Vai al contenuto

tornato dal regno dei morti

TryTryTry

Messaggi raccomandati

TryTryTry

Ciao a tutti. Come da titolo, dopo aver abbandonato completamente il forum per...uhm... boh va be, da settembre, sono tornato. considerando quanto mi sentivo carico all'epoca, e quanto mi ero messo sotto ad apprendere, non avrebbe avuto molto senso mollare il forum cosi' su due piedi. Ma questa risposta che witcher mi ha dato in un topic qui sopra mi ha fatto pensare:

Sì anche se ci sono utenti con 500 post che non hanno ancora scopato nè postato un report. se vuoi fare parte di loro accomodati ma non te lo consiglio per il tuo benessere personale :)

Cazzo se aveva ragione.

Ora, io non so a quanti messaggi sono arrivato. Ho chiuso col forum, sapendo che potevo leggere fin che mi pareva, tanto non sarebbe cambiato niente. E anche perchè devo dire che quando ci entro mi sento oppresso da tutti quei termini tecnici, valutazioni personali e tecniche varie che comunque mi facevano sentire una nullità.

Ho passato il lasso di tempo che è intercorso fra ottobre e oggi praticamente studiando, cazzeggiando e facendo nuove conoscenze, ma ogni volta, anche se trovavo una ragazza nel gruppo di persone che conoscevo, non riuscivo a propormi come volevo io. Ad oggi, dopo tante tante tante pedate sugli stinchi, credo di aver capito qualcosa.

Vi scrivo piu che altro per avere un'aiuto nell'analisi dell'ultima serata a cui sono stato, in cui essenzialmente una mezza ubriaca (per voi credo sia una hb 7-8 ma per me i voti non hanno senso) mi si è appiccicata addosso e, dato che non avevo nulla di particolarmente divertente da fare, ho deciso di darle un po' di corda. A dire il vero ce ne stavano anche un sacco che mi guardavano con aria tipo "mo sei mio" ma non hanno fatto nulla di piu'.

Ma veniamo al dunque (com'è andata la serata in dettaglio):

Dopo essere arrivati alla festa circa alle 23, ho deciso che per quella sera non avrei alzato il gomito. Ho preso giusto uno spritz e ho cercato di entrare nello spirito giusto. Guardandomi in giro, vedevo grupetti di ragazze, ragazzi, e stranamente li consideravo delle opportunità. Tuttavia non me la sentivo di aprire gruppi.

A un certo punto, i miei amici per me non valgono il mio tempo, decido di staccarmi e vagare in cerca di qualcosa che mi faccia pensare "hai fatto bene a venire stasera". A un certo punto, passando a lato della pista da ballo, noto due ragazze, una che guarda l'altra e l'altra "seduta" per terra. Quella in piedi mi nota e mi attira li, cercando di appiopparmi la sua amica. Io dico "massi'" e questa scompare.

La ragazza era carina. Sia come lineamenti, che come corpo e vestiti. O almeno, da sobrio eh, non mi pareva affatto male.

Insomma questa barcolla un po', io decido che voglio concludere qualcosa (mica ho fallito tutte quelle volte per niente) e invece, senza neanche che me l'aspettassi, questa a un certo punto parte di limoni.

Dato che non mi piace molto il fatto di stare con una che puo' dire "ero ubriaca non capivo nulla", ho deciso di provare a tenerla distante dall'alcol per le successive 3 ore e mezza, in modo che le passasse e non avesse scuse. La porto all'aria fresca, lei non beve, ci presentiamo, scambiamo due parole, e giu ancora a limonare. Limoni in tutti i posti possibli. Va be'.

Dopo un'ora e mezza cosi', trova i suoi amici persi. Io decido che dopo tutto questo divertimento reciproco è meglio staccare. Primo, avevo bisogno di rinfrescarmi un po', secondo dovevo vedere come prendeva la mia dipartita. Mentre io mi rilasso ancora e trovo altri amici con cui mi intrattengo allegramente.

Torno dopo mezzora o più, lei è esattamente dove l'ho lasciata, che balla da sola. La sfioro, si volta, mi vede, un sorrisone di felicità e di nuovo limoni.

