Vai al contenuto

Open loop - ovvero ?

nosf

Messaggi raccomandati

nosf

Salve a tutti.

Mi spiegate cosa vuol dire open loop ( non voglio la traduzione dall'inglese grazie :D ) ?

L'ho spesso letto nei posts ma non ho capito bene.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

DoMiNo
Salve a tutti.

Mi spiegate cosa vuol dire open loop ( non voglio la traduzione dall'inglese grazie  :D ) ?

L'ho spesso letto nei posts ma non ho capito bene.

:(

Ed invece dalla traduzione dall'inglese si capirebbe benissimo! Comunque, cito dalla nostra traduzione di RWS

"è l’arte di saper costruire interesse in una persona, e quindi amplificare questo interesse rimuovendo il soggetto principale che ha suscitato l’interesse della ragazza durante il primo incontro.[...] Un open loop è qualsiasi pensiero, storia, emozione o sentimento che non ha un epilogo. Lasciate che vi spieghi con un esempio. Avete mai visto un film che, proprio quando state per capire cosa sia realmente successo in tutta la storia, improvvisamente finisce lasciandovi capire che per sapere come va a finire dovrete per forza vedere il sequel, il numero 2? Brutta cosa, vero? Ma scommetterei che molti di voi hanno poi visto il seguito. Perché? Perché non spiegandovi la fine della storia, il vostro interesse – capire cosa sia realmente accaduto – cresce in maniera esponenziale. Ad un livello razionale ed intellettuale, capirete che non importa sapere davvero come la storia si sia evoluta durante il film e perché. Ma ad un livello emotivo ed irrazionale siete stati costretti a capire come finisce il film."

Link al commento
Condividi su altri siti

nosf

Grazie DoMiNo.

Dove posso trovare la vostra traduzione di RWS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

DoMiNo
Grazie DoMiNo.

Dove posso trovare la vostra traduzione di RWS ?

La troverai nella sezione traduzioni/release quando avrai lasciato lo status di lurker

Link al commento
Condividi su altri siti

nosf

A proposito di open loop, per chi è interessato, ne parla Style in un PDF ( h**p://www.stylelifefiles.com/SL_LoopsAndThreads.pdf) citando tra l'atro " Le mille ed una notte" come esempio molto esplicativo.

--WIKIPEDIA--

Le mille e una notte

La cornice complessiva dell'opera è centrata sul re persiano Shariar (Shāhrīyār), che, essendo stato tradito da una delle sue mogli, ha deciso di uccidere sistematicamente le sue spose al termine della prima notte di nozze. La bella Sheherazade (Sharāzād), andata in sposa al re, escogita un trucco per salvarsi: ogni sera racconta al re una storia, rimandando il finale al giorno dopo. Va avanti così per mille e una notte; e alla fine il re, innamoratosi, le rende salva la vita.

--WIKIPEDIA--

EDIT by prieras: per cortesia evitiamo di inserire link diretti a siti esterni. grazie

EDIT: ok, non lo sapevo, ora lo so!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che possiamo fartelo ma giusto per capire...tu almeno hai già letto il prieras method?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link

Già, anche a me risulta difficile coniarne di nuovi su misura, piuttosto che usare materiale canned...

Voi come agganciate gli open loop al discorso? Lasciando in sospeso una storia che state raccontando? O riguardo qualcosa della vostra personalità? O cosa?

(... prieras method? :look: )

Link al commento
Condividi su altri siti

DoMiNo
(... prieras method?  :look: )

ecco, questo è un open loop... Finchè nessuno ti risponde il loop non si chiude :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Caribbean

scusate ma qua ogniuno ha il suo metodo? prieras, arachno e tutti gli altri anche?

Link al commento
Condividi su altri siti