Faceroller [Partecipante] 41 Inviato 29 Maggio 2014 Inviato 29 Maggio 2014 Ragazzi vorrei una vostra opinione come impostare un'amicizia per farla durare? Vorrei analizzare come e' fatta un'amicizia e scomporla per capirne il funzionamento e i meccanismi. Premetto che le amicizie non mi mancano, ma fare reverse engineering sui vari ingranaggi che regolano un rapporto tra due persone che non preveda attrazione sessuale. Aspetto le vostre opinioni e potremmo discuterne. Faceroller
Lilian [Lurker] 81 Inviato 29 Maggio 2014 Inviato 29 Maggio 2014 "[...]Loro sono dei validi compagni, tuttavia per me un amico è qualcosa di diverso. Un amico non si affida mai al sogno di un altro, non accetta costrizioni da nessuno. Persegue da solo lo scopo della propria vita, e se qualcuno disonorasse il suo sogno, per difenderlo combatterebbe dedicandovisi anima e corpo… anche se quel qualcuno fossi io. Per me è un amico è così… penso che sia "un uomo uguale a me[...]". - BerserkLOL (XD)....A parte tutto, interessi simili e valori simili, finché siete su strade simili è difficile perdersi, altrimenti io credo ci si perda sì da un punto di vista fisico, ma "spiritualmente" (diciamo così XD) qualcosa comunque persiste, In un rapporto senza sesso, su interessi in comune e stima reciproca per farla durare secondo me ;D
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 29 Maggio 2014 Inviato 29 Maggio 2014 Ci sono amicizie che nascono anche solo dopo essersi visti per una volta. Magari si frequenta la stessa classe ,la stessa squadra o la stessa via. Le amicizie vere durano nel tempo se non c'e' di mezzo un matrimonio o un fidanzamento di uno o dell'altro, in questi due casi si ci trasformerebbe in conoscenti che si ci vedono ogni tanto. A meno di non fare uscite a coppie. Le amicizie vere si contano sulle dita di una mano. Poi quando si e' in un circolo si e' con persone con cui si sta bene insieme.
Faceroller [Partecipante] 41 Inviato 30 Maggio 2014 Autore Inviato 30 Maggio 2014 Ovviamente qui ci atteniamo alle amicizie uomo-donna comunque. L'amicizia tra uomo e uomo secondo me è molto diversa tra quella uomo e donna. Non dovrebbe essere così perché essendo un rapporto basato sulla somiglianza dovrebbe essere un equo scambio di esperienze, divertimento ecc. Tra uomini ci si racconta cose, si ride insieme e di instaura un rapporto simile a quello della fratellanza. Mentre con il gentil sesso non mi sembra così e volevo sapere la vostra opinione al riguardo. Io ho veramente pochi amici uomini, ma mi sembra che la loro amicizia si presti di più ad essere duratura. Ho molte di più amiche femmine, ma mi sembrano rapporti effimeri. Sarebbe interessante sentire le vostre opionioni al riguardo Faceroller
TryTryTry [Partecipante] 110 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Non vorrei entrare a gamba tesa e banalizzare la discussione, ma forse non dovresti avere piu amichette che amichetti. Insomma, va bene averne qualcuna, ma che ci fai con tutte queste amiche dei rapporti effimeri? Ci esci? Ti diverti la sera? Servono a farti star bene in un modo qualsiasi o si limitano a raccontarti i loro problemi? Gli amici maschi fanno le stesse porcate, non ci sono imbarazzi e ognuno p libero di essere quello che è. Con le donne, personalmente mi sento di dovermi contenere un po'. Non puoi dire tutte le barzellette che ti frullano in testa perchè magari a una donna starebbero ben poco simpatiche, non puoi scorreggiare liberamente in mezzo alle amiche senza che la stanza stessa imploda su di te e insomma, non è la stessa cosa. Sinceramente spero che riordini un po' le tue idee in proposito, perchè non è proprio la strada per la serenità, imho.
Kobol [Banned] 0 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Ho svariate amicizie che durano da 15anni tutti maschi ovviamente, mentre quelle con le donne...lasciamo perdere. Invece le amicizie tra donne sono tutte un ridere
Messaggi raccomandati