AnswerOfSeduction [Élite] 428 Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 (modificato) Fino a qualche anno fa problemi zero. Avevo una morosa molto bella, l'ho tradita più e più volte, e quando dovevo conoscere ragazze nuove non mi facevo tanti problemi, avevo un certo carisma, sapevo far ridere, e una buona cerchia di amici che sapevo intrattenere con battutine. Non ho mai avuto un atteggiamento da alpha, ero più un beta, ma di quei beta abbastanza cazzuti, con le palle. Dopo ci siamo mollati, ci ho sofferto parecchio, e da li il degrado. Venendo a conoscenza di questo forum mi sono rialzato e l'ho definitivamente superata. Avevo un sogno: diventare un seduttore, o perlomeno tirarmi fuori, diventare una persona VERA. Ma non capisco cosa sia successo alla mia persona: mi sento timido, ho paura a parlare con le persone, mi sento inopportuno. Il che è quasi un paradosso, perchè rispetto a prima ora mi vesto meglio, curo il fisico e l'alimentazione con buoni risultati, ho dei capelli molto più decenti, molte ragazze mi fanno i complimenti per la bellezza, addirittura ad una mia amica in 4 o 5 le hanno chiesto come mi chiamo. Il che è strano, non mi era mai successo. Ho persino rifiutato più di una ragazza negli ultimi mesi, mentre per me erano sempre loro a rifiutarmi! Dovrei sentirmi un figo dopotutto no? Insomma, non dovrei avere problemi, invece, ecco la riprova del fatto che come siamo dentro conta molto più di come siamo fuori. Non capisco proprio, è accaduto l'esatto contrario di ciò che mi sarei aspettato. Le mie ambizioni? Diventare un intrattenitore, una persona ENERGICA che sappia far ridere, che sa star bene con le persone, che sorrida sempre, con tanti amici che lo rispettino, e tante ragazze che lo ammirino per il suo modo di "diversificarsi" rispetto alla massa, e che quando mi vedino pensino "è un figo cazzo". Voglio sprizzare di sicurezza da tutti i pori, essere sicuro di me, con un "modo di fare" impeccabile. Il mio problema? Sono diventato timido. Che strano, mai mi ci ero visto dentro questa cerchia, invece, eccomi qui. Sono timido lo ammetto. Esco, ho gli amici, ho una mezza LTR, ma cazzo voglio di più. Non sono felice. Se vedo una tipa con cui mi scrivo non ho il coraggio di andare la a parlare. Una volta sarei andato senza problemi. Mi preoccupo fottutamente troppo di cosa pensino di me gli altri. Ho letto di tutto e di più, ma non basta dire "fregatene", non è così che funziona. Cosa mi è successo? Come uscire da sta merda? Vi confido una cosa: il mio problema è che arrossisco sempre (anche adesso solo a scriverlo). Se non arrossissi probabilmente mi sentirei un treno capace di spaccare il mondo. Eppure non è così. Cazzo, mi sento morto. EDIT: scusate l'errore nel titolo. Modificato 22 Maggio 2014 da AnswerOfSeduction
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 24 Maggio 2014 Inviato 24 Maggio 2014 Ho letto con attenzione quello che hai scritto AnswerOfSeduction. Hai assolutamente ragione quando dici che in fondo conta tutto chi siamo dentro, l'ho visto succedere tante volte. Il mio migliore amico (il migliore) è alto 1.96, fisico statuario e il volto assomiglia a quello di Cristiano Ronaldo. Io sono tutt'altro che invidioso e chiudo molto più di lui, perciò puoi prendere per buono quello che ti dico. Le ragazze lo fissano letteralmente, tutte, sempre. Lo approcciano. Alcune gli dicono che dovrebbe fare il modello. Altre che è bellissimo. Tutte che assomiglia a Cristiano Ronaldo. Ed un giorno ci parlai e gli chiesi: perchè non sfrutti tutte queste opportunità. Parliamo di una persona che inspiegabilmente tromba una o due volte l'anno!!!! E la sua risposta fu: Anonimo.92 mi vedo brutto. Mi sento ridicolo perchè sono troppo alto e ho il volto allungato. Io non dissi niente. Erano giustificazioni. Scuse. Bassa autostima. Ovviamente un problema che NULLA ha a che vedere con la esteriorità. Per cui quello che ti consiglio è: cerca di capire cosa è cambiato dopo questa relazione, quali parti ti stanno mancando che prima ti facevano essere vincente. Cerca non solo di ri-acquisirle ma di aggiungerne altre, ed altre, ed altre. Un'altra cosa. Io non sono nessuno, assolutamente nessuno, per dirti a cosa devi ambire, però ti suggerirei di rileggere questa parte del tuo discorso: "Le mie ambizioni? Diventare un intrattenitore, una persona ENERGICA che sappia far ridere, che sa star bene con le persone, che sorrida sempre, con tanti amici che lo rispettino, e tante ragazze che lo ammirino per il suo modo di "diversificarsi" rispetto alla massa, e che quando mi vedino pensino "è un figo cazzo". Voglio sprizzare di sicurezza da tutti i pori, essere sicuro di me, con un "modo di fare" impeccabile." Ripeto di non prendere per buono quello che dico, ma a me sembra che, tutte quelle parti che ho messo in neretto, rispecchino una grandissima fragilità, vediamo perchè : Essere un intrattenitore: Non so, mi sembra un'ambizione molto bassa. Io avrei voluto fare il pianista per esempio. Non mi nascondo dietro stupide scuse per dire che alla fine non l'ho fatto, i miei genitori sono entrambi dentisti per cui alla fine, senza il loro obbligo, ho puntato a quello ed ora la mia ambizione è fare il dentista, e suonare il pianoforte nel tempo libero. Essere un intrattenitore va bene nei contesti goliardici, con gli amici... ma farne un ambizione è esagerato secondo me Trova qualcosa che davvero ti appassioni, e mettici corpo ed anima. Una persona che sorrida sempre e con tanti amici che lo rispettino: Sempre a mio modo di vedere, questo desiderio di avere tanti amici denota che non ti senti abbastanza da solo, e cerchi conferme dall'esterno. Al contrario tuo ho eliminato tutte quelle persone, conoscenze, "amicizie" che di fatto non apportavano nessuna miglioria alla mia vita. I miei amici ora sono pochi e dedico loro le attenzioni che meritano. Un modo di fare impeccabile: Quale sarebbe questo modo di fare? E non sarebbe meglio, un modo di ESSERE? Il mio consiglio, umile, prendilo per quello che è. Cerca di ristabilire un equilibrio nella tua vita, certezze, passioni. Puoi anche frequentare qualche ragazza nel frattempo, se puoi e se vuoi. Ma non è la tua priorità. Non ancora. Goldenfish e AnswerOfSeduction ha reagito a questo 2
Lilian [Lurker] 81 Inviato 26 Maggio 2014 Inviato 26 Maggio 2014 (modificato) Ciò che credi di essere, lo diventi, E' questione di Inner anche secondo me, Per il resto quoto sopra, secondo me cerchi troppi "feedback" esterni a ciò che dovresti già sentire di essere (ed essere) internamente, e semplicemente esprimere, a prescindere Ti senti anche giudicato non so bene per quale motivo , "ho paura a parlare con le persone, mi sento inopportuno"(anche se scommetterei sul perché ti giudichi per primo per un qualcosa, non so) .... Rilassati, prova a cambiare per un po' aria, non so, vai in un'altra città, magari con amici fidati, ma anche da solo, vedi se va meglio cambiando totalmente ambiente ed approcciando lì completi sconosciuti completamente lontani dal tuo solito mondo (XD) Il mio di umile consiglio invece è : Relax, and take it easy ;D Modificato 26 Maggio 2014 da Lilian
AnswerOfSeduction [Élite] 428 Inviato 26 Maggio 2014 Autore Inviato 26 Maggio 2014 Ragazzi grazie mille per le risposte! Sto cercando di risolvere cercando di dimenticare un po' di merda piuttosto che impararne di nuove! Lilian ha reagito a questo 1
sudigiri [Lurker] 0 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 (modificato) A me è successa esattamente la stessa cosa.. ma ti posso dire che secondo me, o almeno per me è stato così, si tratta di un periodo transitorio, probabilmente è normale per tutti dopo un delusione amorosa avere meno certezze e inevitabilmente perdere un minimo di autostima in se stessi. Ora a distanza di un anno/un anno e mezzo sto tornando a pieno ritmo, perciò non ti preoccupare e dai a te stesso un pò di tempo per ricalibrare tutto. Modificato 2 Giugno 2014 da sudigiri
Ramon [Partecipante] 19 Inviato 28 Dicembre 2016 Inviato 28 Dicembre 2016 (modificato) Mi sta succedendo più o meno la stessa cosa... le sicurezze che mi ero costruito nel tempo mi sono improvvisamente crollate... ora vivo con il fardello di arrossire.... Ho riassunto qui la mia situazione.. Mi chiedo, sarà mai quell'aspettativa di voler piacere a tutti, quindi il narcisismo, che ci porta a crolli psicologici nei momenti un pò stressanti o perlomeno quando la vita non ci sta andando come ce l'aspettavamo....? AnswerOfSeduction come va attualmente? come ne siete usciti? Modificato 28 Dicembre 2016 da Ramon
Goldenfish [Partecipante] 85 Inviato 2 Gennaio 2017 Inviato 2 Gennaio 2017 Io stesso mi ricordo che fino ai 14 anni ero super estroverso e con un'ottima autostima e dopo un periodo di qualche anno in cui son stato solo e emarginato ho perso tutta la stima in me, fino a non riuscire neanche a spiccicare parola in pubblico e a dover far fronte a un disturbo d'ansia. Adesso sto pian piano scalando la parete ma è abbastanza difficile! Comunque mi accodo alla risposta di Anonimo, ottimi consigli!
Messaggi raccomandati