mandraghe [Partecipante] 2 Inviato 24 Maggio 2014 Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Buonasera ragazzi! Non sono nuovo del forum, vi seguo da moltissimo tempo ed ho fatto veramente tesoro di tanti post e discussioni che ho letto e seguito in questi anni. Non so come, non so perché è arrivato anche il mio momento di condividere qualcosa con voi. Probabilmente per molti che leggeranno sarà sempre la stessa storia, probabilmente mi darete consigli che già so essere giusti, probabilmente in momenti di lucidità già saprei la strada giusta qual'è...ma tant'è son qui, e di sicuro sfogare mi farà bene. La storia inizia a marzo dello scorso anno, lei una come tante, né bella né brutta, caratterino molto vivace, insomma un bel peperino come piace a me!, fa parte del giro di amicizie, si può dire che la conosco da almeno dieci anni, anche se non ho mai approfondito né ho mai cercato di interessarle. Tutto nasce per caso, per gioco, ed inizio a prenderci gusto. Essendo io un tipo da colpo di fulmine, e non essendo nata la storia in questo modo, mi comporto in maniera molto disinteressata, quasi da stronzo....quasi troppo! Arriva l'estate, e gli attriti si iniziano a sentire, vuole di più! o perlomeno non mi vuole più così! Inizia a girarle attorno un tipo che a lei (so di per certo) non dispiace, proprio nel momento in cui io stavo iniziando ad innamorarmi di lei: scenata di gelosia da parte mia e conseguente chiusura a riccio...torno ancora più stronzo. Così arriva la prima crisi. E' inizio settembre...il giocattolo si è rotto...dovrei fregarmene direte voi! ed invece non è così: attacco di panico! La rivoglio e subito! Mi fa sudare non poco, ma è di nuovo mia! Felicità! passano mesi in cui stiamo molto bene, io sono meno stronzo di prima, molto innamorato, lei abbastanza presa, finchè non arriva capodanno, amici organizzano il capodanno fuori..ed io mi lascio tentare, ne parlo con lei, ma alla fine non se ne fa nulla, non ci vado. Forse questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, sommato a tutto ciò che è stato e sono stato prima, metà gennaio ed arriva la sua seconda crisi. Ci allontaniamo per circa un mesetto, contatti zero, io scompaio, mi vivo la mia vita, ricomincio a respirare l'aria da single, ma sotto sotto sono in attesa che capiti l'occasione di rivederla (inevitabile date le amicizie comuni). Arriva la serata, ci rivediamo, la isolo un po' per parlare, la voglio baciare e mi respinge...due più due fa quattro, maschio orgoglioso (io tanto), innamorato (tanto) rifiutato! Ricomincio a sgomitare per lei, ma stavolta è molto più risoluta, mando a fanculo manuali e roba varia e mi lascio completamente andare, esterno tutto, mi inzerbino, e non poco! La situazione migliora, iniziamo a rivederci con un minimo di regolarità (2 volte a settimana) senza scopare, tutto procede bene, se non che devo partire per una trasferta di lavoro (già da tempo pianificata). Durante questo lasso di tempo la situazione cambia, si raffredda, iniziamo a sentirci di meno, sempre meno telefonate, sempre meno messaggi...capisco che c'è qualcosa che non va...o meglio capisco che l'epilogo sarà un altro. Le scrivo dicendole che se sta tenendo a galla la situazione in attesa che torni per dircelo in faccia non ce n'è bisogno, che io non sono sereno e non ho bisogno di aspettare, se la situazione è questa è inutile aspettare.Lei mi risponde dicendomi che non sono novità, me lo diceva già prima che non era più innamorata di me e che non poteva cancellare il passato e bla bla bla. Concludendo che se voglio altre spiegazioni, quando torno lei ci sarà per darmene. In tutto questo il tipo le ronza sempre attorno e lei anche gli ronza attorno (facebookianamente parlando), forse c'è già stato qualcosa. E' passata una settimana da questo scambio di messaggi e da allora il silenzio di tomba è scattato. Tra qualche giorno torno, starò una settimana per poi ripartire per almeno un paio di mesi.Da un lato vorrei non vederla, dato che inizio a stare leggermente meglio, dall'altro, al pensiero che non la vedrò per almeno un altro paio di mesi mi fa sclerare. Ergo, sicuramente la contatterò per rivederla e per darle un regalo che le ho preso. Come comportarmi? E' scontato dire che la rivorrei, è scontato dire che con questa trasferta lunga all'orizzonte tutto si complica, è scontato dire che sono in One-Itis! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlboro848 [Partecipante] 744 Inviato 24 Maggio 2014 Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Buonasera ragazzi! Non sono nuovo del forum, vi seguo da moltissimo tempo ed ho fatto veramente tesoro di tanti post e discussioni che ho letto e seguito in questi anni. Non so come, non so perché è arrivato anche il mio momento di condividere qualcosa con voi. Probabilmente per molti che leggeranno sarà sempre la stessa storia, probabilmente mi darete consigli che già so essere giusti, probabilmente in momenti di lucidità già saprei la strada giusta qual'è...ma tant'è son qui, e di sicuro sfogare mi farà bene. La storia inizia a marzo dello scorso anno, lei una come tante, né bella né brutta, caratterino molto vivace, insomma un bel peperino come piace a me!, fa parte del giro di amicizie, si può dire che la conosco da almeno dieci anni, anche se non ho mai approfondito né ho mai cercato di interessarle. Tutto nasce per caso, per gioco, ed inizio a prenderci gusto. Essendo io un tipo da colpo di fulmine, e non essendo nata la storia in questo modo, mi comporto in maniera molto disinteressata, quasi da stronzo....quasi troppo! Arriva l'estate, e gli attriti si iniziano a sentire, vuole di più! o perlomeno non mi vuole più così! Inizia a girarle attorno un tipo che a lei (so di per certo) non dispiace, proprio nel momento in cui io stavo iniziando ad innamorarmi di lei: scenata di gelosia da parte mia e conseguente chiusura a riccio...torno ancora più stronzo. Così arriva la prima crisi. E' inizio settembre...il giocattolo si è rotto...dovrei fregarmene direte voi! ed invece non è così: attacco di panico! La rivoglio e subito! Mi fa sudare non poco, ma è di nuovo mia! Felicità! passano mesi in cui stiamo molto bene, io sono meno stronzo di prima, molto innamorato, lei abbastanza presa, finchè non arriva capodanno, amici organizzano il capodanno fuori..ed io mi lascio tentare, ne parlo con lei, ma alla fine non se ne fa nulla, non ci vado. Forse questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, sommato a tutto ciò che è stato e sono stato prima, metà gennaio ed arriva la sua seconda crisi. Ci allontaniamo per circa un mesetto, contatti zero, io scompaio, mi vivo la mia vita, ricomincio a respirare l'aria da single, ma sotto sotto sono in attesa che capiti l'occasione di rivederla (inevitabile date le amicizie comuni). Arriva la serata, ci rivediamo, la isolo un po' per parlare, la voglio baciare e mi respinge...due più due fa quattro, maschio orgoglioso (io tanto), innamorato (tanto) rifiutato! Ricomincio a sgomitare per lei, ma stavolta è molto più risoluta, mando a fanculo manuali e roba varia e mi lascio completamente andare, esterno tutto, mi inzerbino, e non poco! La situazione migliora, iniziamo a rivederci con un minimo di regolarità (2 volte a settimana) senza scopare, tutto procede bene, se non che devo partire per una trasferta di lavoro (già da tempo pianificata). Durante questo lasso di tempo la situazione cambia, si raffredda, iniziamo a sentirci di meno, sempre meno telefonate, sempre meno messaggi...capisco che c'è qualcosa che non va...o meglio capisco che l'epilogo sarà un altro. Le scrivo dicendole che se sta tenendo a galla la situazione in attesa che torni per dircelo in faccia non ce n'è bisogno, che io non sono sereno e non ho bisogno di