Zheromus [Lurker] 1 Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 In questo topic vi spiegherò in maniera più breve possibile una situazione che per la prima volta nella mia vita mi mette in una seria difficoltà. Lei è una ragazza con cui mi sentivo ogni tanto, una ragazza bellina e abbastanza attraente. Fa parte da poco della mia comitiva e ho iniziato a notare da subito alcuni suoi atteggiamenti di interesse nei miei confronti. Passano i giorni e ci sentiamo più spesso, dopo una serie di menate riusciamo ad uscire e ad una festa ci baciamo. Lei mi fa capire che essendosi lasciata con il ragazzo da pochissimo, con cui è stata 3 anni, non vuole avere relazioni serie perché non si sente pronta. Io d'altra parte che ho avuto abbastanza esperienze, ci sono rimasto un po' così..ma vabbè, tempo di due giorni e mi passa. Sta di fatto che lei, in tutto il tempo in cui ci siamo sentiti e frequentati, non si è mai esposta facendomi capire esplicitamente che le piaccio..ha sempre fatto capire che ci tiene a me, forse per come le sono stato vicino in questo periodo, e vi assicuro che non mi sono fatto friendzonare e non ho fatto lo zerbino come spesso succede in questi casi. Se fosse solo questo però..io non avrei dubbi o problemi, continuerei a frequentarmi normalmente. L'inghippo è che in questa situazione, io notai sguardi, atteggiamenti e particolari attenzioni per il mio migliore amico, che esce in comitiva con noi. non pesanti ma c'erano. Io me ne ero accorto subito, tanto è vero che glielo dissi (al mio amico): "guarda che la tipa secondo me ti si fila". Tempo di una settimana lei "accidentalmente" gli chiede il suo numero. Sentivo sempre più che questa cosa iniziava a puzzare. Ho sempre avuto il mio amico dalla mia parte che diceva: "stai tranquillo che se dovesse capitare qualcosa io la allontanerei". Nel frattempo il dubbio sale e io inizio a diffidare di lei perché era un atteggiamento strano..sta di fatto che mi continuo a sentire fin quando il mio amico non mi dice che lei ha scritto messaggi particolarmente affettuosi e non proprio da conoscenti. Nessuna prova ma solo sospetti. Vabbè ma io mi faccio scivolare facilmente queste cose addosso. Passa il tempo arriva un'altra festa, lei gli fa capire che è un ragazzo attraente e succede che entrambi si parlano, il mio amico chiarisce che per rispetto a me lei non deve mostrarsi così e che non ha intenzione di combinare niente con lei. Io onestamente all'inizio ero un po' confuso ma dopo la festa sono già un po' di giorni che ho perso completamente la voglia di sentirla né ho voglia di uscirci o avere ancora a che fare. Il mio timore è che per una situazione del genere si possano compromettere dei rapporti molto più importanti e saldi. Come dovrei comportarmi? Dovrei completamente allontanarla perché potrebbe darmi fastidio e mettere in difficoltà lei e il mio amico? Oppure dovrei continuare a cercare di sedurla? Io so che lei è attratta da me, almeno fisicamente parlando, quindi ho tutte le chance e le carte in regola per arrivare a bombarmela perché siamo gia andati oltre in macchina, ma il pensiero che possa crearsi questa situazione tesa tra me e il mio migliore amico, che seppur mi abbia detto che non ci vuole niente a che fare se ci sto di mezzo io, mi turba e mi spinge a pormi questo dubbio: Meglio lasciar perdere o il problema sono io? Forse sbaglio a prendermela..d'altronde non siamo fidanzati..ma boh è una sensazione di "gelosia" che non ho mai avuto, seppur lei non sia assolutamente la mia priorità, anzi.
Lagavulin21 [Partecipante] 127 Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 Sbagli a prendertela. Non state insieme, non c'è stato nulla. Il tuo amico si sta comportando molto bene con te. Siccome la ragazza è abbastanza "socievole", meglio che la allontanate.
magico [Partecipante] 312 Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 In queste situazioni è sempre meglio anteporre il rapporto com l'amico, tanto più perché in questo caso si sta dimostrando una persona molto corretta. Quello che puoi fare è quindi prenderti un tempo limitato, che so, un paio di settimane, in cui ci provi a manetta. Se te la fai ottimo, altrimenti nexti e torni dal tuo amico dicendogli che non hai nulla in contrario se se la bomba lui, anzi se puoi lo aiuti pure. Almeno io farei così...
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 Queste situazioni purtroppo sono sempre complicate. Al di fuor di battuta ti direi che se in qualche modo ci tieni a lei, dovresti puntare il più velocemente possibile a portarla a letto e per qualche giorno farle capire (o credere?) di essere "seriamente" interessato, per poi toglierle gradualmente attenzioni e mettendole il sospetto che tu possa frequentare altre (per esempio rispondendo tardi ai messaggi ed essendo un po' elusivo nelle spiegazioni). Questo te la farà appiccicare in maniera morbosa. E' quello che ho fatto io in maniera naturale con una trombamica (lei si considera la mia ragazza), dico in maniera naturale perché io sono interessato a lei solo per il sesso e mi è venuto normale agire così dopo aver raggiunto il mio scopo, ma se volessi con lei qualcosa di più, ti direi che questa rimarrebbe la mia scelta ottimale. In caso contrario, te la trombi e poi sparisci e di quello che fa con il tuo amico te ne freghi, tanto l'hai già fatto anche tu e prima di lui!
Zheromus [Lurker] 1 Inviato 1 Giugno 2014 Autore Inviato 1 Giugno 2014 Ringrazio tutti per i consigli, ho preso la strada dell'allontanamento perchè avevo perso interesse in lei, e adesso ho dato il via libera al mio amico di bombarsela. Grazie dei consigli
Messaggi raccomandati