Proprio in quel periodo avevo a che fare con una HB8,5 (per me) e grazie al forum sono riuscito a farci molto più del solito. Poi è finita, ma ormai l'amore per il PUing era nato... :metal:

Edit: solo ora leggo il tuo post DoMiNo, ho letto esattamente quello che avrei scritto, riga per riga, parola per parola, lettera per lettera (spazi ed accapi inclusi!) Anche io mi trovo ora nella situazione che descrivevi un anno fa, ed ho già scitto (saprpagliato qua e là) le stesse cose che hai scritto tu. Guarda caso anche io mi sono iscritto un anno e due mesi fa, ossia esattamente lo stesso periodo che è passato per te! (Scomodiamo Plutarco?)