aspettare, se la situazione è questa è inutile aspettare. Lei mi risponde dicendomi che non sono novità, me lo diceva già prima che non era più innamorata di me e che non poteva cancellare il passato e bla bla bla. Concludendo che se voglio altre spiegazioni, quando torno lei ci sarà per darmene. In tutto questo il tipo le ronza sempre attorno e lei anche gli ronza attorno (facebookianamente parlando), forse c'è già stato qualcosa. E' passata una settimana da questo scambio di messaggi e da allora il silenzio di tomba è scattato. Tra qualche giorno torno, starò una settimana per poi ripartire per almeno un paio di mesi. Da un lato vorrei non vederla, dato che inizio a stare leggermente meglio, dall'altro, al pensiero che non la vedrò per almeno un altro paio di mesi mi fa sclerare. Ergo, sicuramente la contatterò per rivederla e per darle un regalo che le ho preso. Come comportarmi? E' scontato dire che la rivorrei, è scontato dire che con questa trasferta lunga all'orizzonte tutto si complica, è scontato dire che sono in One-Itis! Non entro nel merito sul come ti sei comportato durante la relazione. Voglio concentrarmi sulla fine e ti dico che per me stai facendo un grosso errore. Hai LA FORTUNA di sentirti già un pochino meglio senza di lei. Che significa questo per te? Significa che andando da lei non farai altro che ripartire da zero, ancora una volta, ancora con questa agonia. So che la tentazione di rivederla sia forte, so che certe cose vorresti sentirle a voce e magari provare pure a cambiare le cose. Ma ci sono i presupposti? Una settimana di silenzio mi sembrano abbastanza sufficienti per stabilire che a lei,di te, non interessi più. O almeno, non interessi più come prima. Scordati assolutamente il regalo, regalalo a un'amica,lo apprezzerà sicuramente di più. Ti propongo due scenari: Tu che vai la con tanto di regalo, a chiedere per l'ennesima volta i perché e i per come la vostra storia sia finita (gia lo sai), le che vedendo il tuo Regalo rimane visibilmente emozionata, e dopo torna dal suo amichetto. La seconda: Perdi tempo, vai la a sentire la solita minestra riscaldata condita da frasi di circostanza (le sentiresti anche nella prima opzione), le dai il regalo, ti ringrazia o al massimo ti dice: Ma no, non dovevi,non posso accettarlo!!!! E dopo va dal suo amichetto. Pensaci bene, molto bene. mick78, Danny90 e Marius88_2 ha reagito a questo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kira_> [Partecipante] 561 Inviato 24 Maggio 2014 Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Sicuro di aver letto questo forum, e non quello di "alfemminile" o, "girlpower" ?! mandraghe ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mandraghe [Partecipante] 2 Inviato 24 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Non entro nel merito sul come ti sei comportato durante la relazione. Voglio concentrarmi sulla fine e ti dico che per me stai facendo un grosso errore. Hai LA FORTUNA di sentirti già un pochino meglio senza di lei. Che significa questo per te? Significa che andando da lei non farai altro che ripartire da zero, ancora una volta, ancora con questa agonia. So che la tentazione di rivederla sia forte, so che certe cose vorresti sentirle a voce e magari provare pure a cambiare le cose. Ma ci sono i presupposti? Una settimana di silenzio mi sembrano abbastanza sufficienti per stabilire che a lei,di te, non interessi più. O almeno, non interessi più come prima. Scordati assolutamente il regalo, regalalo a un'amica,lo apprezzerà sicuramente di più. Ti propongo due scenari: Tu che vai la con tanto di regalo, a chiedere per l'ennesima volta i perché e i per come la vostra storia sia finita (gia lo sai), le che vedendo il tuo Regalo rimane visibilmente emozionata, e dopo torna dal suo amichetto. La seconda: Perdi tempo, vai la a sentire la solita minestra riscaldata condita da frasi di