Vai al contenuto

Aiutatemi a capire come comportarmi - neo LTR


DeSanta

Messaggi raccomandati

DeSanta

Ciao ragazzi,

apro un post in questa sezione per chiedervi consiglio sulla situazione che sto vivendo in questo momento. Ne ho parlato con amici ma più opinioni e consigli ricevo, meglio è.

Non si può parlare ancora di LTR (stiamo insieme da circa 2 mesi) ma a quello vorrei puntare...

Purtroppo si tratta di una relazione a distanza, circa 50/60 minuti di strada che a volte bastano per buttarti un po' giù.

In realtà per un primo periodo (direi il primo mese) tutto è andato a gonfie vele: tonnellate di sms, chiamate, il classico incontro una volta la settimana e molta "vicinanza" emotiva. E i miei sentimenti sono cresciuti man mano, ma sempre un po' più dei suoi.

Poi le cose sono un po' cambiate...

Questa ragazza ha dei problemi personali piuttosto gravi, che non sto qui a raccontare, e ha iniziato un po' a chiudersi in sé stessa tendendo a voler allontanare me dicendo di non voler farmi stare male, che non lo merito, ecc.

Per un paio di giorni si può dire che ci siamo lasciati a seguito di questo discorso ma, sarà per quel che provo, non sono riuscito a fare a meno di cercarla. Dunque ne abbiamo riparlato e spiegandole che per lei ci sarei stato, che l'avrei aiutata, ecc. abbiamo deciso di andare avanti.

Ha apprezzato molto certe cose che le ho detto anche perché, a detta sua, nessuno le aveva mai fatto dei discorsi così e si sente proprio sola anche per questo.

Ma ora la situazione è la seguente: un giorno si alza "contenta" (o sarebbe meglio dire meno pensierosa) ed è, diciamo, "normale" come all'inizio, mentre il giorno dopo potrebbe alzarsi e non cagarmi, chiudersi in sé stessa, perché ha in mente solo i suoi problemi.

Ed è questa la situazione che mi manda un po' "fuori": con il mio discorso sono stato chiaro, se vuole il mio aiuto glielo dò ma deve partire da lei il tirarsi su, come dice il proverbio "aiutati che Dio ti aiuta"...altrimenti più si isola e più rischia di star male perché non affrontando i problemi non si risolve niente. A maggior ragione se da sola.

E tutto ciò mi porta ad essere scazzato, non sono tranquillo e magari posso risultare un po' troppo presente perché vorrei far di tutto per vederla sorridere.

Voi cosa dite? Qual è l'atteggiamento giusto che dovrei adottare? Vale la pena, dopo solo 2 mesi, stare già così "male" in una relazione?

Modificato da DeSanta
Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88_2

Sono tutte uguali...

Ti dico che,a meno che la tua non sia una ragazza ECCEZIONALMENTE matura e con la testa sulle spalle,sarai TU a pagare le conseguenze dei suoi problemi.

Stessa identica situazione vissuta da me nell'ultimo anno.

Tu ti poni solido,affidabile,una roccia alla quale aggrapparsi.

Lei inizialmente si aggrappa,poi si lascia andare,poi si riaggrappa...

Capisco bene che sia nostro dovere "aiutare" le nostre ragazze in situazioni difficili...

Ma se c'è una cosa che ho imparato è che NON dobbiamo risolvere i loro problemi...

Non possiamo.Ma possiamo star loro vicini...Con relativi annessi e connessi,e tutti i rischi del caso.

Valuta BENE!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un paio di giorni si può dire che ci siamo lasciati a seguito di questo discorso ma, sarà per quel che provo, non sono riuscito a fare a meno di cercarla. Dunque ne abbiamo riparlato e spiegandole che per lei ci sarei stato, che l'avrei aiutata, ecc. abbiamo deciso di andare avanti.

Ha apprezzato molto certe cose che le ho detto anche perché, a detta sua, nessuno le aveva mai fatto dei discorsi così e si sente proprio sola anche per questo.

hai impostato tu il rapporto così, ti sei messo tu nel ruolo di "crocerossina".... ed è quello che otterrai.

come sempre, rispetto per chiunque soffre e un augurio che tutto vada per il meglio.

parlando strettamente di seduzione e co. , non ti sei posto come amante (sesso, divertimento) ma come spalla (chiacchiere, conforto, aiuto)............. quindi così verrai trattato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DeSanta

@ Marius: i suoi problemi non si possono nemmeno risolvere, sono cose con cui bisogna imparare a conviverci.

@ Andreas: io mi sono posto come tutto, crocerossina ma anche divertimento. Lei stessa è stata a dirmi che i momenti belli li passa solo con me...

Il fatto è che forse la situazione mi è sfuggita di mano e non sono più molto lucido per ragionare su cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88_2

Ti ripeto che anche una mia ltr aveva problemi NON risolvibili...probabilmente parliamo della stessa "patologia" ma non dilunghiamoci per rispetto.

E' una situazione del cazzo,sai che facendole ANCHE(nota bene,ANCHE)da spalla rischi di essere "declassato".

Ma d'altronde chiunque abbia un cuore non può ignorare questi problemi e/o fare finta che non ci siano...

Come dicevo,con tutte le conseguenze del caso.Una situazione davvero spinosa...che SOLITAMENTE fa finire la storia,prima o poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

DeSanta

Direi che ci siamo arrivati a quel punto...

Ieri sera discussione al telefono sugli stessi argomenti in cui è emerso che lei vuole star da sola, che l'altro giorno aveva deciso di provare ad andare avanti con me ma che non ce la fa...

Quindi abbiamo rotto definitivamente immagino...

Non riesco a capacitarmi di come mercoledì sera si possa essere felici perché avevamo chiarito e dopo 2 giorni è finito tutto...

E mi balena in testa l'idea di farle arrivare a casa dei fiori ma a che pro? Non penso risolvano nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ci siamo arrivati a quel punto...

Ieri sera discussione al telefono sugli stessi argomenti in cui è emerso che lei vuole star da sola, che l'altro giorno aveva deciso di provare ad andare avanti con me ma che non ce la fa...

Quindi abbiamo rotto definitivamente immagino...

Non riesco a capacitarmi di come mercoledì sera si possa essere felici perché avevamo chiarito e dopo 2 giorni è finito tutto...

E mi balena in testa l'idea di farle arrivare a casa dei fiori ma a che pro? Non penso risolvano nulla...

Nono chiudi qui tutto e bona lì, per te ora non deve esistere più.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeSanta
Inviato (modificato)

Sì, forse è l'unica cosa...andare avanti per la mia strada, per me stesso...perché starle dietro ulteriormente dopo tutto quello che ho già fatto serve a poco e mi farebbe stare più male ancora...

Ma certe parole risuonano in testa e fanno abbastanza male...

Modificato da DeSanta
Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88_2

Direi che ci siamo arrivati a quel punto...

Ieri sera discussione al telefono sugli stessi argomenti in cui è emerso che lei vuole star da sola, che l'altro giorno aveva deciso di provare ad andare avanti con me ma che non ce la fa...

Quindi abbiamo rotto definitivamente immagino...

Non riesco a capacitarmi di come mercoledì sera si possa essere felici perché avevamo chiarito e dopo 2 giorni è finito tutto...

E mi balena in testa l'idea di farle arrivare a casa dei fiori ma a che pro? Non penso risolvano nulla...

Io penso di aver stabilito un record...

Ore 22.00 chiariamo tutto,lei innamoratissima e felice di aver chiarito.

Ore 23.00,io e un mio amico becchiamo per caso lei e le amiche nello stesso posto dov'erano loro...la provo a baciare e mi porge la guancia.

Ore 01.00 suo messaggio "non so cosa provo per te".

Sfanculala ora...e bada bene che ritornerà presto alla carica,risfanculala.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeSanta

Dici che tornerà? A te è capitato così?

Da come ha parlato lei, non penso succederà...nel caso mi troverà preparato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...