Vai al contenuto

Lei DTF, lui le da della zozza


SweetLove

Messaggi raccomandati

Grè

...

Posso concordare, per alcuni aspetti della vita, con l'approccio "se una cosa per me è importante, te lo devo far presente".

Ma per me è più apprezzabile un uomo/una donna che anche semplicemente ti fa capire che lui/lei vive in un certo modo che potrebbe essere diverso dal tuo.

E' più apprezzabile rispetto ad un uomo/donna che omette (non mente...ma puntualmente omette) una parte della sua vita e del suo modo di vivere per poi dire "eh, ma quando mai ti ho detto che ci sei solo tu nella mia vita?". Beh...ma quando mai mi hai anche solo fatto pensare che non ci sono solo io? Hai omesso perchè volevi nascondere la cosa, rendendola così tu stesso/a un "problema".

Preferisco la chiarezza (che non implica il fare discorsi espliciti ma semplicemente farlo capire) di un approccio stile "le cose stanno così, se ti sta bene, sei la benvenuta/o nel mio mondo". Il che porta, e DEVE farlo, alla conseguente assenza di rotture di scatole sull'argomento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove

penso che molti uomini la pensino come questo tizio... hanno magari il buon gusto di non dare della zoccola ad una ragazza con cui hanno fatto sesso la sera prima, questo sì. ma nel profondo condividono il pensiero del tipo in pieno

Però capisci che è un controsenso.

Considerare come una zoccola una con cui ci sei stato la sera prima e dalla quale volevi solo sesso..per me è incoerenza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

Però capisci che è un controsenso.

Considerare come una zoccola una con cui ci sei stato la sera prima e dalla quale volevi solo sesso..per me è incoerenza.

Non è incoerenza. E' opportunità.

Come quelle ragazze che escono con uno che reputano "un coglione coi bei soldi", solo per farsi portare a cena in quel locale, andare in vacanza gratis, ecc. Senza alcun interesse per la persona in sé. Colgono un' opportunità anche se, reputandolo un coglione, con lui non ci starebbero mai.

Nel caso specifico, io giudico male il ragazzo perchè, anche se tu sai che la ragazza in questione non è la donna della tua vita, non te ne frega nulla di lei e non la stimi come persona, non c'è alcun bisogno di darle della troia ed offenderla. Non farti più sentire se lei non ti dice nulla di più del rapporto di una notte.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove

Non è incoerenza. E' opportunità.

Come quelle ragazze che escono con uno che reputano "un coglione coi bei soldi", solo per farsi portare a cena in quel locale, andare in vacanza gratis, ecc. Senza alcun interesse per la persona in sé. Colgono un' opportunità anche se, reputandolo un coglione, con lui non ci starebbero mai.

Nel caso specifico, io giudico male il ragazzo perchè, anche se tu sai che la ragazza in questione non è la donna della tua vita, non te ne frega nulla di lei e non la stimi come persona, non c'è alcun bisogno di darle della troia ed offenderla. Non farti più sentire se lei non ti dice nulla di più del rapporto di una notte.

Beh però in quel caso è approfittarsi di una persona, lì entra in gioco l'inganno e la falsità.

L'incoerenza di cui parlavo io è riferita ad un altra cosa.

Se due persone cercano solo sesso e vanno a letto insieme, il giorno successivo nessuno dei due si deve permettere di dare giudizi etici morali riguardo l'altro; entrambi cercavano la stessa cosa, hanno ottenuto ciò che volevano, ambedue hanno soddisfatto il loro desiderio sessuale..basta, ognuno felicemente per la propria strada.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

La tua sfumatura dell'omettere tende alla bugia.

Io a domanda chiara do risposta chiara.

Se un giorno mi chiedi di uscire o altri impegni, ti dico di no.

Se mi chiedi con chi esco, ti dico con chi.

Se mi chiedi se me la trombero', ti dico che posso dirtelo solo dopo averla vista.

Se mi chiedi se sei l'unica, ti dico la verità. Ovvero che se mi soddisferai a 360° sarai l'unica.

Ma se lo pretendi a priori senza impegno, puoi scordartelo.

Se ti aspetti da me una dichiarazione a mo di prologo ... quella è la porta.

Ok. Ho capito cosa vuoi dire però qualche accenno, seppur non esplicitamente richiesto, al tuo stile di vita alle prime uscite io lo reputo apprezzabile.

Non mi metterei mai a farti il terzo grado per capire chi ho di fronte, mi aspetto che se sei uno che sta con 5 donne contemporaneamente questo venga fuori, io riesca a percepirlo dai tuoi discorsi.

Se non esce è perché volontariamente non lo stai facendo venire fuori.

(Tra l'altro io il terzo grado non mi metto a farlo nemmeno dopo le prime uscite ma l'universo negli ultimi tempi mi sta facendo notare che il mio aver rispetto per la privacy altrui mi si può ritorcere puntualmente contro).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo FMJ, anche se immagino che tu già lo sappia :)

Ognuno sceglie per se ed è padrone solo della sua vita e dei suoi standard.

Se IO voglio un certo tipo di relazione, sono IO che mi informo e chiedo a LEI se è compatibile con quello che voglio IO.

Non posso e non voglio dare per scontato uno standard istituzionale.

Se una donna si approccia a me e desidera una relazione monogama, è lei che deve chiedermi se sono disponibile alla cosa.

Perche' è un desiderio SUO.

Io non vengo cacciato dentro gli schemi mentali di terzi con l'obbligo anche di andarmi ad informare di quali siano i loro valori.

Se hai un valore importante, vieni da me e me e mi chiedi se lo condivido.

Altrimenti faccio conto che non sia importante.

E non c'entra niente con il mentire.

Non ho mai mentito a nessuno.

Ma col cazzo che mi faccio dare per scontato nei confronti della favoletta che mamma e chiesa le hanno infilato nel cervello.

Io sono poliginico.

Se per me fosse importante essere corrisposto in questo, mi andrei ad informare della cosa.

Se fossi monogamo, idem.

Lei si aspetta monogamia perche' la società ha deciso che lei debba aspettarsi quello?

Mi spiace piccola. Se la vuoi, la chiedi.

Life sucks.

Guarda che io non ho detto nulla di fondamentalmente diverso. Io mi riferisco a quelle situazioni, molto diffuse, nelle quali uno dei due, volontariamente, nasconde delle informazioni importanti all'altro/a. Non mi riferisco nemmeno alle situazioni nelle quali una persona cerca una trombata, dato che in quel caso, si punta a quello e basta, indipendentemente dal fatto che uno/a abbia altre storie o avventure. Mi riferisco a quelle situazioni nelle quali uno dei partecipanti, nasconde all'altro, volontariamente, informazioni importanti. Quelle situazioni nelle quali FAI CREDERE all'altro/a delle cose che non sono vere, disegnando una realtà che non esiste. Situazioni tipiche che trovi a centinaia su questo forum. Persone ingannate, vittime della menzogna. Persone che RACCONTANO che tizio è un amico/a e invece ci scopano a più non posso. Situazioni nelle quali l'INGANNO la fa da padrone. Persone che giocano su più tavoli, per così dire, all'insaputa degli altri giocatori. Carpendone la buona fede. Io parlo di questo. Certo che sarà lei a chiederti qual è la tua situazione, dato che, in genere, sono le prime domande che ti senti porre... il problema è se rispondi SINCERAMENTE o se racconti delle GRAN BALLE. La discriminante è questa. Se una donna non ti chiede nulla, evidentemente la cosa non è di suo interesse. Personalmente, so per certo che dopo un po' di frequentazione, la domandina arriva eccome, ed è lì che si discrimina il VERME dal SIGNORE.

FMJ

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

Beh però in quel caso è approfittarsi di una persona, lì entra in gioco l'inganno e la falsità.

L'incoerenza di cui parlavo io è riferita ad un altra cosa.

Se due persone cercano solo sesso e vanno a letto insieme, il giorno successivo nessuno dei due si deve permettere di dare giudizi etici morali riguardo l'altro; entrambi cercavano la stessa cosa, hanno ottenuto ciò che volevano, ambedue hanno soddisfatto il loro desiderio sessuale..basta, ognuno felicemente per la propria strada.

Sicuramente entra in gioco anche l'inganno, ma sempre di opportunità si tratta.

Poi ripeto, io non ci vedo incoerenza se non in un'ottica maschilista della serie: essendo tu donna, se hai questo genere di atteggiamento sei una troia che non vale nulla. Di conseguenza "meriti" di essere offesa. Pochezza, tanta pochezza, e mentalità ristretta e maschilista.

Una domanda: ma lui vive in un paese/paesino?

Modificato da Grè
Link al commento
Condividi su altri siti

caporex

Posso concordare, per alcuni aspetti della vita, con l'approccio "se una cosa per me è importante, te lo devo far presente".

Ma per me è più apprezzabile un uomo/una donna che anche semplicemente ti fa capire che lui/lei vive in un certo modo che potrebbe essere diverso dal tuo.

Questa frase può esser letta al contrario.

Se per una persona è "importante la monogamia, perchè non farlo presente? è apprezzabile far capire che il suo modo è diverso dal tuo".

Nel 99;999% dei casi questo invece non viene mai detto, perchè si indirizza la relazione subito in questo binario senza il parere dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove

Pochezza, tanta pochezza, e mentalità ristretta e maschilista.

Una domanda: ma lui vive in un paese/paesino?

Concordo.

Sì comunque stiamo parlando di un piccolo paesino, quindi la mentalità è ancora più ristretta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente sì, visto che io e maltese l'abbiamo inteso in questo modo. Tranquillo siamo stupidi noi, perdonaci. Forse siamo stati tratti in inganno dal fatto che daresti il giudizio di zoccola ad una single che va a letto con un uomo la prima sera.

Peccato che questo è esattamente quello a cui ti porterà il tuo atteggiamento. Chiedi il curriculum vitae a tutte le donne papabili e scegli quella che ha avuto meno partner, quella che dice "io non tradirei mai il mio uomo", "non andrei mai a letto con un uomo la prima sera", così sarai sicuro di aver scelto la più bugiarda.

Ma tranquillo, finchè tieni gli occhi chiusi va tutto bene.

Davvero, ora, mi chiedo se sai leggere e, nel caso tu sapessi leggere, se comprendi. Dov'è che ho scritto che una single che va a letto con un uomo la prima sera, è (PER ME), una zoccola? Fammi vedere dove...

Di quale curriculum parli? Te la suoni e te la canti? Io ho dei miei standard che sono miei e solo miei. Chi non rientra nei miei standard, può andarsene affanculo. Tutto qui. Talmente elementare che lo capirebbe anche un bambino dell'asilo infantile.

FMJ

Modificato da FMJ
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...