Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Robin_87
Inviato (modificato)

Volevo dare anche io il mio contributo a chi si trova in one-itis come fui io (non ne sono ancora fuori del tutto ma intravedo luce in fondo al tunnel....)

ecco le dinamiche in serie temporale....

Si viene lasciati dalla propria lei con una frase piu o meno banale del tipo "non provo piu gli stessi sentimenti" , "non ti amo piu", "io e te non avremmo futuro" ecc ecc...

la mia è a dir poco fantastica perche mi ha fatto davvero travolgere da un treno a 300 km/h..me la disse dopo un po che ci eravamo lasciati..."sei una persona fantastica,non trovero mai uno come te,mi hai dato talmente tanto che non ne trovero mai uno cosi....."

Alche mi sono fermato un attimo e mi son detto...anzi le ho detto..."cazzo allora torna con me no?"

Risposta...."NO!!!!"

Bene, da quel momento inizia il mio periodo di zerbinaggio totale,,,fiori,sms di una sdolcinatezza schifosa (che solo a pensarci adesso mi sarei bruciato le dita piuttosto che scrivere quelle cose :BangHead: ),chiamate,ogni volta passavo dalla sua cittadina per vedere se c'era la sua macchina....frequentavo i suoi locali per vedere con chi era...diciamo che le ho fatte "TUTTE".

Poi dopo aver preso una miriade di insulti di rifiuti e di no si passa allo stato emotivo peggiore che io abbia mai avuto...

Tristezza,malinconia,paura di tutto,del mondo, ogni pensiero e dico OGNI pensiero veniva deviato su di lei...tutto il santo giorno a pensarci...al lavoro,fuori casa, (se ne sono accorti tutti praticamente),ma il brutto è la sera quando sei solo...a casa....con il pensiero fisso verso di lei...a sperare..sperare che tornerà perchè tornera per forza no?te l ha detto che sei il migliore.....(credulone.. :azz: )

Non mangi perche non hai fame,non dormi perche non hai sonno e in piu non hai voglia di fare proprio un cazzo...tutto il giorno sul divano a osservare quel cazzo di un cellulare nella speranza ci sia un piccolo segnale...

Ecco ero cosi! ONE ITIS completo!

POI...al tempo mi ritrovai un suo messaggio del tipo.."mi manchi" e io in quel momento non chiedetemi il perchè, perchè non lo so sono sbottato dicendole un po quello che pensavo ma poi verso fine sms le dissi che la stimavo e che volevo vederla...risposta sua.."non ho voglia di parlare...non adesso almeno..."

Dal POI inizio a frequentare questo forum..(se cercate il mio post è tutto documentato...),chiedo opinioni ai ragazzi piu "esperti" che mi dicono di fare cose per me (al tempo) ASSURDE,,,e te lo dicono con una tale schiettezza e brutalità che nemmeno ci credi!(o non ci vuoi credere!anzi molto probabilmente all'inizio farai esattamente l'opposto)

FREEZE totale...non sentirla,chiamarla,sms, niente di niente!!!Sparire dai suoi radar in maniera sistematica!Cazzo mi son detto..non ci riusciro mai...invece...forza di volontà mia (tanta) e supporto dei ragazzi ci son piu o meno riuscito!!!

Farlo è di una difficoltà inaudita,arrivavo da una ltr di 7 anni in cui giorno e notte ero con lei,quindi interrompere completamente i rapporti è come una pugnalata al petto....

MA...cè un ma...prime due settimane un inferno assoluto,la terza un pochino meglio,poi si comincia a ragionare con il cervello e non con le emozioni e da li il quadro si fa tutto piu chiaro!

Capisco che devo lavorare su me stesso, che il ME che era prima della ltr non assomiglia neanche lontanamente a quello di adesso,quindi io devo tornare a essere il ME stesso che sono sempre stato!

Si parte,si lavora,LEGGO, leggo tantissimo, cerco di essere il piu positivo possibile con me e con tutti, devio il mio pensiero negativo in un pensiero positivo qualsiasi purche sia positivo!

Una frase che mi ha aiutato molto me la disse WEAPON e non smettero mai di dirlo perche mi ha cambiato,,,ACTA NON VERBA..(ovvero..fatti non parole..se vuole tornare torna e sa come tornare..).me la sono portata appresso per tutto il mio inner game e devo dire che mi ha fatto un sacco bene!

Poi dopo il mio freeze..eccola la...sms suoi...faccine sorridenti...me la ritrovo sotto casa che vuole salutarmi e ci abbracciamo e parliamo per circa mezzora....poi un altra volta ancora...poi ancora faccine...saltuariamente..adesso è quattro giorni che non si fa piu sentire...io non le rispondo a certe cagate...Ma se vuole veramente qualcosa deve muovere quel cazzo di culo!!!o se lo deve muovere!!! IO non mi abbbasso piu...ormai è al primo gradino del piedistallo da cinque gradini...

Adesso mi ritrovo dopo quasi cinque mesi che non ci penso quasi più (ho detto quasi..),esco con amici,esco da solo,vado in palestra, ho riscoperto una libertà che prima non avevo mai assaporato,essere indipendenti è difficile,ma allo stesso tempo è FANTASTICO!

in questo periodo poi grazie al forum mi avvicino anche al mondo della seduzione e devo dire che mi affascina moltissimo!ho gia fatto le mie belle figure di merda perchè con le ragazze ho perso parecchio ma non mi perdo d'animo e continuo perchè so che se VOGLIO ci riesco e io VOGLIO!!!

Ragazzi in one-itis non perdetevi mai d animo perchè prima o dopo quella bella luce in fondo al tunnel sara parte di voi e la abbraccierete con una forza mai immaginata!!!

Ringrazo tutti quelli che mi hanno aiutato e spero che anche io riuscirò a dare il mio contributo ai nuovi ragazzi!!!

Non vi nomino tutti seno non finisco piu...davvero GRAZIE!

VI ABBRACCIO TUTTI!!!

Robin_87

Modificato da Robin_87
  • Mi piace! 6
resurrection joe
Inviato

Buona vita nuova!!!!!

• Mi piace! 1
Robin_87
Inviato (modificato)

Grazie particolare al buon dumbdumber e a FMJ che li seguo parecchio sul forum in quanto persone molto colte e intelligenti!

Da loro ce solo che da imparare,,,,come del resto molti che scrivono!!!!

Modificato da Robin_87
  • Mi piace! 2
dumbdumber
Inviato

Grazie particolare al buon dumbdumber e a FMJ che li seguo parecchio sul forum in quanto persone molto colte e intelligenti!

Robin...grazie di cuore, arrossisco.

PS: non credo di meritare i tuoi complimenti, ma li accetto con estrema gratitudine.

:)

Andy Kaufman
Inviato

Io la mia ultima oneitis l'ho vista ieri. Mano nella mano con uno. Mi è sinceramente dispiaciuto per lei. Perché era nella mano con lui e non con me.

L'ho salutata con il sorriso, le ho fatto i migliori auguri e addio (visto che mi trasferisco). Se è felice sono contento per lei. Ma io a lei non ci penso MAI o in occasioni come adesso perché ti sto rispondendo.

Ora poi una ragazza che mi piace molto continua a dire che vuole una storia seria con uno... E sono sinceramente contento per lei perché sembra in gamba anche se, sotto sotto, lo so che con lui non sarà mai felice come lo sarebbe con me. Ma con il tempo lo capirà.

Solo quando si raggiunge questo livello di sicurezza e autostima, non solo si é fuori dalla one ITIS ma difficilmente si ci potrà ricadere...perché si sceglierà di stare con una donna per volontà e non per bisogno!

Mi rammarico solo di non vedere i post in firma del grande screen perché con l'iPhone...

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

Da te c'è da imparare, amico mio... sette anni di storia intensa... per uscirne come stai facendo tu, a testa alta, ci vogliono le palle... sei un guerriero, un ninja! La One-Itis, a te, ti fa una sega!

ninja-215x300.jpg

Modificato da FMJ
  • Mi piace! 1
Robin_87
Inviato

Il problema è che c'è un 'ma'. Sto meglio 'ma'. Non sei fuori dalla oneitis e questo post è solo un modo per dire 'ok, ora sto un po' meglio.... E mo??'

Io la mia ultima oneitis l'ho vista ieri. Mano nella mano con uno. Mi è sinceramente dispiaciuto per lei. Perché era nella mano con lui e non con me.

L'ho salutata con il sorriso, le ho fatto i migliori auguri e addio (visto che mi trasferisco). Se è felice sono contento per lei. Ma io a lei non ci penso MAI o in occasioni come adesso perché ti sto rispondendo.

Ora poi una ragazza che mi piace molto continua a dire che vuole una storia seria con uno... E sono sinceramente contento per lei perché sembra in gamba anche se, sotto sotto, lo so che con lui non sarà mai felice come lo sarebbe con me. Ma con il tempo lo capirà. E io a lei non ci penso quasi mai, se non appunto ora per ragionarci.

Si, hai riacquistato un po' di fiducia in te, un po' di indipendenza. Ora però ti manca ancora l'amore universale.

Se ti interessa, qui sono le mie considerazioni sulla oneitis: http://www.italianseduction.club/forum/t-40823-diario-di-screen-v20/page-20#entry1446285

Quelle sull'amore universale le trovi in firma. Good luck bro :)

E mo? Mo sto capendo cosa vuol dire essere quasi fuori dalla one Itis...e per me non è stato affatto semplice...

Se ci sono riuscito io (e so come stavo in quel periodo) magari altri utenti che leggeranno questo post si fanno forza e vanno avanti senza voltarsi indietro!

Ho voluto dare un piccolo contributo a tutti quelli che hanno mangiato merda fino adesso come me...

Poi se tu sei fuori dalla one Itis tanto meglio! Mi complimento con te! Sicuro che leggo i tuoi post!

Robin

• Mi piace! 2
Robin_87
Inviato

Da te c'è da imparare, amico mio... sette anni di storia intensa... per uscirne come stai facendo tu, a testa alta, ci vogliono le palle... sei un guerriero, un ninja! La One-Itis, a te, ti fa una sega!

ninja-215x300.jpg

Ahahahaha bellissimo!!!

Grazie

• Mi piace! 1
Inviato

Il problema è che c'è un 'ma'. Sto meglio 'ma'. Non sei fuori dalla oneitis e questo post è solo un modo per dire 'ok, ora sto un po' meglio.... E mo??'

Ora poi una ragazza che mi piace molto continua a dire che vuole una storia seria con uno... E sono sinceramente contento per lei perché sembra in gamba anche se, sotto sotto, lo so che con lui non sarà mai felice come lo sarebbe con me. Ma con il tempo lo capirà. E io a lei non ci penso quasi mai, se non appunto ora per ragionarci.

Si, hai riacquistato un po' di fiducia in te, un po' di indipendenza. Ora però ti manca ancora l'amore universale.

Se ti interessa, qui sono le mie considerazioni sulla oneitis: http://www.italianseduction.club/forum/t-40823-diario-di-screen-v20/page-20#entry1446285

Quelle sull'amore universale le trovi in firma. Good luck bro :)

Questo post è un modo per dire: ecco la mia esperienza personale. Non credi? Tu non pensi mai alla tua One-Itis? Bene. E allora? Io magari ci penso, ma io sono io, tu sei tu. Tu te la racconti in un modo io, in un altro. Questione di "narrazioni"...

Per gli antichi greci, esistevano tre tipi di amore: Filia, Eros e Agape. L'ultimo, era l'amore universale. Ma attenzione, per Platone, l'agape, è amore sublimato, inoltre, per Platone, l'Eros è un problema per le sue componenti egoistiche che, guarda caso, minerebbero un governo fondato sulla coincidenza tra bene personale e bene comune. Ecco perché Platone deindividualizza l'Eros sublimandolo ad agape... lo fa per questioni politico-contemplative.

Riverisco.

FMJ