circostanza (le sentiresti anche nella prima opzione), le dai il regalo, ti ringrazia o al massimo ti dice: Ma no, non dovevi,non posso accettarlo!!!! E dopo va dal suo amichetto. Pensaci bene, molto bene. Yes i know, fin troppo bene so quello che rischio, e so di avere una vena masochista. Da un lato non voglio darle soddisfazione di mostrarmi "offeso"; nelle occasioni precedenti ho sempre battuto per la risoluzione face to face, e lei se lo aspetta, ed io sarei incoerente a non farlo. Da un altro vorrei testarmi (anche se so bene che è una cagata) ma sto meglio e vorrei andare lì con la speranza di tornarmene con la consapevolezza che l'ho solo idolatrata. E per concludere, in goni caso ripartirò, volente o nolente se andrà male me ne farò una ragione e la situazione logistica mi impedirà di fare pazzie. Il punto è che io la voglio ancora. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dumbdumber [Partecipante] 2595 Inviato 24 Maggio 2014 Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Concordo in pieno con Marlboro! Non cedere alla tentazione di rivederla, amico mio. Fallo per te stesso. In bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gs2 [Partecipante] 124 Inviato 24 Maggio 2014 Condividi Inviato 24 Maggio 2014 tu vuoi consigli , ma sia te che noi sappiamo che non li seguirai . vai avanti fino in fondo . Andreas ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mandraghe [Partecipante] 2 Inviato 24 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2014 tu vuoi consigli , ma sia te che noi sappiamo che non li seguirai . vai avanti fino in fondo . Grazie gs2 grazie per la sincerità. Hai ragione, è vero, non resisterò alla tentazione, al pensiero che non avrò altre occasioni per i prossimi due mesi...aiutatemi a sbagliare di meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai;) [Partecipante] 33 Inviato 24 Maggio 2014 Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Grazie gs2 grazie per la sincerità. Hai ragione, è vero, non resisterò alla tentazione, al pensiero che non avrò altre occasioni per i prossimi due mesi...aiutatemi a sbagliare di meno... Vai. Portale il regalo. Inzerbinati ancora. E ancora. E ancora... Fino a quando non ti farai schifo da solo. Poi rinasci. Andreas e RNCJamesBond007 ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAP [Partecipante] 348 Inviato 25 Maggio 2014 Condividi Inviato 25 Maggio 2014 Parlarle non servirà a nulla, solo a riesumare vecchi dissapori, e sarà game over, cerca se la vedi di essere il te stesso di quando lei era felice con te ed avrai qualche speranza gs2 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgola [Partecipante] 1325 Inviato 25 Maggio 2014 Condividi Inviato 25 Maggio 2014 Guarda che ti parlo da donna.... ma sei matto??? Ma a cosa vuoi arrivare? Evita. Non vederla. E che regalo poi? Ma brucia tutto! Io lo capisco che vuoi il giocattolino che non puoi avere ...ma perché non canalizzi le tue energie su altre ragazze? Capisco fosse la donna della tua vita...ma addirittura la definìsci ne bella ne brutta. Fai un favore a te e a lei e non andarla a trovare. Poi parti giusto? E poi ritorni? Se sta cosa ti dura poi vedrai il da farsi. Evitò di commentare la cosa del colpo di fulmine eh... però caro mio cosi non vai da nessuna parte. La solfa é sempre la stessa: la minestra riscaldatanon va mai bene! Non devi crederci per forza a sta cosa...ma la devi dare per assodato,! OK? Il cielo NON é realmente azzurro come non lo é l'universo...ma noi lo vediamo cosi e sticazzi... Scappa. Non guardarti indietro. Fuggi, sciocco. Prima o poi una con cui non fare lo "stronzo " ( anche se non mi sei sembrato...forse ti stai nascondendo dietro a questo aggettivo perche pensi di non aver dato abbastanza- ma credimi hai dato esattamente quello che volevi dare) la trovi. dumbdumber ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati