XAX [Partecipante] 59 Inviato 19 Luglio 2006 Inviato 19 Luglio 2006 Bellissima, divertente e (spero) efficace :clap:Però ci vedo anche un forte rischio di offendere la HB, che potrebbe rispondere "ma chi ti credi di essere?/ma cosa vuoi?/ma allora perché stai a parlare con me?" :look: Ehmmm ... una risposta del genere a JokerB potrebbe essere solo uno ST.
JokerB [Partecipante] 27 Inviato 19 Luglio 2006 Autore Inviato 19 Luglio 2006 Visto che la cosa ha sucitato interesse continuo a scrivere qualcosina di più Dunque la cosa come ho scritto all'inizio è nata come routine ma gli effetti che essa ha suscitato all'interno del set o nei confronti del singolo target durante un day2 per esempio mi hanno fatto pensare che ci fosse un qualcosa di più. Ed in effetti lavorandoci su, sto notando alcuni caratteri generali che potrebbero permettere una modellizzazione a tecnica. Partiamo dalle considerazioni più evidenti che sono sortite dalla discussione. In effetti la routine strapazza il target ed indubbiamente la tecnica è una sorta di ballbusting come ha giustamente notato XAX obbliga in pratica allo ST di rimando o ad un qualyfing. Ma oltre a ciò che cosa accade? Intanto subcomunica DHV in modo netto ma fa indubbiamente ancora di più. Crea una rapport zone immaginaria in cui l'hb è violentemente cacciata fuori. Ricordate le ragazze che provano a tirarci fuori dal loro contesto sociale tramite finte interviste con bottiglie di birra o occhiatine di intesa? Credo venga a crearsi artificialmente una cosa del genere. NON E' ASSOLUTAMENTE UN NEG in quanto NON PUO' essere interpretato come un complimento a meno che non ci si inserisca un "ah dici che invece il pisello sta bene? bho passamelo che ci parlo un pò" L'effetto però più netto e positivo al fine del miglioramento dell'interazione è che NECESSARIAMENTE l'hb da quel momento in poi viene scaraventata giù dal piedistallo e automaticamente piazza noi al primo gradino Una sorta di "hei biondina non hai capito sei te che rincorri me e devi dimostrare valore non viceversa" E' una routine/tecnica totipotente che può essere usata come passepartout. Le occasioni dove utilizzarla sono praticamente infinite e gli effetti sembrano essere variegati e potenti. Attendo commenti / sperimentazioni e supposizioni
trinciatop [Partecipante] 31 Inviato 19 Luglio 2006 Inviato 19 Luglio 2006 NON E' ASSOLUTAMENTE UN NEG in quanto NON PUO' essere interpretato come un complimento Se posso permettermi però io ci trovo una certa familiarità con il teasing_neg di mystery..ma in fondo sempre di neg si tratta, visto che io mi sono occupato di tradurre questo capitolo del m3 posto un piccolo stralcio: Il primo tipo di neg è lo shotgun neg che è semplicemente una innocua frase che potrebbe dire una persona sincera ed effettivamente priva di interessi per quella ragazza. E’ un indicatore di disinteresse in pratica. ...CUT... ci sono poi i tease neg che invece convogliano la situazione in una atmosfera di tipo cocky and funny. A differenza degli sniper non vengono percepiti quindi come involontari ma come flirting (ovviamente se fatti in modo giusto e non da needy). Un esempio dei tease neg è la trust test routine descritta in precedenza. Il tuo modo di fare funny dimostra self confidence e rende le cose divertenti. Il teasing stimola le sue emozioni ed è utile come dhv durante la fase A2. Potrebbe non risponderti a questa tattica (IOD) se lei sta provando a farti freez out. però questo è quello che posso dire in base alle mie conoscenze dell'm3..ma sinceramente la tecnica del ballbusting che citi tu non la conosco, almeno da quello che arachno ha postato sul forum. Quindi penso che probabilmente tu abbia pensato la tua routine in un metodo/contesto seduttivo diverso. Se non chiedo troppo sarebbe interessante se tu potessi spenderci due parole in merito al ballbusting quando hai tempo magari in un 3d a parte. In fondo dell'arachno method sul forum ci sono sempre i soliti 2 o 3 post ormai un po' vecchiotti e ogni tanto fa piacere leggere qualche novità
JokerB [Partecipante] 27 Inviato 19 Luglio 2006 Autore Inviato 19 Luglio 2006 In merito al ballbusting se non sbaglio se ne parlò ai tempi della lounge qualche anno fa. Vedo se riesco a trovare un pò di materiale o al massimo di scrivere qualcosa ex novo. C'è da dire che sono la persona meno adatta a scrivere materiale didattico
killjoy [Élite] 3 Inviato 19 Luglio 2006 Inviato 19 Luglio 2006 Io ho trovato questa tecnica menzionata in qualche report, soprattutto quelli di Jazz. Da quello che ho intuito dai report si tratterebbe proprio di comportarsi da rompipalle, tipo insistere su/prendere in giro un particolare od un'azione dell'HB, ovviamente in modo scherzoso e per brevi momenti. Una specie di presa in giro ecco. Il mio mezzo cent in attesa che i più esperti postino qualcosa al riguardo...
Messaggi raccomandati