Hope [Partecipante] 125 Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 Vorrei capire come gestire questa situazione per evitare di venire friendzonato per l'ennesima volta. Conosco questa hb a un corso della durata di alcuni mesi, sul momento non mi piaceva particolarmente ma facciamo subito conoscenza e quando ci vediamo per le lezioni c'è sempre un buon feeling...lei che mi cerca, scherza con me come due buoni compagni di scuola. Ci scambiamo anche i numeri e ci scriviamo nei giorni in cui non ci vediamo e così via fino alla fine del corso. Scopro che è impegnata ma con l'anno nuovo viene fuori che il suo tipo l'ha mollata di punto in bianco il giorno di Capodanno. Forse anche per questo motivo diventiamo via via più complici e soprattutto lei si avvicina parecchio, fa molto kino e mi abbraccia, mi prende per mano e mi chiama "morosetto", "amorino" come se stessimo assieme per gioco. Finito il corso lei viene a lavorare nella mia città (è di un paese a un centinaio di km da me) ed è l'occasione per vedersi ancora con la stessa complicità di sempre, ci scriviamo spesso e lei mi sta sempre molto vicina tanto che alcune persone che ci vedono pensano che stiamo assieme. Unico neo però è il parlarmi del suo ex: durante un'uscita mi dice che si sono rivisti e che lui vorrebbe tornare con lei e che aveva organizzato un weekend assieme per cercare di riconciliarsi. Io puntualmente cerco di sviare il discorso e dire che non mi interessa perchè non sono una sua amichetta. Recentemente però si è un po' raffreddata, mi scrive di meno e con toni diversi. Una sera siamo usciti a una festa in città ed è stata sempre per i cavoli suoi assieme ad altra gente tanto che me la sono un po' presa e glielo ho fatto notare. Lei mi rispose che era in un periodo che odiava tutti gli uomini ma non ce l'aveva personalmente con me, poi ieri senza che glielo chiedessi (e nonostante insistessi per non volerlo sapere) mi racconta che il suo ex si era deciso a non volerla più rivedere e aveva annullato il weekend, ribadendo che nonostante questo con me non ce l'ha perchè siamo "buoni amici". Ora io ammetto di non avere spinto troppo, forse perchè non mi piace poi così tanto da volerci stare assieme ma allo stesso tempo mi attrae e vorrei almeno f-chiuderla anche perchè da sua stessa ammissione le piacerebbe avere uno scopamico. Purtroppo però si capisce che ha ancora l'ex in testa e molti dei suoi comportamenti sono dettati dal rapporto complicato che ha ancora con lui. So di essere molto a rischio di friendzone ma vorrei fare il possibile per evitarla e portarla verso di me, anche perchè comunque non penso di dispiacerle affatto e quasi sicuramente una botta se la farebbe dare. La prossima settimana sarò a casa da solo e vorrei approfittare di questa situazione, come posso fare?
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 MA NON CAPISCO??? Comunicate e subcomunicate:semo amikini. ..e poi vi lamentate se vi trattano da amici. Mettile l Augello in mano e dille:non siamo più amici e mo sucaaa:-)))!!! Ho estremizzato il concetto. ..ma la filosofia è quella. Amici - non te la do perché sei asessuato Amanti- non provare a toccarmi se no ti strappo le mutande Friulano80 ha reagito a questo 1
makaveli90 [Partecipante] 32 Inviato 26 Maggio 2014 Inviato 26 Maggio 2014 amico tu sei in piena friend-zone altro che......uscirne è davvero difficile, ma vabbè, proviamoci 1 sparisci per un pò di tempo 2 esci con almeno 3 ragazze di cui lei deve sapere 3 torni da lei CAMBIATO questi sono i principi fondamentali,secondo me, per uscire dalla friend zone, inizia a fare ste cose e poi pensiamo al resto Friulano80 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati