nicolenicole [Partecipante] 27 Inviato 3 Giugno 2014 Autore Inviato 3 Giugno 2014 ho deciso di continuare a raccontare quello che mi succede perché avrei bisogno di pareri. Spero che d’ora in poi si possano tenere dei toni meno bellicosi. a chi non interessa quello che dico è meglio se mi ignora, così, se nessuno risponde, smetto di scrivere e la discussione finisce. Ero rimasta al racconto con M. Mi autocensuro, risparmio le vicende precedenti e arrivo allo stadio attuale. A me lui piace veramente tanto. Diciamo che in questo ultimo mese e mezzo in cui ci siamo frequentati un po’ più assiduamente, lui non mi ha mai dato grandi dimostrazioni a parole, non mi hai mai fatto un complimento vero (se non per cose superficiali) o detto cose carine. Avendogli fatto un po’ di domandine contorte per cercare di capire se fosse una questione caratteriale, ho capito che non ha problemi a dimostrare anche a parole i suoi sentimenti, se ce li ha (anche perché vedendo il fb della sua ex era tutt’altro che freddo nella bacheca). Per questo motivo nell’ultimo periodo credo di aver accumulato una specie di tensione nei suoi confronti: vorrei che lui facesse delle cose (anzi mi dicesse delle cose), però non voglio dirgli a parole quello che deve fare, vorrei che ci arrivasse da solo. Lui non le fa e mi sento come arrabbiata con lui, anche se poi basta che mi manda un messaggio o mi sorride, che mi passa. Circa un mese e mezzo fa ci fu il suo compleanno, io non gli diedi il regalo perché c’erano i suoi amici e volevo darglielo in privato. Da quel giorno ogni volta che ci vedevano mi dimenticavo sempre di portarglielo, fino a che 2 venerdì fa mi sono ricordata e gliel’ho dato. Non era niente di che, però ci sono rimasta male perché anche in quell’occasione il suo ringraziamento fu diciamo più fisico che verbale. Ci rimasi male e passai tutta la serata con comportamenti freddi e scocciati. Quella sera praticamente ignorò i miei modi un po’ annoiati e nei giorni successivi io lo percepii più freddo nei miei confronti, nei messaggi, nelle chiamate ecc. Venerdi scorso ci siamo visti, io mi illudevo che potessimo intavolare l’argomento e chiarire, ma lui la tagliò corta dicendomi che erano tutti film mentali che mi facevo io e che lui non aveva notato nessuna differenza nel suo comportamento. Sabato sono stata di nuovo a casa sua, sembrava una serata tranquilla ci stavamo divertendo e scherzando, stavamo veramente bene! Poi a un certo punto non so cosa mi è preso, forse anche perché avevo sentito una notizia al telegiornale, sono scoppiata a piangere così di punto in bianco (penso sia dovuto al telegiornale, mi capita spesso che quando lo vedo piango quando sento alcune notizie perché mi immedesimo, lo so è una cosa ridicola). Lui mi ha tranquillizzata, non gli ho spiegato i motivi del pianto anche perché non sapevo cosa dirgli. L’abbiamo fatto, bellissimo, ma io poi non ho chiuso occhio tutta la notte, sono stata a fissarlo per un paio d'ore come un’ebete mentre dormiva con la luce del cellulare accesa e poi me ne sono andata senza svegliarlo. La mattina mi ha mandato un messaggio con scritto se stavo meglio, se ci potevamo vedere e io gli ho risposto che gli avrei fatto sapere e invece sono sparita. Da allora non ho più risposto. Mi ha scritto altre volte in seguito, ma non so perché non riesco a rispondere ai suoi mex e telefonate e continuo a rimandare: mi dico che lo chiamo dopo, ma non lo faccio mai (mi vergogno per il mio comportamento infantile credo, infatti se ripenso a quella serata mi sento veramente una stupida per come mi sono messa a piangere senza motivo). Domani sera vorrei presentarmi a casa sua senza chiederglielo prima: un po’ per vedere se è con qualcuna e un po’ per togliere l’imbarazzo della chiamata o del messaggio. Oppure dite è meglio che gli scrivo prima se possiamo vederci? Poi non so neanche che cosa inventarmi per averlo ignorato questi giorni, dato che non ho nessun motivo valido per giustificare la sparizione… di sicuro sarà incazzatissimo... L sono un po’ confusa
Apache [Partecipante] 433 Inviato 3 Giugno 2014 Inviato 3 Giugno 2014 Sembra una barzelletta nicolenicole e Lilian ha reagito a questo 2
jackshepard40 [Partecipante] 112 Inviato 3 Giugno 2014 Inviato 3 Giugno 2014 ciao nicole come va? insomma... senti ma perche' ti fai tutte queste domande, ma non l'hai capito che tu sei fatta cosi' anzi va bene cosi ! pero' comincia a rispettare i tuoi pensieri le tue inclinazioni non darti limiti ma scegli bene ne hai la possibilita' !! non accontentarti mai ! lui, loro ti meritano ? falli impazzire tutti!!! non avere paura di nulla...
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 3 Giugno 2014 Inviato 3 Giugno 2014 ciao, grazie. hai ragione sulle cose che hai scritto, sui comportamenti infantili, le attenzioni ecc. so di avere un problema, ma non credo ci siano tanti modi per risolverlo. anche se iniziassi a non uscire più con nessun ragazzo non penso che starei meglio, anzi... quindi cosa posso fare?? provo a concentrarmi su altre cose tipo amici e università, e lo faccio. però non voglio eliminare la mia vita privata. non capisco poi cosa vuol dire quando dici che qualunque cosa che farò è insignificante, ma è importante che la faccia... la questione webcam era una battuta, che non è stata capita a quanto ho visto. però anche se fosse non ci vedrei niente di male. sarebbe un'esperienza, se trovassi una persona che mi piacesse a tal punto da farlo. cosa ci vedi di male? La trisomia 21 non ha "tanti" modi per essere risolta. Se ti approcci così di sicuro non troverai mai una soluzione. Il fatto che tu esca con più uomini, come già detto, non ha nulla di male in sé, però - come mi ha ricordato FMJ - non sanno l'uno dell'altra. Quando conosco un uomo e una cosa tira l'altra capiamo di essere attratti, manipolo il normale decorso della conversazione affinché venga a galla se io in quel periodo non desidero nulla di serio, se sto frequentando anche altri uomini - ndr: se desidero una relazione seria non lo dico mai* - affinché lui ancora prima nasca un qualsiasi tipo di relazione egli può decidere se continuare o meno. È una citazione di Gandhi: riflettici. Nemmeno io l'avevo capita e ora credo di averla compresa davvero e penso sia una frase bellissima. Siamo in uno spazio virtuale ove alcuni pixel non sono capaci di rendere il timbro vocale, ergo difficile capire se stai scherzando o meno, nonché tutto sembrava ricondurre a una conclusione sulla serietà delle tue intenzioni. La soluzione è che tu la smetta di voler essere perfetta: non lo sarai MAI. La soluzione è che tu non ti senta quasi offesa perché il tipo che t'è passato accanto non ti ha degnata di uno sguardo. Che faresti se ti trovassi in un gruppo di sole modelle e in tutto ciò solo una venisse presa in considerazione. Alle altre modelle sicuramente non interesserebbe, e a te? E, smettila di cercare dimostrazioni verbali affinché tu stia tranquilla che Mr. M ti desideri. Se non ti vuole sta ben certa che te ne accorgeresti. Il silenzio. Ecco. Lo stesso vale per i sentimenti..Quando sai di non dover ribadire verbalmente fino alla nausea quanto una persona ti piace o quanto la ami o checchessia. nicolenicole ha reagito a questo 1
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 3 Giugno 2014 Inviato 3 Giugno 2014 nicolenicole.... ti stai giustificando troppo...ne vale la pena? la maggior parte delle persone qui dentro non è nelle condizioni di poterti fare la morale...però alcuni post hanno una utilità: mostrarti che la tua percezione di te, che hai dall'interno, può essere molto diversa dalla percezione che gli altri hanno di te dall'esterno (il buon Mastermind ti suggerisce ad esempio che idee o comportamenti che tu credi ti rendano fantastica agli occhi altrui potrebbero non avere l'effetto sperato). Frequentare più uomini? perché no, se è quello di cui hai bisogno. Purché -come già ti hanno detto - tu non ne faccia mistero. La cosa importante è non cacare nel piatto dove potresti decidere più avanti di volere mangiare: non sai quello che vuoi, quello che credi di volere probabilmente non coincide con quello di cui hai bisogno realmente, per cui non fare cose che potrebbero rovinarti opportunità future..o rapporti a cui potresti tenere. Potrebbe anche essere una buona idea smettere di postare quantità di dettagli personali (dove vivi,cosa fa tuo padre, etc ) su un forum pubblico. nicolenicole ha reagito a questo 1
Grè [Partecipante] 275 Inviato 3 Giugno 2014 Inviato 3 Giugno 2014 Sono d'accordo con quanto scritto da Medea. Non mi soffermo su alcuni tuoi comportamenti, tipo non rispondere alle sue chiamate, che non mi appartengono e non riesco a comprenderli a fondo. Vorrei aggiungere una cosa sulla quale mi piacerebbe ci pensassi un po'. Hai voluto dare peso e valore al tuo regalo di compleanno per lui volendo darglielo in privato, ma poi te ne sei sempre dimenticata. Ora però vuoi che lui ti dimostri qualcosa di più, quando sei la prima, da quello che racconti, che con i fatti dimostra l'opposto di quello che prova. Ora...è vero che noi donne di solito pensiamo A, diciamo B e facciamo C, ma un po' di coerenza tra pensieri, azioni e aspettative non farebbe male. nicolenicole e dumbdumber ha reagito a questo 2
nicolenicole [Partecipante] 27 Inviato 3 Giugno 2014 Autore Inviato 3 Giugno 2014 nicolenicole.... Potrebbe anche essere una buona idea smettere di postare quantità di dettagli personali (dove vivi,cosa fa tuo padre, etc ) su un forum pubblico. non ci avevo pensato... pensavo che la leggessero in quattro gatti... va beh comunque non ho niente da nascondere, anzi forse qualcosina si ... però ora che ci penso se qualcuno dei 3 leggesse il post mi toglierebbe dall'impiccio di dire la verità e sarebbe la soluzione a molti problemi ahahah
life and light [Partecipante] 176 Inviato 3 Giugno 2014 Inviato 3 Giugno 2014 Mio ultimo post in questo thread. Inizialmente pensavo che tu veramente avessi dubbi su di te e su quello che facevi. Mi sbagliavo. Beh, se questa è la strada che hai scelto, in bocca al lupo. Un consiglio. Hai 21 anni, qua dentro c'è gente molto più anziana di te che ha avuto molte più esperienze di te, soltanto per una questione di tempo. Non gettare al vento dei validi consigli sulla base di una qualche tua considerazione di intelligenza, abilità, ecc.
nicolenicole [Partecipante] 27 Inviato 3 Giugno 2014 Autore Inviato 3 Giugno 2014 Mio ultimo post in questo thread. Inizialmente pensavo che tu veramente avessi dubbi su di te e su quello che facevi. Mi sbagliavo. Beh, se questa è la strada che hai scelto, in bocca al lupo. Un consiglio. Hai 21 anni, qua dentro c'è gente molto più anziana di te che ha avuto molte più esperienze di te, soltanto per una questione di tempo. Non gettare al vento dei validi consigli sulla base di una qualche tua considerazione di intelligenza, abilità, ecc. i dubbi ce li ho. a giorni alterni... il giorno in cui ho iniziato questa discussione, per esempio, ero persa. poi c'è il giorno, come oggi, in cui mi sento un po' meno colpevole. come dicevo ad un'altra persona qui sul forum, il senso di colpa lo faccio funzionare un po' come un pulsante che spengo e riaccendo: alcuni giorni non si spegne, altri giorni invece è più facile... comunque rispetto la tua decisione! solo un'ultima domanda... con l'ultima affermazione cosa intendi? la considerazione di intelligenza/abilità che alcuni utenti hanno di me o la mia su di loro?
life and light [Partecipante] 176 Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 La tua su di loro. Ti faccio un esempio. Hai detto che una donna a 40 anni è nel pieno della sua bellezza, mentre mastermeind ti ha risposto che a 40 anni sono altri i fattori in gioco. Tu hai 21 lui 36. Probabilemente lui ha maggiore conoscenza del modo con cui ci si relazione all'età di 30/40 anni rispetto alla tua, quindi non bocciare la sua affermazione come superficialità, perchè potrebbe essere vero, indipendentemente dal modo, dalla spiegazione data. Non essere cieca di fronte a come si potrebbero evolvere le cose. Per il resto, si sincera con te stessa e con gli altri. E' un buon modo di vivere. nicolenicole ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati