FMJ [Banned] 357 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Solo quando si raggiunge questo livello di sicurezza e autostima, non solo si é fuori dalla one ITIS ma difficilmente si ci potrà ricadere...perché si sceglierà di stare con una donna per volontà e non per bisogno! Mi rammarico solo di non vedere i post in firma del grande screen perché con l'iPhone... E se si scegliesse di stare con una donna per amore? Che ne dici? Magari perché ne sei innamorato? Strano, eh! Eppure, ti posso assicurare che capita molto spesso... :-))) Riverisco. FMJ resurrection joe ha reagito a questo 1
Robin_87 [Élite] 127 Inviato 30 Maggio 2014 Autore Inviato 30 Maggio 2014 (modificato) Robin, la cosa che vorrei farti capire non è che sei fuori, dentro o quasi fuori la oneitis. La oneitis, come la friendzone, non esistono se hai la mentalità corretta. Neanche 'poco'. Hai solo diminuito il dolore provocato da delle tue aspettative che sono state disattese. Non hai ristrutturato te stesso in modo da non poterlo più provare. E, se non lo farai, continuerai a soffrire. Magari non per lei, ma per un'altra. È come se ti fossi tagliato ad una mano. Ovvio che dopo due giorni la ferita non fa quasi più male.. Ma sei lontano anni luce da avere un corpo d'acciaio, immune alle ferite. Ah bé su questo non ci piove..lo so benissimo di non avere un corpo d'acciaio...me ne rendo conto come uno più uno fa due...ed è per questo che voglio migliorarmi sempre da ora in poi..studiare seduzione..migliorarmi in tutti i modi con qualsiasi mezzo!Ho letto quasi tutti i tuoi post e ti reputo una persona in gamba e che sa il fatto suo...anche in fatto di seduzione...quindi...avrò da imparare molto anche da te! Ho visto che il 14 ci sei anche tu...per me sarà un esperienza nuova...e avrò il piacere di conoscere te e tutti gli altri... Sinceramente? Non vedo l'ora!!! Modificato 30 Maggio 2014 da Robin_87
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 FMJ, innamorarsi è sacro e legittimo. Ed è una cosa fantastica. La cosa brutta, è quando soffri perché non riesci ad avere una persona. Il punto è che le persone non sono oggetti. Dunque non li puoi avere. Robin, si. Ci vediamo lì allora La cosa davvero brutta è quando le persone ti prendono per il culo. La cosa davvero brutta è quando le persone dicono di volerti e poi ti mandano affanculo nel giro di una notte. La cosa davvero brutta è quando le persone SONO OGGETTI. MATRIOSKE, per l'esattezza. Le lasci che sono blu...durante la notte si aprono, e lasciano uscire la matrioska piu' piccola, ROSSA. E tu la mattina la guardi e ti chiedi da dove cazzo è uscita questa statuina di legno, piccola, insignificante. Poi il rosso ti fa davvero cagare, tra l'altro. E inizi a pensare a dove sia andata la tua amata matrioska BLU. E non sai, non puoi, darti una risposta. Questa, e' davvero, la cosa brutta. Questo e' proprio l'orrore. Joker10 e lucerosa ha reagito a questo 2
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 (modificato) Appunto. La realtà è che tutto scorre. Panta rei. Ti aspetti un sasso, invece hai un fiume. Un fiume impazzito, in cui in 5 minuti può cambiare idea 20 volte. Io con una sono passato da ti amo, a scopami, a rimaniamo amici, a ti amo, ad amici in tipo 24 ore ahah. Se continui ad avere come modello il comportamento di un sasso sarai SEMPRE frustrato. Andrai in oneitis e in friendzone. Se invece scegli il fiume, non lo capisci e non lo puoi dominare. Quello che puoi fare però è navigarlo e seguire la tua rotta tenendo fermo il timone. Non importa quello che vuole lei. Non lo puoi controllare ed è troppo mutevole. Importa cosa vuoi TU e che sia fottutamente solido e non dipenda in nessun modo da lei. Lei se vuole 'entra' sennò lo farà un'altra, amen. Questo è un innergame solido: sai che vali, sai quanto vali, sai che le conviene stare con te (e, se non le conviene, sei contento per lei se sceglie uno meglio di te, tanto non hai bisogno di lei per essere felice) e non ti fai nessuna aspettativa sul suo comportamento. Sei solo tranquillo perché sai che le conviene stare con te e se è intelligente lo capisce. E se non lo capisce... Allora non è così intelligente Ciao Screen Questa frase e' in netta contraddizione con il concetto di innamoramento, che tu stesso hai definito una cosa "fantastica". A questo punto, bisogna saper scegliere e decidersi...o innergame di ferro, di cui parli tu (che peraltro approvo) oppure mettere in conto anche di potersi innamorare e quindi soffrire. Panta Rei. Modificato 30 Maggio 2014 da dumbdumber Hazel ha reagito a questo 1
Robin_87 [Élite] 127 Inviato 30 Maggio 2014 Autore Inviato 30 Maggio 2014 La domanda sorge spontanea.... Si può essere innamorati (e quindi andando incontro a una probabile sofferenza) e allo stesso stesso tempo avere un inner game di ferro?
FMJ [Banned] 357 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 FMJ, innamorarsi è sacro e legittimo. Ed è una cosa fantastica. La cosa brutta, è quando soffri perché non riesci ad avere una persona. Il punto è che le persone non sono oggetti. Dunque non li puoi avere. Robin, si. Ci vediamo lì allora E chi ha mai detto che le persone siano oggetti o che si debba "possedere" una persona? Ulteriormente, non credi che sia molto riduttivo dire che stai male "perché non riesci ad avere una persona"? Quando una storia finisce, magari di anni, non è solo questione di voler "avere quella persona". E' un mondo di significati che se ne va, di fatiche, di sforzi, d'impegno nella costruzione di qualcosa, di una famiglia, di figli, di condivisione, di reciproca solidarietà, d'investimento di tempo di energie... non è solo questione di "avere quella persona". Ci sono attese riferite al rispetto reciproco, all'educazione, alla lealtà, all'onestà... ridurre tutto al "possesso" di una persona è semplicemente ridicolo... FMJ resurrection joe ha reagito a questo 1
FMJ [Banned] 357 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Appunto. La realtà è che tutto scorre. Panta rei. Ti aspetti un sasso, invece hai un fiume. Un fiume impazzito, in cui in 5 minuti può cambiare idea 20 volte. Io con una sono passato da ti amo, a scopami, a rimaniamo amici, a ti amo, ad amici in tipo 24 ore ahah. Se continui ad avere come modello il comportamento di un sasso sarai SEMPRE frustrato. Andrai in oneitis e in friendzone. Se invece scegli il fiume, non lo capisci e non lo puoi dominare. Quello che puoi fare però è navigarlo e seguire la tua rotta tenendo fermo il timone. Non importa quello che vuole lei. Non lo puoi controllare ed è troppo mutevole. Importa cosa vuoi TU e che sia fottutamente solido e non dipenda in nessun modo da lei. Lei se vuole 'entra' sennò lo farà un'altra, amen. Questo è un innergame solido: sai che vali, sai quanto vali, sai che le conviene stare con te (e, se non le conviene, sei contento per lei se sceglie uno meglio di te, tanto non hai bisogno di lei per essere felice) e non ti fai nessuna aspettativa sul suo comportamento. Sei solo tranquillo perché sai che le conviene stare con te e se è intelligente lo capisce. E se non lo capisce... Allora non è così intelligente Sì, TU e solo TU, come misura di tutte le cose. L'autarchia di memoria fascista... l'uomo che non deve chiedere mai, alla Denim... uno stereotipo, a mio parere, un po' ridicolo... Io la vedo in modo completamente diverso. Credo nel viaggio della vita e so che il dolore fa parte della vita. Le delusioni fanno parte della vita. Non rifuggo il dolore perché non ne ho paura. Se mi piace una donna, glielo dico. Se ho voglia di averla vicina, glielo dico. Se mi manca, glielo dico. Mi posso permettere di essere fragile, quando lo sono. E so essere molto forte, quando serve. Di supereroi, ne ho visti tanti: alla prova del fuoco, non apparivano più così tanto supereroi. Supereroi, ma solo con le storie degli altri... Riverisco. FMJ dumbdumber e 19simone89 ha reagito a questo 2
FMJ [Banned] 357 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Esatto, vedo che hai capito il problema. Dopo non ti puoi più innamorare in 'senso classico da mass media'. Ma non è un problema. Basta che cambi la tua concezione di amore. Elimini l'amore come bisogno e adotti la visione di amore come 'rispetto, stima e libertà'. Nei link che citavo espando meglio questo concetto La vedo molto dura parlare di Amore senza rispetto, stima e libertà... forse, intendevi "dipendenza", ma quella, è un'altra storia... FMJ
FMJ [Banned] 357 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Il dolore e il pericolo esistono. La sofferenza e la paura sono invece degli stati mentali e come tali puoi scegliere di non provarli. Se ho scambiato la parola dolore con sofferenza mi spiace, ma la penso come te. Il punto è non aver paura di agire. Concordo pienamente. Ok. Su questo sono d'accordo. Il come "costruisci" gli eventi, conduce a effetti diversi. Non necessariamente il dolore diventa sofferenza e non necessariamente il pericolo diventa paura. Su questo, sono d'accordo con te. FMJ
FMJ [Banned] 357 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Esatto, FMJ parliamo la stessa lingua, infatti i tuoi post mi sono sempre piaciuti molto. Il problema è che molti scambiano la dipendenza per amore. Ma quello non è amore, al massimo autoipnosi o suggestione. D'accordo. Ci siamo capiti. E condivido. FMJ
Messaggi raccomandati