Vai al contenuto

HB e biblioteca

airone3

Messaggi raccomandati

airone3

Saluto tutti perchè era davvero tanto tempo che non scrivevo qui, complici soprattutto gli impegni dell'università.

Vengo subito al dunque: un mese fa, in biblioteca mi ritrovo seduto davanti ad una HB8.

All'orario di chiusura, casualmente incrociamo gli sguardi, lei ha un'espressione del tipo "che palle quanto sono stanca di studiare", io le faccio un sorriso (non so per quale motivo, mi è venuto naturale), e lei, dopo aver capito che il sorriso era rivolto a lei, sorride a sua volta.

Dopo 5 minuti, HB8 si alza e prima di andarsene mi saluta e fa un bellissimo sorriso. Io non me lo aspettavo assolutamente!! Comunque poi io vado via alcuni minuti dopo, ma purtroppo lei non c'era più. Poi, non l'ho più incontrata.

Ieri, dopo 1 mese, la incontro nuovamente in biblioteca, lei forse mi riconosce, anche perchè passiamo 1 ora a scambiarci sguardi.

All'uscita ci incrociamo, ma io sono con 2 mie amiche e non mi viene in mente nulla per aprirla.

Probabilmente nei prossimi giorni la rivedrò in biblioteca, e il problema rimane sempre lo stesso: avete qualche consiglio per aprirla, o comunque per cominciare a scambiarci due parole, considerando che il contesto è quello di una biblioteca, dove è difficile parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

un bel "cosa stai studiando di bello?" indicando con il dito il libro che sta leggendo e ti passa la paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Ieri, dopo 1 mese, la incontro nuovamente in biblioteca, lei forse mi riconosce, anche perchè passiamo 1 ora a scambiarci sguardi.

Alla faccia della regola dei 3 secondi, eh? :rolleyez::rolleyez:

Tranquillo che ti ha riconosciuto benissimo, anzi avrà pensato: "Ma perché questo qui continua a guardarmi e non viene ad attaccare bottone?".

Probabilmente nei prossimi giorni la rivedrò in biblioteca, e il problema rimane sempre lo stesso: avete qualche consiglio per aprirla, o comunque per cominciare a scambiarci due parole, considerando che il contesto è quello di una biblioteca, dove è difficile parlare?

Se siete seduti di fronte puoi fare come ti ha detto trincia, oppure (approccio fieldestato personalmente) fare un bel sorriso e dirle "Dura eh studiare?". In questo caso anche l'opener contestuale più banale funziona, l'importante è rompere il ghiaccio. Poi l'ideale sarebbe estrarla alla macchinetta del caffé col pretesto di una pausa, vedrai che viene.

Se è sola a un tavolo, vai a sederti di fronte a lei, aspetti qualche minuto (non subito) e la apri.

La biblioteca è un ottimo posto dove fare sarging poco aggressivo e molto redditizio, ci ho visto anche AFC puri riuscire a rimorchiare.

Link al commento
Condividi su altri siti