American Psycho [Partecipante] 316 Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 Il mio budget da dedicare ad un viaggio estivo è di 4k (spendere di piu di sti tempi è un suicidio). Avevo intenzione di restare anche piu' di un mese. Da solo, avevo anche intenzione di mandare qualche curriculum, non si può mai sapere. Quindi non è solo una vacanza e basta. Se trovo qualcosa potrei anche rimanerci (altrimenti rimango fino a che il budget da dedicare non finisce). Ho intenzione di partire a Luglio . Che consigliate? Esperienze personali?
Sungroove [Élite] 1800 Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 4000 € sono un buon budget e puoi stare per un mese in tanti posti diversi. Hai almeno idea se viaggerai in europa, america , asia? In europa se trovi lavoro hai molte meno trafile burocratiche, soprattutto nella zona euro. In che ramo cercheresti lavoro?
American Psycho [Partecipante] 316 Inviato 22 Maggio 2014 Autore Inviato 22 Maggio 2014 (modificato) 4000 € sono un buon budget e puoi stare per un mese in tanti posti diversi. Hai almeno idea se viaggerai in europa, america , asia? In europa se trovi lavoro hai molte meno trafile burocratiche, soprattutto nella zona euro. In che ramo cercheresti lavoro? Non sono laureato, questo è una cosa importante da specificare. Conosco molto bene l'inglese, potrei provare a fare colloqui con qualche azienda. Insomma, sceglierei l'estero come esperienza personale e formativa, se abbinata ad un lavoro potrei anche restarci. Anche perchè non ho intenzione di spendere più di 4k, poi se arrivano altre entrate pago con altre entrate la continua permanenza, ma non che rimango lì superati i 4k con altri soldi miei. Escludendo asia, mi va bene sia l'Europa che l'america. Tu dove ti orienteresti? Eccetto però Londra per gusti personali, che è ormai una foresta di italiani in cerca di fortuna. Modificato 22 Maggio 2014 da American Psycho
frk [Partecipante] 213 Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 (modificato) 4.000 Euro... be tranquillamente U.S.A., Canada, Australia o Giappone. Dipende anche dall'età che hai, ogni stato ha età differenti per l'immigrazione (pensando alla tua idea di stabilirtici per esperienze lavorative... sempre se vuoi rimanerci legalmente). Valuta in funzione di ciò che sai fare e quindi dove è maggiormente richiesto. So che Canada e Australia danno buone possibilità per under 35. Valuta bene per i visti, non sono informato su questo ma un conto è che dichiari di essere turista o per cercare lavoro... alcuni stati se entri come turista non puoi trasformarlo in visto per lavoro, devi prima riuscire dallo stato, fare domanda e quindi rientrare. Però ripeto non sono informato a riguardo, magari altri utenti che hanno esperienze simili ti daranno risposte più esaustive. Modificato 22 Maggio 2014 da frk
belzebu [Partecipante] 116 Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 (modificato) con 4000€ vai dovunque se sai spendere con 12k viaggi un anno in america latina o asia Modificato 5 Giugno 2014 da belzebu
Sungroove [Élite] 1800 Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 Non sono laureato, questo è una cosa importante da specificare. Conosco molto bene l'inglese, potrei provare a fare colloqui con qualche azienda. Insomma, sceglierei l'estero come esperienza personale e formativa, se abbinata ad un lavoro potrei anche restarci. Anche perchè non ho intenzione di spendere più di 4k, poi se arrivano altre entrate pago con altre entrate la continua permanenza, ma non che rimango lì superati i 4k con altri soldi miei. Escludendo asia, mi va bene sia l'Europa che l'america. Tu dove ti orienteresti? Eccetto però Londra per gusti personali, che è ormai una foresta di italiani in cerca di fortuna. Mi orienterei sul Brasile. Senza puntare sulle zone piú gettonate. Punterei sul Minas Gerais come stato. C'è un economia in fortissima espansione, potresti lavorare in qualsiasi ramo. L' inglese è molto ben accetto come seconda lingua, il portoghese inizi a padroneggiarlo dopo un mese. C'è una quantitá di donne pazzesca, con una media di bellezza elevatissima. La migrazione di varie popolazioni europee ha dato origine ad una grande varietá di bellezza in quella zona. Trovi dalla bionda di origini teutoniche alla mora. Dei posti in cui ho viaggiato è quello che ho amato di piú. Sungroove
tony3009 [Élite] 33 Inviato 4 Luglio 2014 Inviato 4 Luglio 2014 con quel budget girerei, zaino in spalla, per più mesi in asia o america latina
Messaggi raccomandati