Danny90 [Partecipante] 256 Inviato 27 Maggio 2014 Inviato 27 Maggio 2014 Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum, e ho bisogno di qualche consiglio. Frequento da un mese e mezzo una ragazza, premetto che è più grande di me (io 22, lei 26) e che abitiamo in due città diverse; ci conosciamo all'università, attacco bottone, parliamo, messaggiamo e usciamo un bel pò di volte. Quando usciamo sembra che vada tutto a meraviglia, ci baciamo e mi permette anche di toccare dei punti diciamo "non accessibili ad amici" (si presuppone), o per lo meno non dice nulla. Giusto due settimane fa le chiedo se potevo considerarmi il suo ragazzo, e lei mi risponde di si e quindi tecnicamente stiamo insieme, ma non riesco a capire il suo atteggiamento. Dice che le piaccio sia fisicamente che di "mente" (??) però non sento tutta questa sua voglia di sentirci e di vederci, a parte i soliti messaggini del buongiorno e la messaggiata serale finale (dove mi chiama sempre lei, ma lo fa come se fosse un appuntamento fisso, come se fosse costretta a farlo), durante la giornata non si fa sentire, a meno che non la contatti io, come se nella sua vita di tutti i giorni non fossi presente. E questo calo di interesse lo percepisco dopo ogni volta che usciamo insieme, come se, nonostante mi dice che ha passato una bella giornata con me, non riuscissi mai a lasciare il segno. Sono 3 giorni che provo a chiamarla (1 volta sola) durante il giorno per sentirla ma non risponde mai, e mi dice che ha sempre da fare, il che potrebbe anche essere vero (mi fido di lei) però non sento "collaborazione" da parte sua, e dopo 3 volte non ho più voglia di insistere e sembrare "un accollo". Inoltre sembra abbia vergogna di far sapere che stiamo insieme, ed è una cosa che non mi va molto giù..... Detto in breve, a me piace molto questa ragazza, e temo di perdere il polso della situazione; è più grande di me certo, ma l'uomo sono pur sempre io! E quando usciamo insieme non manco mai di farglielo notare (se capite che intendo); non riesco a gestire la lontananza, e poi c'è sempre la probabilità che siano tutte pippe mentali, ma non riesco a frenarle. Qualche consiglio? Non ci posso credere, praticamente la storia è uguale alla mia. Entrambi universitari, lei più grande e di 2 cittá diverse. Se non fosse che è praticamente impossibile direi quasi che ti sei messo con la mia ex. A parte gli scherzi, è uguale alla mia sul serio. O ti poni in una posizione di supremazia tu oppure ti schiaccierá lei. Le dinamiche sono uguali, lei si comportava come la tua ex ed io come te....mi sono fatto prendere dalla storia e mi sono inzerbinato. Attento perchè se non ti dimostri UOMO in futuro ti dirá che ha sbagliato a stare con te, che hai bisogno dinuna sedicenne e lei di un uomo con le palle, che le donne maturano prima ecc... Non fare l'errore mio. Polso fermo e fatti rincorrere...il premio sei tu. Non risponderle sempre e cerca di farle capire che lei è una cosa bella della tua vita, non la tua vita. Falle capire che lei è un surplus.
Dyd_92 [Partecipante] 2 Inviato 30 Maggio 2014 Autore Inviato 30 Maggio 2014 Non ci posso credere, praticamente la storia è uguale alla mia. Entrambi universitari, lei più grande e di 2 cittá diverse. Se non fosse che è praticamente impossibile direi quasi che ti sei messo con la mia ex. A parte gli scherzi, è uguale alla mia sul serio. O ti poni in una posizione di supremazia tu oppure ti schiaccierá lei. Le dinamiche sono uguali, lei si comportava come la tua ex ed io come te....mi sono fatto prendere dalla storia e mi sono inzerbinato. Attento perchè se non ti dimostri UOMO in futuro ti dirá che ha sbagliato a stare con te, che hai bisogno dinuna sedicenne e lei di un uomo con le palle, che le donne maturano prima ecc... Non fare l'errore mio. Polso fermo e fatti rincorrere...il premio sei tu. Non risponderle sempre e cerca di farle capire che lei è una cosa bella della tua vita, non la tua vita. Falle capire che lei è un surplus. Dice che gli piaccio ma non riesce ad andargli giù che non sia in grado di mantenere il suo "standard di vita"; riferendosi al fatto che, purtroppo, non essendo milionario, non posso permettermi di pagargli determinate cose..... in pratica in mi ha dato del poveraccio.... Ho una malsana voglia di mandarla a quel paese, ma non ne uscirei un granché vincitore, però non può passarla liscia, e io non posso passare per zerbino.... qualche consiglio in merito please? Anche cattiverie, non mi importa....