La pista è caotica, non mi piace. Ci mettiamo in un posto piu tranquillo e la serata scorre verso la fine, con una serie interminabile di limoni, sguardi languidi e sorrisi. Occasionalmente le dico qualcosa e a lei piace sempre di più. Mi si aggrappava quasi con le unghie.

Fattostà che alla fine gli amici se la portano via, ma non senza l'ennesimo bacio di saluto.

Ho il suo numero. Conscio che il numero è solo un mezzo, e che abbiamo rotto il ghiaccio (a dir poco) le ho mandato un messaggio diretto (tipo "ciao sono taldetali, quello di ieri, mi sono divertito, voglio che ci rivediamo"). Lei ha provato a farmi parlare ma io ho troncato egregiamente il discorso e sono facilmente riuscito a fissare un'appuntamento. Abita pure nei dintorni. Spettacolo. Dato che al momento non ho la macchina ci pensa lei. Andremo in un bar a caso. Non ci sono abituato ma pace.

Le mie impressioni:

La tipa mi piace. Io piaccio a lei. A un certo punto non potevo considerarla ubriaca. Non barcollava, ballava alla grande, parlava normalmente, sapeva quando doveva sistemarsi la gonna e tante altre cose che una che non ci sta di testa, non fa. Insomma, anche da brilla, le piaccio.

Quello che ora vorrei analizzare con voi, sempre presupposto che per voi questa mia serata sia stata onesta, è capire se ho sbagliato qualcosa, non solo come modus operandi, ma anche ai fini dell'apprendimento: sento che questa non è stata una delle esperienze piu utili ai fini dell'opening, pur sentendo che qualcosa si è sbloccato e che ho capito certe cose che prima mi parevano concetti astratti. Tipo quel feeling che ha la controparte di te. Il fatto di avere un fine che pero' non è un'aspettativa, il divertirsi con la mente che pensa solo al piacere del momento e altre cose... ditemi le vostre impressioni. devo fare tesoro di tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh prima di tutto non squalificare quello che hai ottenuto, alla fine uscirete assieme quando spesso questo non accade perché magari sul momento fanno di tutto ma poi il giorno dopo "era colpa dell'alcol". Per il resto invece divertiti e impara da quello che succede, facci sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TryTryTry
Inviato (modificato)

ecco una cosa che probabilmente è una mia pippa mentale è se la prossima volta decide che non vuole sembrare facile e non si fa baciare. sinceramente non riesco a immaginarmi in che modo potrei reagire, a parte il mio interiore che pensa "meh :/"

Modificato da TryTryTry
Link al commento
Condividi su altri siti

TryTryTry

AGGIORNAMENTO: mi manda un messaggio in cui mi dice che dato che lavora troppo non riesce mai a studiare e quindi vuole ridimensionare il tutto a un aperitivo. A me sembra che voglia rallentare il passo apposta. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

earendilxxx

"A che capitolo del kamasutra ti sei fermata?"
Mantieni il tuo focus, e sopratutto mantieni la leadership! Decidi tu cosa si fa.

Saluti!

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TryTryTry
Inviato (modificato)

Dato che la risposta che avevi suggerito mi faceva fare un ghigno malefico ogni volta che mi immaginavo a dirgliela, l'ho usata, leggermente personalizzata.

Morale: so che c'è al telefono, ma non risponde. Io ho in programma di sbattermene, tra l'altro è indaffarata. Se anche domani non si fa viva, mi inventero' qualcosa. Comunque ho capito il concetto.

rettifico: risponde in maniera neutra.

Modificato da TryTryTry
Link al commento
Condividi su altri siti

TryTryTry

AGGIORNAMENTO:

dato che la frase suggeritami mi metteva in una posizione un po' strana perchè dava di me un'idea diversa di quella che le avevo dato quando l'ho conosciuta ho deciso di spezzare l'andamento delle cose. In pratica ho approfittato del suo non rispondere per qualche ora per rispondere con un

"hey mica penserai che riprenda tutte le conversazioni come fanno gli altri maschietti che frequenti"

(frase pigliata da un altro topic, chi l'ha scritta è un genio, questa è marchiata a fuoco nella testa)

e poi ho aggiunto

"ahah dai ci vediamo xxxxxxxx"(ore che avevo deciso io per vedersi)

mi ha risposto in maniera calorosa e da li ho cercato di fare una conversazione che suscitasse piu emozioni possibili, pur rimanendo nel minimo dei dati scambiati. L'ho trattata coi guanti, perchè alla fine è quello il mio io. per essere stronzi le occasioni ci saranno sicuramente piu avanti. Alla fine credo di essermela giocata egregiamente ma, considerando il mio livello, è più una valutazione rispetto al mio standard.

