Vai al contenuto

Aiutatemi a capire come comportarmi - neo LTR


DeSanta

Messaggi raccomandati

dumbdumber

A me è successo...che alle 23 era tutto ok...che mi amava.

Alle 9 del mattino successivo non sapeva piu' nulla.

Puf. Finito tutto.

Amico mio...fattene una ragione a vai avanti. Dimenticala...

Link al commento
Condividi su altri siti

DeSanta

Una ragione me la sto già pian piano facendo...

Sia perché non ne valeva la pena star male pur di star con lei sia perché ha ammesso di non provare lo stesso che provavo io...

Sento un po' la mancanza del fatto che ci sentivamo abbastanza ma ultimamente era diventato poco anche quello, quindi...

Mi rimetterò in pista e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Sentirne la mancanza è assolutamente normale e naturale, per chi ha nutrito sentimenti veri.

Purtroppo spesso non si è ricambiati.

Purtroppo si incontrano anche le psycho...

L'importante è che tu ti rimetta in pista il prima possibile.

Avanti cosi', amico mio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88_2

Dici che tornerà? A te è capitato così?

Da come ha parlato lei, non penso succederà...nel caso mi troverà preparato!

Mi ha chiamato una sera con l'anonimo 3 settimane dopo esserci lasciati,senza neanche avere le palle di parlare lei ma un'amica.

Questo dopo 3 settimane di no contact totale da ambedue le parti...

Tornerà sicuramente.C'è poco da fare,se hanno problemi personali seri ne paghiamo le conseguenze noi...loro diventano psycho al 99%.

Link al commento
Condividi su altri siti

earendilxxx

Se ci si fa "spalla" dei problemi altrui in realtà, l'effetto ottenuto è quello di dargli ancora più forza. Pensi di fare del bene, ma in realtà stai semplicemente alimentando il problema. La premi(le dai attenzioni) quando sta male, e quindi lei fa un associazione dolce amara riguardo alla tua persona.

In termini squisitamente tecnici stai costruendo nel suo cervello un associazione neurologica dove tu e il problema andate a braccetto. A quel punto quando penserà a te, penserà anche al problema e a tutte le emozioni negative che si porta appresso.

NON FATELO! E' una strategia perdente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DeSanta
Inviato (modificato)

Sentirne la mancanza è assolutamente normale e naturale, per chi ha nutrito sentimenti veri.

Purtroppo spesso non si è ricambiati.

Purtroppo si incontrano anche le psycho...

L'importante è che tu ti rimetta in pista il prima possibile.

Avanti cosi', amico mio. ;)

Grazie del supporto ;)

Mi ha chiamato una sera con l'anonimo 3 settimane dopo esserci lasciati,senza neanche avere le palle di parlare lei ma un'amica.

Questo dopo 3 settimane di no contact totale da ambedue le parti...

Tornerà sicuramente.C'è poco da fare,se hanno problemi personali seri ne paghiamo le conseguenze noi...loro diventano psycho al 99%.

Sono curioso di vedere se tornerà anche lei...da una parte vorrei che lo facesse per farle capire che ha sbagliato tutto, se devo essere sincero!

Se ci si fa "spalla" dei problemi altrui in realtà, l'effetto ottenuto è quello di dargli ancora più forza. Pensi di fare del bene, ma in realtà stai semplicemente alimentando il problema. La premi(le dai attenzioni) quando sta male, e quindi lei fa un associazione dolce amara riguardo alla tua persona.

In termini squisitamente tecnici stai costruendo nel suo cervello un associazione neurologica dove tu e il problema andate a braccetto. A quel punto quando penserà a te, penserà anche al problema e a tutte le emozioni negative che si porta appresso.

NON FATELO! E' una strategia perdente.

Discorso illuminante, a saperlo prima.........

Modificato da DeSanta
Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88_2

Grazie del supporto ;)

Sono curioso di vedere se tornerà anche lei...da una parte vorrei che lo facesse per farle capire che ha sbagliato tutto, se devo essere sincero!

Fatica sprecata...se non per ottenere un ritorno di fiamma di uguale intensità ma ancora più breve...

Link al commento
Condividi su altri siti

DeSanta

Non vorrei necessariamente un ritorno di fiamma e stare insieme di nuovo...ma un bel discorso in cui farle capire che ho sempre avuto ragione, quello sì...

Link al commento
Condividi su altri siti

TryTryTry

Non vorrei necessariamente un ritorno di fiamma e stare insieme di nuovo...ma un bel discorso in cui farle capire che ho sempre avuto ragione, quello sì...

A che pro? per salvare l'orgoglio? Almeno salutala con dignità, cosi' quando le sue conoscenze le chiederanno un parere su di te non dovrà dire che sotto pressione reagisci come un ragazzino...

Link al commento
Condividi su altri siti

soida

Carissimo senza volerlo stai commettendo un errore comune, ovvero, cercare di "aggiustarla" lei si confida con te e tu cerchi di dargli suggerimenti per farla tornare come prima..
La chiave di tutto questo stà nell'ascoltare la propria ragazza senza cercare di "aggiustarla" devi capire che lei vuole soltanto sfogarsi non stà cercando consigli su come fare.. anche perchè molto probabilmente sà già quello che deve fare..

Quindi semplicemente ascoltala dicendo frasi tipo: "ti capisco" "sò quel che provi" "dev'essere difficile" senza mai dargli consigli a meno che non te li chieda lei..

Se ti può essere d'aiuto ti consiglio di leggerti "Gli uomini vengono da marte e le donne da venere"

In bocca al lupo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...