NAP [Partecipante] 351 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Non fare niente, pensa ad altre, non c'è molto che tu possa fare
Andy Kaufman [Partecipante] 1625 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Dice che gli piaccio ma non riesce ad andargli giù che non sia in grado di mantenere il suo "standard di vita"; riferendosi al fatto che, purtroppo, non essendo milionario, non posso permettermi di pagargli determinate cose..... Solo per questo, sarebbe da mandarla dove ben sai...ma fallo con stile, semplicemente scompari e spendi il tuo tempo con persone che ti apprezzano per quello che SEI, non per quello che HAI... Clock e NAP ha reagito a questo 2
Dyd_92 [Partecipante] 2 Inviato 30 Maggio 2014 Autore Inviato 30 Maggio 2014 Solo per questo, sarebbe da mandarla dove ben sai...ma fallo con stile, semplicemente scompari e spendi il tuo tempo con persone che ti apprezzano per quello che SEI, non per quello che HAI... Purtroppo non riesco a fargli capire che non sono povero in canna, è solo che partire già con una spesa considerevole del pieno di benzina (giusto per non rimanere a piedi, questione di responsabilità....)mi impedisce di potergli offrire anche una semplice cena, non è che non VOGLIO è che non POSSO, e mi aspettavo un pò più di comprensione da parte sua.... quello che non capisco è che se per lei questi problemi sono insormontabili, che aspetta a mandarmi al diavolo invece di continuare a discutere?? Quanto a mandarla dove ben so, ma con stile? Qualche consiglio particolare?
Andy Kaufman [Partecipante] 1625 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 ma fallo con stile, semplicemente scompari
gs2 [Partecipante] 124 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 scompari e spendi il tuo tempo con persone che ti apprezzano e questa la risposta giusta
Clock [Partecipante] 232 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Dice che gli piaccio ma non riesce ad andargli giù che non sia in grado di mantenere il suo "standard di vita"; riferendosi al fatto che, purtroppo, non essendo milionario, non posso permettermi di pagargli determinate cose..... in pratica in mi ha dato del poveraccio.... Ho una malsana voglia di mandarla a quel paese, ma non ne uscirei un granché vincitore, però non può passarla liscia, e io non posso passare per zerbino.... qualche consiglio in merito please? Anche cattiverie, non mi importa.... Riferendosi al fatto che... devi riscontrare se è si riferisce proprio ai beni materiali oppure - come sospetto - è un pretesto (brutale) per dire che non ti vuole/non gli piaci. Fratello guardati intorno, non fossilizzarti su questa
Dyd_92 [Partecipante] 2 Inviato 30 Maggio 2014 Autore Inviato 30 Maggio 2014 oppure - come sospetto - è un pretesto (brutale) per dire che non ti vuole/non gli piaci. Sono abbastanza certo non sia così..... ma suppongo non abbia più importanza ormai, non posso fare finta di niente e sarebbe stupido voler andare avanti ad oltranza, è dannoso per la mia autostima..... peggio per lei, aveva un biglietto della lotteria vincente e l'ha strappato.... Grazie comunque! :-)
NAP [Partecipante] 351 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Riferendosi al fatto che... devi riscontrare se è si riferisce proprio ai beni materiali oppure - come sospetto - è un pretesto (brutale) per dire che non ti vuole/non gli piaci. Fratello guardati intorno, non fossilizzarti su questa Non cambia le cose, il confine è sottile
Messaggi raccomandati