Vai al contenuto

Innamoramento, idealizzazione, proiezione e svalutazione. Un po' di chiarezza...


Messaggi raccomandati

NAP

Soffri e cresci...purché si capisca davvero dove sia l'errore

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Ovviamente...per crescere si deve soffrire.

Non si scappa.

E grazie al cielo l'errore l'ho trovato.

Eccome, se l'ho trovato.

(Sempre se di errore si possa parlare).

Comunque va bene così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

Appunto...metti che il problema sta dall'altra parte? magari tu pensi di aver commesso un errore e cerchi di correggere il tiro modificando quella cosa, ma magari l'errore vero era da un'altra parte e ci ricaschi

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Beh. In questo caso viene in aiuto il sano, onestissimo, metodo empirico galileiano. Se, nel mio caso, preoccuparmi dei suoi "problemi" e cercare di darle una mano, mi ha portato sempre a starci male per nulla..,beh. Allora l'errore e' stato decisamente mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

Perché preoccuparsi dei problemi del tuo partner è un errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Evidentemente si. Almeno, alla luce dei fatti, lo è stato. Una sana dose di indifferenza/menefreghismo avrebbe aiutato non poco.

Ne sono assolutamente certo, amico mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

Se ne sei certo tu sicuramente lo saprai più di me che ci sei stato dentro, ti dico solo che un giorno potresti trovarti nella stessa situazione e credendo di dover fare il contrario sbaglierai cmq, perché per quanto certe situazioni possano ripetersi, ogni relazione, ogni persona è storia a se

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Se ne sei certo tu sicuramente lo saprai più di me che ci sei stato dentro, ti dico solo che un giorno potresti trovarti nella stessa situazione e credendo di dover fare il contrario sbaglierai cmq, perché per quanto certe situazioni possano ripetersi, ogni relazione, ogni persona è storia a se

Certo, sicuramente.

Ma...quando parti dall'alto, e usi la testa...non fai troppa fatica a scendere, con calma, se ne vale la pena.

Quando parti dal basso, e magari ti fai prendere dall'ansia, o forse anche dal panico...

Beh. Li, davvero, sono cazzi amari.

Modificato da dumbdumber
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Aspetta Marlboro, aspetta, perché voglio dirti una cosa. Qui, si parla di "innamoramento". Ora, giuro che mi mangio il cappello se la tua one-itis è innamorata del suo coglio-clone. Giuro che me lo mangio. Con TE è stato amore. Lui, invece, il coglio-clone, è il frutto della degradazione del VOSTRO amore. Lui è il risultato della VOSTRA crisi. Non è amore e libera scelta. Infatti, lei ha scelto qualcuno che fosse il tuo "negativo". Ma la fotografia, sei TU. Capito? Lui è un utile coglione. Lui c'è perché ci sei TU. E infatti, è il TUO "negativo". Da un certo punto di vista, se ci pensi, tu ci sei ancora. Per questo, le relazioni di RIMBALZO, fanno pena e il coglio-clone è letteralmente osceno. Tu lo sai quanto godo quando i coglio-cloni vengono qui a lamentarsi perché l'hanno presa nei denti. Non provo nessuna solidarietà per questi pezzi di merda che si insinuano, come dei vermi, negli anfratti e nelle crepe di una grande storia d'amore. Il coglio-clone, in verità, sa di contare come una mosca d'estate... sa che una donna come quella con la quale sta, non l'avrebbe nemmeno preso in considerazione in normali condizioni psico-fisiche... è questa l'oscenità peggiore: uomini smidollati che sfruttano le macerie di grandi storie d'amore, per acchiappare donne delle quali non sono degni...

Per i coglio-cloni, io propongo il taglio della testa in pubblica piazza...

FMJ

Difatti fmj, stiamo dicendo la stessa cosa, con la differenza che mi sono ricollegato all'idealizzare.Fenomeno perlopiù tendente sul fronte femminile.

Hai presente la famosa teoria dell'uomo che accetta pregi e difetti della donna e la ama per quello che è.. mentre la donna si innamora delle emozioni che le davi?

È qui che parte l'idealizzazione e la speranza, o l'ingenuità di credere che resteremo sempre cosi.

Bisogno e idealizzazzione vanno di pari passo indipendentemente dal l'innamoramento.

Stesso discorso per il coglio clone.

Lei cercherà inconsciamente l'opposto di te.

Lei inizialmente sarà felice perché mai andrà a pensare che il marcio sia dentro di lei.

Poi, passato l'effetto novità,passato l'entusiasmo apprenderanno che quello era solo un loro bisogno momentaneo, che lo sbaglio è lui e ricomincerà la solita trafila.

Poi, Ricollegandomi al tuo discorso sai come la penso.

È un illusa, punto.

Lui le sta dando quello che io in 4 anni non le ho mai dato, e da una parte son pure felice (per lei).

Però quando vedo certe cose (adesso) mi viene proprio da ridere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...