Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

florex
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, Scrivo per un consiglio, sono in una brutta situazione con la mia fidanzata (io 26 lei 23).

Stiamo insieme da un po' più di un anno, e l'altro ieri l'ho beccata con il suo ex scopamico con cui usciva prima di conoscermi (lei ci aveva provato e lui le aveva dato picche).

Lo sentiva ogni tanto per mex o su fb, e fin li' tutto ok, anche se non mi andava bene. Pero' l'altro ieri mi ha detto una bugia (le dice spesso su tutto anche a parenti/genitori/amici), come fa spesso perchè ha un carattere debole ed influenzabile. Dico debole perchè dopo la bugia si pente sempre e chiede scusa per averla detta. Ha i genitori separati e la madre molto assente sul piano umano (così mi pare, anzi così è secondo me, anche se non mi piace giudicare).

La mia lei prende psicofarmaci e 1 mesa fa ha aumentato la dose per l'epilessia e da un mese appunto continua a fare "cazzate", di tutti i tipi, le medicine la fanno sembrare uno zombie, dorme sempre e non ha voglia di fare nulla, ha abbandonato la scuola e con me è sempre down. Così passa il tempo davanti al pc, tranne il pome e il weekend visto che esce sempre con me.

Al pc si annoia e allora parla con altri ragazzi e appunto questo ex scopamico, fidanzato anche lui. Ieri stavo quasi per lasciarla, visto che ha tradito la mia fiducia, non c'è andata a letto ok, pero' io sono molto geloso e soprattutto non scemo e non mi piace essere preso in giro. Dopo 2 o 3 frasi scollegate che mi ha detto ho capito subito che il giorno prima ci era uscita e quindi poi lei ha confessato.

C'era li' anche sua mamma, che ormai con lei ha perso le speranze visto che appunto è sempre stanca e non fa nulla in casa (la sua case è un disastro). Io mi sono arrabbiato ma non ho fatto una scenata, poi siamo usciti e ha detto altre balle, e la sera voleva uscire con lui ancora. Allora io le ho detto: "bene entra in casa e io lo aspetto qua fuori". Poi visto che avevo freddo sono entrato in macchina e le i è venuta con me, le ho fatto un discorso breve ma molto serio e le ho detto che deve scegliere se stare con un uomo serio o un bambino. E ho puntualizzato che se dovessimo lasciarci io dopo per lei non ci saro' più, non mi servono amiche, e non sono come l'altro che va e viene per trombarla e basta, e soprattutto le ho detto che se fa una cavolata con un ragazzino è un conto ma che se la fa con un uomo (perchè ormai gli anni purtroppo li ho XD) è diverso, perchè la reazione sarà quella di un uomo e non di un ragazzino capriccioso.

Poi siamo entrati a casa sua e l'abbbiamo fatto. E durante la sera era più lucida (prende le pastiglie alla mattina e alla sera, quindi non l'aveva ancora presa). Mi ha chiesto scusa per la bugia che mi ha detto e ripetava che con lui ci è uscita per noia e che comunque si sono trattati da amici.... e questo io non posso sapere se è vero o meno, quindi bacio a stampo e niente mano mentre camminavano insieme.

In definitiva poi lei ha capito un po' la situazione e soprattutto le ho fatto capire che non è nel periodo di prendere decisioni importanti perchè non è per nulla lucida, e questo l'ha capito anche lei, settimana prossima va dal neurologo per abbassare le medicine, che penso siano troppo forti. Le provocano anche allucinazioni da 1 mese appunto, e me l'ha detto solo 2 settimane fa, mentre a sua madre solo qualche giorno fa perchè aveva paura che la prendessimo per pazza.

Il problema è che non so se è lei a dire/fare certe cose o sono le medicine.

PS: ci ho appena parlato ora al telefono, sembrava un po' più lucida anche se ogni tanto notavo dei deficet di attenzione e mi richiedeva le cose. Bho sono preoccupato, pomeriggio la costringo a sentire il neurologo perchè lei da sola è in balia degli eventi e sua mamma non sembra molto interessata alla sua salute.

PS: cosa devo fare con il tipo? Fargli capire che non deve più uscirci con le buone o con le cattive? Oppure usare il cervello e fare arrivare magari qualche vocina alla sua tipa che di sicuro sarà all'oscuro di tutto :cool2:, o meglio ancora pompare la vicenda e rovingli la vita anche a lui?

Lo so sono cattivo :D , ma sono un tipo molto celebrale e non riesco a ragionare con gli istinti a caldo, preferisco le vendette a freddo, quelle più sofisticate e psicologiche che fanno molto più male che 2 schiaffi tirati durante un litigio.

Modificato da florex
Marius88_2
Inviato (modificato)

Vuoi davvero stare con una ragazza così labile?

Vuoi davvero dover analizzare OGNI sua parola per capire se sia sincera,una bugia,o una parola detta sotto effetto dei farmaci?

E,personalmente,credo che NON ESISTA che se una persona stia con te senta ex scopamici e/o altri interessati a lei...come potrebbe finire?

Rispetto per i suoi problemi ovviamente,io ho frequentato una ragazza problematica per un anno,so cosa significhi e a cosa possa portare...

Non se ne esce.

Fossi in te scapperei...

Nb,se hai tempo...

http://www.italianseduction.club/forum/t-17211-cosa-e-una-phsyco/

Modificato da Marius88_2
Inviato

Cioé sai che lei causa psicofarmaci non è tanto lucida e ti fai ste pare mentali? Sei seriamente serio?

Ma proporle di vedersi con suoi amici mentre tu fai altro?

ξรô†ïcø
Inviato

Ho avuto un ex epilettica (e credo anche schizofrenica), onestamente non sono riuscito a reggere oltre 2 mesi.

L'ho amata intensamente ma non potevo ammalarmi per lei. Ad un certo punto è diventata questione di sopravvivenza.

Tu sei fortunato perché nel mio caso la ragazza di cui ti parlo s' era presa malissimo per me, e non accettava alcuna risoluzione della storia (io sarei rimasto anche amico, ma era impossibile, sono andato a tanto così da fare una denuncia per stalking).

Se lei si vede/sente con un altro ottima cosa, quando la lascerai non ti ossessionerà e potrai conservare i tuoi numeri di telefono.

Immagino tu ora sia molto preso e non concepirai l'idea di lasciarla, ma vuoi davvero stare con una che non può fare niente dalla mattina alla sera?

Oltretutto nel mio caso era impossibile fare un discorso minimamente intelligente, e il tuo mi sembra un caso di gravità analoga (se non fosse per l'età penserei che tu stai con la mia!). L'epilessia, quando è grave, è una brutta bestia. È triste mettendosi nei panni di queste persone, ma io sono nato sano e non capisco perché non possa meritarmi una ragazza altrettanto sana.

florex
Inviato

Cioé sai che lei causa psicofarmaci non è tanto lucida e ti fai ste pare mentali? Sei seriamente serio?

Ma proporle di vedersi con suoi amici mentre tu fai altro?

Perdonami ma non ho capito quello che hai scritto

Ho avuto un ex epilettica (e credo anche schizofrenica), onestamente non sono riuscito a reggere oltre 2 mesi.

L'ho amata intensamente ma non potevo ammalarmi per lei. Ad un certo punto è diventata questione di sopravvivenza.

Tu sei fortunato perché nel mio caso la ragazza di cui ti parlo s' era presa malissimo per me, e non accettava alcuna risoluzione della storia (io sarei rimasto anche amico, ma era impossibile, sono andato a tanto così da fare una denuncia per stalking).

Se lei si vede/sente con un altro ottima cosa, quando la lascerai non ti ossessionerà e potrai conservare i tuoi numeri di telefono.

Immagino tu ora sia molto preso e non concepirai l'idea di lasciarla, ma vuoi davvero stare con una che non può fare niente dalla mattina alla sera?

Oltretutto nel mio caso era impossibile fare un discorso minimamente intelligente, e il tuo mi sembra un caso di gravità analoga (se non fosse per l'età penserei che tu stai con la mia!). L'epilessia, quando è grave, è una brutta bestia. È triste mettendosi nei panni di queste persone, ma io sono nato sano e non capisco perché non possa meritarmi una ragazza altrettanto sana.

Già il "non poter fare nulla dalla mattina alla sera mi spaventa" e intendo per il futoro, quando potremmo avere una casa da mandare avanti.

Per il resto , mestieri esclusi, la sua epilessia fortunatamente non le crea problemi. Usciamo quasi tutti i giorni da un anno e non ha mai avuto crisi tranne una il mese scorso, che ha portato la sua neurologa a cambiarle il dosaggio del farmaco. Gli unici vincoli sarebbero, bere alcol e assumere droghe. Per la discoteca non so, alcuni dicono che possa provocare crisi ma non è provato, ma il problema non si pone perché a me le discoteche non interessano. Sono un po' giù forse questo post l'ho scritto più per sfogo che per altro. Vi ringrazio comunque per le risposte date fin'ora.