Adesso non penso di farmi sentire se non il giorno dell'incontro. Dai e togli, la ricetta è quella no?

Una domanda: io nei messaggi cerco di non usare assolutamente gli smile. mi danno l'impressione che il fatto di metterli provi che ho coinvolgimento emotivo e quindi mi abbassi come livello. O almeno ho notato che quando li uso succede. Voi che mi sapete dire? Continuo a bandirli dal mio vocabolario? (Lei ne usa a quintali)

Link al commento
Condividi su altri siti

earendilxxx

Quella frase suggerita è una frase da stronzo, non poteva mica premiartela.
Però era quello che dovevi fare, dire che non ha tempo per stare con te è un modo tutto femminile di essere stronzi.
A quel punto hai provato a fare una frase da "building rapport", e lei ha risposto in maniera positiva perchè è il comportamento da "premiare".

A tutti piace essere trattati bene(sopratutto le donne), il problema sorge quando tu tratti bene le persone quando loro ti trattano male.

Per quanto riguarda i sorrisi, non ti arroccare mai su una posizione. A volte rispondigli in maniera fredda, senza un motivo, a volte mandagli due sorrisi. Se non ti vuoi scervellare troppo usali come premio per comportamenti a te particolarmente graditi(accettare un invito ad uscire), non usarli quando la conversazione è fine a se stessa(non conversarci troppo mi raccomando).

Conduci tu il gioco.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

TryTryTry

A tutti piace essere trattati bene(sopratutto le donne), il problema sorge quando tu tratti bene le persone quando loro ti trattano male.

si, capisco bene cosa intendi. Quando manca la coerenza da parte tua rispetto a quello che lei fa nei tuoi confronti, capisce che ti va bene tutto pur di inbucarti. da li comincia la spirale di inzerbinamento, roba che bisogna stroncare sul nascere.

Una domanda: quando lei mi chiede di farle un favore (una roba da poco, ma che io di mio non avrei mai la voglia di fare, che quindi non è coerente col mio essere), che le dovrei dire?

Si, per essere semplicemente gentile, o no perchè non mi va e poi passo per stronzo? Soprattutto non ho ben chiaro quando gli dici di no e loro insistono ancora e ancora tentando di fare gli occhioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

earendilxxx

Qui sarò un pò piu tecnico.
Mi piace parlare per analogie, considera un favore come un salto nel cerchio.
Se salti nel suo cerchio, per mantenere l'equilibrio dell'iterazione devi far saltare nel cerchio anche lei, altrimenti il ruolo di dominanza viene sovvertito. Imposta il frame del "cavalier servente" (che entra nel tuo subconscio , sminuendo pian piano il tuo valore ai suoi occhi, aumentando il suo).
Quindi ad un salto nel cerchio rispondi con un altro salto nel cerchio( o magari due).
Esempi banalissimi ma atti ad illustare in maniera pratica quanto scritto.

HB: "Mi passi il sale?" --> salto nel cerchio

TU: "Qual' è la parolina magica?" --> altro salto nel cerchio

HB: "Per favore"
TU: "OK"

HB: "Mi fai [un qualsiasi favore] ?

TU: "Si ma prima mi faresti [altro favore]

Anche chiedere il motivo del favore può essere sufficiente(a cui devi ricevere una risposta esaustiva), l'importante è che entrambi saltiate nel cerchio.

Se poi sei audace puoi giocarti ogni tanto dei breaking rapport forti, tanto per non risultare troppo banale e prevedibile.
Oppure rispondere per assurdità e cose così, insomma l'iterazione diventa una scusa per giocare.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti