Vai al contenuto

Fidanzata una settimana fuori città con migliore amico


nancyboy

Messaggi raccomandati

nancyboy

Ciao ragazzi,

Ieri la mia ragazza (tre mesi) mi ha detto che tra un mesetto andrebbe una settimana fuori città con il suo migliore amico, per studiare insieme senza distrazioni.

Ora, a me la cosa non sta bene: il suo amico mi conosce ed invitando lei mi manca di rispetto. Stessa cosa vale per lei, se ci va. Ovviamente è libera di andare in vacanza con chi vuole, ma una settimana in due (anche se è con un amico, so che sono amici ma...) non mi sta bene.

Cosa posso fare? È una situazione lose lose, se le impedisco di andare mi rinfaccia di essere possessivo, e c'è da dire che con lui potrebbe tradirmi quando vuole, senza aspettare la vacanza.

Consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è di tua proprietà, in questo momento sta parlando la tua insicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Situazione complicata amico mio.

Secondo me é innanzitutto una mancanza di rispetto. Una cosa è una relazione aperta, una cosa un fidanzamento.

Parlane con lei spiegandole il tuo disagio. Io alla mia ex fidanzata (ora sono in relazione aperta) le davo tranquillamente la libertà di andare in discoteca con amici e amiche, o di andare in vacanza sempre con amici e amiche, anche perché vivendo distanti non potevo essere sempre presente (non che volessi spiarla o pressarla in ogni caso).

Però se mi avesse detto che voleva andare una settimana da qualche parte con un amico... penso che me la sarei presa molto a male.

Il fatto che maggiormente mi turba è quel "studiare insieme senza distrazioni". Quella è certamente una scusa amico, al 100%.

Un saluto.

Andrea.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Qualsiasi sia la situazione, lei si aspetta proprio quello che hai detto.

Tu le fai storie, litigate, lei ci va lo stesso e se l'amico è interessato gli hai già dato delle buone carte in mano.

Tu le fai storie, litigate, lei non va e parla al suo amico dicendogli che sei geloso di lui. Lui se è interessato e non è scemo (almeno come farei io) può tirare fuori frasi come "Ma dai, ha paura di me?" Che si legge come: Ma dai? Esci con uno che ha meno valore di me? Ma davvero?

Ora che cosa non ci si aspetta da una situazione del genere? Uno che dice, va bene vai pure senza problemi e studia. Uno che poi ai suoi sms risponde un po' in ritardo, uno che mentre lei è a studiare va a bere e a divertirsi con gli amici.

Insomma uno con le palle che quando gli rilanciano in faccia non si sbraga e rilancia a sua volta.

Te le palle le hai?

Modificato da Maltese
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

nancyboy
Inviato (modificato)

Qualsiasi sia la situazione, lei si aspetta proprio quello che hai detto.

Tu le fai storie, litigate, lei ci va lo stesso e se l'amico è interessato gli hai già dato delle buone carte in mano.

Tu le fai storie, litigate, lei non va e parla al suo amico dicendogli che sei geloso di lui. Lui se è interessato e non è scemo (almeno come farei io) può tirare fuori frasi come "Ma dai, ha paura di me?" Che si legge come: Ma dai? Esci con uno che ha meno valore di me? Ma davvero?

Ora che cosa non ci si aspetta da una situazione del genere? Uno che dice, va bene vai pure senza problemi e studia. Uno che poi ai suoi sms risponde un po' in ritardo, uno che mentre lei è a studiare va a bere e a divertirsi con gli amici.

Insomma uno con le palle che quando gli rilanciano in faccia non si sbraga e rilancia a sua volta.

Te le palle le hai?

Hai completamente ragione.

E questo è anche il mio modo abituale di comportarmi.

Tuttavia, sono deluso: speravo, visto che finora abbiamo avuto un bel rapporto e che la considero più intelligente/matura delle sue coetanee, di poter evitare questi giochetti, perchè poi altro non sono se non una sfida a chi "tira" di più. Ma evidentemente mi sbaglio, sono tutte uguali: le ho dato la mano e si è presa il braccio con la spalla e parte del petto.

Purtroppo io, per come sono fatto, non andrei una settimana via con una mia amica se sono in una relazione "seria", so che al partner darebbe fastidio ed evito. Credo ancora nel rispetto reciproco, nonostante i disinganni avuti dal forum:D

E' mia intenzione comunque raffreddare il rapporto (anche perchè questi comportamenti mi fanno perdere improvvisamente attrazione), tanto per vedere se mi cerca e la smette di darmi per scontato. In caso contrario... beh, non ci perdo molto.

Modificato da nancyboy
Link al commento
Condividi su altri siti

nancyboy
Inviato (modificato)

Doppio post, scusate.

Modificato da nancyboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

auguri e figli maschi, è l'unica cosa che puoi dirle...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...