Inviato

Perdonami ma non ho capito quello che hai scritto

Hai affermato che per via delle sue condizioni lei non è molto lucida, ma nonostante ciò fai finta di nulla quando risente il suo ex.

Da quanto scrivi inoltre, la vostra vita sociale è fatta solo da voi due e quindi ti ho incoraggiato a farvi serate separate e spingere lei a stere con i suoi amici e ovviamente tu con i tuoi.

bonusax
Inviato

La vita è una sola, non siete sposati da anni e non avete figli, non è tua responsabilità accudire lei..

Ti farai del male, starai male, perché tu dovresti costantemente analizzare ogni parola, ogni gesto, e lottare con lei, senza poter contare mai su un supporto, su qualcuno che possa portare avanti in due la storia con forza ed energia

Perché ora sei tu che traini, e lei che si fa portare come le piume al vento..

Quanto sei felice e soddisfatto ora?

• Mi piace! 1
florex
Inviato

Hai affermato che per via delle sue condizioni lei non è molto lucida, ma nonostante ciò fai finta di nulla quando risente il suo ex.

Da quanto scrivi inoltre, la vostra vita sociale è fatta solo da voi due e quindi ti ho incoraggiato a farvi serate separate e spingere lei a stere con i suoi amici e ovviamente tu con i tuoi.

In che senso faccio finta di nulla, è accaduto l'altro ieri e stavo per lasciarla. Le altre volte non si sono mai visti, gli scriveva e basta su fb o si sentivano qualche volta per messaggio. E' capitato solo una volta questo inverno che io mi arrabbiassi con lei per il suo comportamento, scrivere ad altri, ma questo va contro tutto quello che c'è scritto in questo sito ed è vero.

Infatti quando ho smesso di romperle e farmi vedere geloso per la storia del "parlare con gli altri" lei ha smesso di farlo... voi direte:" si certo e come fai a saperlo?"..............semplice, ho controllato 2 o 3 volte il suo cell e il suo fb perchè come si dice fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

Non l'avrei mai fatto, ma dopo quella volta di questo inverno in cui litigammo per un messaggio che le trovai per caso ho voluto farlo (le stavo mettendo a posto il telefono e la rubrica sul cell nuovo, non era nulla solo 2 chiacchiere innocue ma logicamente pensai a chissà cosa/tradimenti vari).

Più che altro per vedere se era stata una cosa casuale o se invece è un'abitudine.

Per il discorso degli amici, io ho i miei lei invece non sta messa molto bene. Io con loro esco in settimana, ma la sera no perchè alla sera nel weekend esco con lei. Mentre al sab/dom la porto con me al pome a trovare i miei amici e usciamo tutti insieme, e vedo che si diverte.

Ora che mi ci fai pensare ha appena litigato con la sua amica (sono 2 principalmente) ma questa era quella che sentiva di più. E quindi avrà chiamato l'altra, probabilmente non poteva uscire ed allora è uscita con lui, che le aveva chiesto più volte di uscire... e lei me lo aveva detto ma aveva detto che appunto non ci sarebbe uscita. Ora che si è trovata sola è uscita con lui per noia secondo me, altrimenti ora mi avrebbe già lasciato visto che le donne sono come le scimmie e si staccano da un ramo solo quando ne hanno già preso un altro.

Il problema grosso è che queste due amiche sono peggio di lei, e la cosa grave è che loro non prendono farmaci :rofl: . Anche loro non fanno nulla, e come lei hanno lasciato la scuola e vanno una volta si e tre no ad un serale IGNORANTISSIMO ed anche li' vengono bocciate. Questo è un problema grosso, perchè ora che non va più a scuola non ha nemmeno le sue compagne/amiche ma solo queste 2 ragazze e lei secondo me cerca di trovarsi amici maschi, che sono appunto più facili da abbindolare e illudere e diventano un passatempo per lei quando non è con me. Guarda caso la scuola l'ha lasciata proprio 1 mese fa, quando la cura le ha portato stanchezza e perdita di attenzione, ed è da allora che complice il maggiore tempo libero si è trovata più sola.

Penso che più che gli amici l'obiettivo primario ora sia trovarle un'occupazione che le porti via del tempo e la distragga, in attesa del cambio dei farmaci che le toglieranno la forte stanchezza e pigrizia che purtroppo ora le provocano e torni come prima.

florex
Inviato (modificato)

La vita è una sola, non siete sposati da anni e non avete figli, non è tua responsabilità accudire lei..

Ti farai del male, starai male, perché tu dovresti costantemente analizzare ogni parola, ogni gesto, e lottare con lei, senza poter contare mai su un supporto, su qualcuno che possa portare avanti in due la storia con forza ed energia

Perché ora sei tu che traini, e lei che si fa portare come le piume al vento..

Quanto sei felice e soddisfatto ora?

Posso dirti che fino a questo episodio ero felice, ora meno. Pero' c'è da dire che oggi non abbiamo come dici tu figli/casa ecc... ovvero grosse responsabilità, ci vediamo, usciamo, ci divertiamo facciamo sesso molto spesso e fino a qui tutto ok, quindi a me va benissimo così lo ammetto, i problemi inizio ad averli se provo a pensare ad un futuro con lei.

PS: non è tua responsabilità accudire lei - Lo so che non è mia responsabilità anche se mi riesce naturale farlo, però c'è anche da ammettere che in questo anno passato insieme a lei la sua malattia non giustifica alcuni miei malcontenti perchè per me era epilettica solo sulla carta, ovvero la sua malattia non ha alterato nulla in 1 anno intero, come ho detto prima non ha mai avuto crisi e non ha mai dovuto fare/non rinunce per colpa della sua malattia. Quindi non posso scappare come dite voi alla prima difficoltà, perchè appunto in un anno intero è capitata solo una crisi e i problemi sono emersi solo nell'ultimo mese, causati dall'aumento del farmaco che andrà sicuramente rivisto. Io sono un uomo e non sono più un ragazzino, non potrei mai fare una cosa del genere, ovvero lasciarla perchè è stata male.

Anche perchè questo significherebbe lasciare anche qualsiasi ragazza durante un periodo duro, perchè certe cose possono accadere a chiunque, e se a me domani venisse un infarto e o qualche malattia grave che mi costringesse a letto per 1 mese non sarei contento di essere lasciato, e penso anche nessono di voi!

Modificato da florex
bonusax
Inviato

Posso dirti che fino a questo episodio ero felice, ora meno. Pero' c'è da dire che oggi non abbiamo come dici tu figli/casa ecc... ovvero grosse responsabilità, ci vediamo, usciamo, ci divertiamo facciamo sesso molto spesso e fino a qui tutto ok, quindi a me va benissimo così lo ammetto, i problemi inizio ad averli se provo a pensare ad un futuro con lei.

PS: non è tua responsabilità accudire lei - Lo so che non è mia responsabilità anche se mi riesce naturale farlo, però c'è anche da ammettere che in questo anno passato insieme a lei la sua malattia non giustifica alcuni miei malcontenti perchè per me era epilettica solo sulla carta, ovvero la sua malattia non ha alterato nulla in 1 anno intero, come ho detto prima non ha mai avuto crisi e non ha mai dovuto fare/non rinunce per colpa della sua malattia. Quindi non posso scappare come dite voi alla prima difficoltà, perchè appunto in un anno intero è capitata solo una crisi e i problemi sono emersi solo nell'ultimo mese, causati dall'aumento del farmaco che andrà sicuramente rivisto. Io sono un uomo e non sono più un ragazzino, non potrei mai fare una cosa del genere, ovvero lasciarla perchè è stata male.

Anche perchè questo significherebbe lasciare anche qualsiasi ragazza durante un periodo duro, perchè certe cose possono accadere a chiunque, e se a me domani venisse un infarto e o qualche malattia grave che mi costringesse a letto per 1 mese non sarei contento di essere lasciato, e penso anche nessono di voi!

Certo, non posso che essere d'accordo con te e stimo molto il tuo pensiero, oltre a condividerlo..

Però, non è della malattia che parliamo, ma del suo essere a volte bugiarda, tanto da nascondere un'uscita con l'ex trombamico e le chattate varie..

Queste sono le cose che devono farti pensare, perchè queste, non cambieranno mai...

Potrai fare tutto per lei, ma sarà sempre così..

Per questo ti ho detto di pensare bene a cio che vuoi nella tua vita, perché certo, non si può abbandonare qualcuno alla prima difficoltà, anzi... Ma questo qualcuno deve comportarsi con rispetto soprattutto vedendo gli sforzi che tu puoi fare per lenire un po il suo malessere...

Lei, non lo sta facendo...

• Mi piace! 1