Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dyd_92
Inviato

Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum, e ho bisogno di qualche consiglio.

Frequento da un mese e mezzo una ragazza, premetto che è più grande di me (io 22, lei 26) e che abitiamo in due città diverse; ci conosciamo all'università, attacco bottone, parliamo, messaggiamo e usciamo un bel pò di volte. Quando usciamo sembra che vada tutto a meraviglia, ci baciamo e mi permette anche di toccare dei punti diciamo "non accessibili ad amici" (si presuppone), o per lo meno non dice nulla.

Giusto due settimane fa le chiedo se potevo considerarmi il suo ragazzo, e lei mi risponde di si e quindi tecnicamente stiamo insieme, ma non riesco a capire il suo atteggiamento. Dice che le piaccio sia fisicamente che di "mente" (??) però non sento tutta questa sua voglia di sentirci e di vederci, a parte i soliti messaggini del buongiorno e la messaggiata serale finale (dove mi chiama sempre lei, ma lo fa come se fosse un appuntamento fisso, come se fosse costretta a farlo), durante la giornata non si fa sentire, a meno che non la contatti io, come se nella sua vita di tutti i giorni non fossi presente. E questo calo di interesse lo percepisco dopo ogni volta che usciamo insieme, come se, nonostante mi dice che ha passato una bella giornata con me, non riuscissi mai a lasciare il segno. Sono 3 giorni che provo a chiamarla (1 volta sola) durante il giorno per sentirla ma non risponde mai, e mi dice che ha sempre da fare, il che potrebbe anche essere vero (mi fido di lei) però non sento "collaborazione" da parte sua, e dopo 3 volte non ho più voglia di insistere e sembrare "un accollo". Inoltre sembra abbia vergogna di far sapere che stiamo insieme, ed è una cosa che non mi va molto giù.....

Detto in breve, a me piace molto questa ragazza, e temo di perdere il polso della situazione; è più grande di me certo, ma l'uomo sono pur sempre io! E quando usciamo insieme non manco mai di farglielo notare (se capite che intendo); non riesco a gestire la lontananza, e poi c'è sempre la probabilità che siano tutte pippe mentali, ma non riesco a frenarle.

Qualche consiglio?

gosurfing
Inviato

prova a sparire per un po, e vedi la sua reazione..cerca di farti rincorrere e di non essere sempre li pronto

• Mi piace! 1
Dyd_92
Inviato

prova a sparire per un po, e vedi la sua reazione..cerca di farti rincorrere e di non essere sempre li pronto

Ad esempio? Se stasera si farà sentire come ogni sera che mi consigli di fare?

gs2
Inviato

non rispondere , poi stanotte gli mandi un messaggio e gli scrivi che sei uscito ma hai dimenticato il telefono a casa . mannaggia!!! :-)

Dyd_92
Inviato

non rispondere , poi stanotte gli mandi un messaggio e gli scrivi che sei uscito ma hai dimenticato il telefono a casa . mannaggia!!! :-)

Non se la berrà mai, ma suppongo l'obiettivo sia proprio questo.....

gosurfing
Inviato

Ad esempio rispondi dopo un bel po' quando ti scrive, a volte non rispondere proprio, stai un po' sulle tue, sii sfuggente ma senza far trapelare nessun risentimento. Semplicemente fatti i cavoli tuoi e vedi come reagisce.

Andy Kaufman
Inviato

Non rispondere...e naturalmente neanche domani mattina, quando ti richiamerà domani sera, come se niente fosse successo..."oh, mi hai chiamato ieri? Non ho visto il telefono...sai che oggi mi é successo bla bla bla..."

Scommetto che domani la sentirai nel pomeriggio per la prima volta...

• Mi piace! 1
Dyd_92
Inviato

Scommetto che domani la sentirai nel pomeriggio per la prima volta...

In che senso scusami? :)

Dyd_92
Inviato

Non rispondere...e naturalmente neanche domani mattina, quando ti richiamerà domani sera, come se niente fosse successo..."oh, mi hai chiamato ieri? Non ho visto il telefono...sai che oggi mi é successo bla bla bla..."

Ma sopratutto, dopo aver fatto intendere che stiamo insieme, che senso hanno questi comportamenti? Per prendermi in giro??

Andy Kaufman
Inviato

Vuole avere il controllo, é normale, gioca anche sull'età...

Dico che si farà sentire nel pomeriggio perché non lo ha mai fatto prima, ma se sei sfuggente ti chiamerà...

Dici che sei tu l'uomo, dimostralo...per averla devi essere disposto a perderla!