Marissa [Partecipante] 12 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 salve a tutti, mi presento, sono marissa e per 15 anni ho vissuto una FAVOLA...interrotta 3 mesi fa dal mio ragazzo...con un "in questa situazione non sto più bene, non so cosa voglio fare nè come gestirla". per due settimane non ci siamo sentiti, poi si è fatto vivo con l'intenzione di chiuderla, ma poi non ce l',ha fatta e si è preso dell'altro tempo in cui abbiamo continuato a vederci, in cui mi diceva che ciò che provava non era cambiato ma si era sentito troppo sotto pressione da parte mia e stare con me era diventato un malessere..stava lentamente sbloccandosi finchè un amico comune nn gli ha suggerito che al momento allontanarsi era la scelta migliore. cosi buio per altre tre settimane. poi mi sono fatta viva io con la scusa di una cosa in comune che avevamo, ci siamo sentiti, ci siamo visti per risolverla e con il pretesto prenderci un caffè che poi è diventato una cena, a fine serata prima di salutarci abbiamo affrontato l'argomento "noi". io gli ho detto che quelle settimane mi erano servite per capire cosa nn andava più, cioè che ero diventata troppo pressante nei suoi confronti, che lui non aveva più i suoi spazi e che io avevo fatto di lui il mio unico centro, che mi spiaceva averlo capito forse troppo tardi; lui mi ha risposto dicendomi che in quelle tre sett gli ero mancata davvero e che aveva capito che questo mancargli era dettato dal fatto che i suoi sentimenti nei miei confronti sono gli stessi, mi ha detto che sarebbe tornato con me immediatamente, ma che la paura che tornasse a sentirsi insofferente e quindi si trovasse di nuovo nella posizione di dover decidere di chiuderla lo bloccava, perchè non è giusto giocare. Cosi abbiamo deciso di prenderla molto lentamente e con molta leggerezza.Gli ho chiesto solo di precisarmi se da me intendesse ottenere un rapporto di amicizia e mi ha detto no che le sue intenzioni erano altre. Da quel momento in poi abbiamo iniziato a sentirci si puo dire tutti i giorni (si fa quasi sempre vivo lui) per lo più tramite sms, ci siamo visti qualche volta (ho sempre proposto io "il caffè"), la penultima delle quali ad un certo punto mi ha abbracciata forte e mi ha baciata. Sabato scorso, sempre su mio invito abbiamo passato il pomeriggio assieme, una volta arrivati sotto casa mia prima di salutarmi mi ha detto che aveva passato un bel pomeriggio e che magari nei prox giorni potevamo fare un cinema assieme (non ci posso credere, si è lanciato lui), quando ci siamo salutati lui mi ha dato due baci a metà labbra e alla mia richiesta di un bacio sulle labbra mi ha detto "piano piano, che chi corre rischia di farsi male", allora lo baciato io e lui mi ha stretta forte. Sono passati 6 giorni, ci siamo sentiti MA di cinema non se n'è più parlato... A suo fratello, alla domanda su cosa siamo ha detto : ci sentiamo e qualche volta ci vediamo, passiamo dei bei momenti assieme ma se dovesse dare una definizione risponderebbe non lo so! i problemi sono due: - perchè non si molla nel chiedermi di vederci? come fare a far si che sia lui a chiedermelo? - tra un paio di giorni è il suo compleanno...come mi comporto? semplice telefonata? telefonata e richiesta da parte mia di vederci? entrambe piu un piccolo pensiero? Sono disperata... ho anche ordinato il libro "riconquistalo" di stussi ... avete opinioni in merito alla validità del metodo?qualcuna ha ottenuto risultati? aiutatemi vi prego
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Ciao Marissa, benvenuta. Da maschietto che ha vissuto la stessa esperienza del tuo ragazzo, posso solo dirti che la cosa migliore e' continuare a non pressarlo, nè forzarlo a chiederti/invitarti/etc. Se ti va di fare qualcosa con lui, proponiglielo tu. Con leggerezza, proprio come state facendo ora. Se non è tornato sull' argomento cinema, prova a farlo tu. Probabilmente si è solo dimenticato... Devi fargli capire che gli vuoi bene e stai bene con lui, e contemporaneamente essere sufficientemente forte da non ricadere nell' errore madornale dell' opprimerlo. Imho. Buona fortuna!
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 (modificato) Prima di tutto: calmati. Non t'agitare e non ti disperare. Il motivo per cui lui ha deciso di finirla è perché eri diventata pesante, ora, fermati un attimo e osserva cosa stai facendo di nuovo: stai diventando pesante. Non sono d'accordo con dumb quando ti dice di scrivergli riguardo al cinema. Ti ha dato una seconda possibilità affinché tu gli dimostri di saper dare spazi all'altro, rimembri? Il consiglio che ti do di tutto cuore è che tu inizi a crearti i tuoi ritagli di tempo. Dedicati alla lettura, alla musica, ai film, al ballo..disegna, fai sport. Pensa agl'amici, alle amiche. Devi pensare a te stessa, avere le tue passioni e i tuoi hobby affinché tu sia in grado lasciar spazio, per respirare, a lui. ps. Devi passare in sezione presentazioni e benvenuti. Modificato 30 Maggio 2014 da Medea Andreas, Drugo94, Venus e 1 altro ha reagito a questo 4
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Medea...quanto al cinema, hai perfettamente ragione...mi scuso... Medea ha reagito a questo 1
Marcovh [Partecipante] 83 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Concordo con Medea. Prendi la tua vita in mano nel frattempo e non pressarlo assolutamente. Magari non cercarlo tutti i giorni (anche solo x sms). Prova a essere più sfuggente. D'altronde amare significa anche avere paura di perdere l'altro/a. Perciò non essere scontata. Facci sapere!
marlboro848 [Partecipante] 746 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 (modificato) Madonna . Un uomo che non sappia dire basta è deprimente tanto quanto una donna. Non sta più bene insieme a te? Abbia il coraggio di dirtelo. Perché TU devo adeguarti a lui?chi è? Non vuole essere pressato, vuole i suoi spazi? Benissimo che vada per la sua strada. Se hai dubbi significa che sa già la risposta, ma siccome gli fai comodo allora ti tiene li per i momenti in cui non ha da fare niente. Non sono d'accordo con i commenti sopra. Se si tratta solamente che lui in un modo o nell'altro si sente pressato, può parlarne tranquillamente e cercare di risolvere la cosa insieme. Se stanno insieme da 15 anni si presume che ci sia un minimo di dialogo ed equilibrio. Lascialo andare per la sua strada,fidati di me. Modificato 30 Maggio 2014 da marlboro848 ileb ha reagito a questo 1
Andreas [Élite] 3592 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 OT Medea...quanto al cinema, hai perfettamente ragione...mi scuso... quando c'era Bane certe cose non succedevano... Chiuso OT dumbdumber e Andy Kaufman ha reagito a questo 2
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 OT quando c'era Bane certe cose non succedevano... Chiuso OT Ma suonerebbe così brutto da parte mia se dicessi che un po' mi manca ? Fine OT.
Marcovh [Partecipante] 83 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Mah. Lui obiettivamente le ha detto che si sentiva pressato. Gliel'ha detto. Dipende anche se lei ultimamente gli rompeva il cazzo con gelosia e altro. Magari era pesante. Non sappiamo i dettagli. In ogni caso quando uno ha dubbi qualcosa non va, quindi dipende da te ora. In fondo ti conosce da 15 anni. Se e' bastato un amico a far cadere le sue certezze tanto innamorato magari non lo è' più.
Marissa [Partecipante] 12 Inviato 30 Maggio 2014 Autore Inviato 30 Maggio 2014 ringrazio tutti voi che mi avete risposto. Specifico meglio...la situazione è un po più complessa nel senso che: -l'ultimo anno è stato un anno per me molto difficile, si l'ho pressato e parecchio e siccome lui non voleva farmi male preferiva incamerare le pressioni piuttosto che dirmi che "gli stavo rompendo avete capito cosa"..fino a quando nn ce l'ha fatta piu. -l'amico è riuscito a farlo vacillare perchè, in primis io continuavo a non capire che il motivo della rottura erano queste pressioni, e accusavo lui di star passando un periodo di depressione in cui metteva in dubbio tutte cose, pure noi...non accorgendomi che continuavo ad aggravare la situazione, e secondariamente perchè l'ha convinto del fatto che tenermi sulle spine mi avrebbe solo fatto male per cui visto che non era convinto sul da farsi era meglio lasciarmi libera, con tutte le conseguenze del caso. Quindi ignoro il cinema ed attendo che prima o poi venga da lui la voglia di vedermi? Gli amici mi dicono che sarebbe il caso di metterlo alle strette e dirgli di prendere una decisione, ma io credo che sarebbe un'ulteriore pressione no? Per il compleanno che faccio? solo telefonata o lo invito a berci qualcosa e magari gli faccio un piccolo regalo?
Messaggi raccomandati