Vai al contenuto

Secondo voi è ancora interessata?

Dani89

Messaggi raccomandati

Dani89

Ciao ragazzi, non riesco a capire se e quanto questa ragazza sia interessata a me, se vale la pena di insistere. Mi serve un parere. I miei amici sono tutti troppo sensibili a determinate questioni della mia storia per darmene uno totalmente obiettivo, me ne sono accorto dalle risposte che mi hanno dato.

Cercherò di esporre la questione in maniera oggettiva, limitandomi a fatti e sensazioni elementari, e lasciando a voi le interpretazioni (poi magari vi dirò la mia). Vi ringrazio già da ora se avrete la pazienza di leggere tutto e rispondermi.

Io ho 24 anni, lei 22. Carina, abbastanza in carne (generalmente la cosa allontana molti maschi e in generale anche me, fino ad ora, ma lei la trovo sexy). Ci siamo conosciuti online, ci siamo incontrati dopo Pasqua e abbiamo iniziato a uscire la sera a Maggio, con cadenza settimanale (lei ha molti impegni, ci ritorneremo). Alla seconda uscita l’ho baciata, era stata una bella serata, siamo stati bene, allegri, in sintonia, come avevamo già avuto modo di verificare, avevamo anche bevuto un po’. Un bacio molto bello e appassionato (pure troppo lungo). Ci riusciamo a rivedere dopo una settimana, tanti baci ma non molto di più (poi lei la mattina dopo doveva alzarsi presto, me lo aveva detto già prima di uscire). Questo è successo a metà maggio. La settimana successiva ho provato a proporle una data per uscire di nuovo ma mi disse che non poteva, intanto comunque ci messaggiavamo (tutto partiva sempre da me) e l’ho invitata a casa mia per una “cenetta”. Non credo di aver precorso i tempi: abbiamo avuto modo di parlare nelle uscite precedenti, non cerca un fidanzato e non ha tempo per una relazione che richieda continuità. Io non cerco una fidanzata, ma non disdegnerei un minimo di continuità (una volta a settimana può andare, di meno no, ma questo non gliel'ho detto perché allora la frequenza era quella). Non ha risposto proprio subito, mi ha scritto che sabato mattina doveva lavorare (in effetti me lo aveva già anticipato). Io ho concluso dicendole di farmi sapere quando era libera, e lei mi ha scritto che lo avrebbe fatto (seeeee…). Passa un’altra settimana e non si fa sentire in nessun modo, manco per un banale “come va?”. Io ero anche abbastanza seccato dal suo atteggiamento e diciamo che la davo per persa, forse sbagliando. Più che altro per puntiglio le mando un messaggio venerdì (cioé più di due settimane dopo che siamo usciti l’ultima volta e più di una settimana dopo l’ultimo messaggio) a cui con mia sorpresa risponde subito. Niente di che, si parla del più e del meno, non voglio risultare insistente e gli accordi erano che si doveva far sentire lei per dirmi una sera che aveva libera, quindi non le richiedo di uscire. In mezzo al discorso butto un allusione ad incontri futuri (non come richieste ma come qualcosa che do per scontato che ci sarà – anche se non mi pare per niente ovvio in realtà) ma lei non raccoglie.

Personalmente tendo a reputare che non sia (più?) interessata, siamo stati bene tutte e tre le volte che siamo usciti la sera (l’ultima in particolare lei cercava proprio i miei baci) ma al di fuori dagli incontri non dimostra alcuna forma di interesse. Non mi fraintendete, non voglio i messaggini del buongiorno, anche perché non era il tipo di relazione che stavamo impostando, e se anche per assurdo lo fosse, sarebbe prematuro per i nostri caratteri, ma che almeno mi desse un segno di vita visto che non ha tempo per uscire… Avrei lasciato perdere (cioè non le avrei mandato nemmeno quel SMS venerdì dopo 8-9 giorni di silenzio assoluto dopo la mia proposta di venire a casa mia) se non fosse per alcuni segnali e considerazioni che mi paiono rilevanti nel loro complesso più che singolarmente:

1) La specularità assoluta degli atteggiamenti di lei (probabilmente anche inconscia in alcuni casi) nei mie confronti. Per esempio la prima volta che ci siamo baciati lei non mi ha toccato con le mani fino a quando non l’ho fatto io, e così anche quando l’ho riaccompagnata a casa la seconda volta: quando le ho accarezzato il seno lei ha cominciato ad accarezzarmi il petto. Quando rallento o accelero il passo lei si adegua subito. Se le sorrido lei sorride, e così via… Ora, so che questi sono tutti segni positivi, più o meno inconsci, ma non mi sembra che lo sia del tutto il suo comportamento “relazionale”. Quando le scrivo i messaggi lei risponde sempre, massimo entro 4-5 ore (ma sarà capitato una volta o due, normalmente siamo sotto l'ora come tempi) ma da lei non parte mai nulla.

2) Lei è molto indipendente, nel carattere e nei fatti. Ammetto di non aver mai avuto a che fare con ragazze del genere, anzi per carattere sono più portato verso atteggiamenti paterni-protettivi e quindi verso tutt’altro tipo di ragazza (anche se dopo alcune brutte esperienze mi sto ricredendo decisamente). A 20 anni è andata a vivere da sola, e si mantiene con soldi suoi (lavora tutte le mattine).

3) Segue le sue passioni (e quindi è impegnatissima). Fa teatro tutti pomeriggi. Studia per laurearsi, ma senza frequentare (le piace quello che studia). Quando le sono capitate opportunità varie in passato le ha prese al volo.

4) Ha un passato da ipertimida, ha cominciato a fare teatro anni fa proprio per questo. Lei dice “passato” ma ho avuto modo di osservare di persona che anche adesso in alcune situazioni non riesce a spiccicare parola se viene presa alla sprovvista (qualche volta anche con me, ma si è ripresa in fretta) e anche da alcune cose che racconta ho l’impressione che non si sia lasciata la cosa completamente alle spalle.

5) Quando ci siamo rivisti l’ultima volta ci siamo salutati con un bacio quando sono andata a prenderla dopo teatro (a inizio serata quindi). Subito dopo era un po’ emozionata, si vedeva.

D’altro canto:

6) Quando si tratta di pagare non è per niente indipendente. Da quando le ho offerto la cena la seconda volta (avevo piacere di farlo, al di là delle teorie su quanto sia sbagliato) non ha più neanche tirato fuori il portafogli. Manco più detto “grazie”. Questo è il segno più negativo che ho riscontrato. Non sono tirchio, ma non mi piace essere “sfruttato”, come a nessuno. Inoltre non ho grandi disponibilità economiche.

7) Un segnale brutto che ho avuto l’ultima volta che siamo usciti è che a un mio bacio sul collo un po’ più appassionato lei è scattata, freddissima e mi ha detto: “niente segni!”. Dice che le darebbe fastidio sul lavoro, plausibile, come anche la possibilità che non dovesse mostrare segni a qualcun altro in particolare. In tal senso ho anche un altro paio di indizi. Quando le ho chiesto se si vedeva con qualcun altro (prima che riuscissimo l’ultima volta, quindi prima di questa mini-cazziata estemporanea a freddo) si è un po’ incazzata, l’ha presa come un’accusa. Ho avuto modo di spiegarle che non era gelosia (non lo era davvero) ma una semplice richiesta d’informazioni (con l’occasione ho avuto modo di chiarire un po’ di più la mia posizione – mi piace mettere le cose in chiaro, in generale, so che non è il massimo in campo di seduzione). Non so quanto ci abbia creduto. Non se l’è presa troppo però, credo, se poi è riuscita con me dopo pochi giorni. Anzi, a dire il vero il giorno dopo è stata l’unica volta che mi ha mandato un messaggio di sua spontanea volontà.

8) Non ci ho MAI parlato al telefono. Magari è timidezza, magari sono gli impegni continui, ma in tre volte che l’ho chiamata non mi ha mai risposto.

9) In generale (e anche l’ultima volta che le ho scritto, in particolare) non è propositiva in alcun modo per quanto riguarda l’uscire insieme. Devo sempre insistere un po’. A me questo dà fastidio, non mi sembra maturo, specialmente considerando che ormai ci frequentiamo da un po’. Inoltre tende sempre a mettere le mani avanti (in alcune occasioni ho pensato che fosse anche un modo un po’ ingenuo di scusarsi) ricordandomi quanto è impegnata.

10) Ha una coinquilina egocentrica e cacacazzi (scommetto pure con pochi uomini -nel senso di non-zerbini- intorno da come me l'ha descritta). Siccome è anche una delle sue migliori amiche non vorrei che abbia influenzato le sue opinioni in qualche maniera. NB: costei non era in città fino a poco tempo fa, e quindi eventuali confidenze post-appuntamento ha potuto riceverle solo via telefono, e solo dopo l'ultima volta dal vivo.

11) Non si “concede” nonostante ci frequentiamo (frequentassimo?) da alcune settimane. Non ci sono state grandi occasioni, ma quelle che ha avuto non le ha accettate, né ha fatto nulla per creare le condizioni di eventuali future occasioni (vedi punto sopra).

In conclusione non capisco se dovrei insistere o meno, a me sembra che mi mandi segnali contrastanti. Soprattutto contrasta il modo in cui si relaziona con me quando siamo insieme con il modo in cui mi tratta con gentilezza ma con sostanziale sufficienza per messaggio (visto che al telefono non si riesce a parlarci).

Per quanto riguarda me, io continuerei volentieri a uscirci perché mi trovo bene e la trovo attraente, pur non volendo da lei relazioni serie, ma mai a costo di umiliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Di tutte le considerazioni che si possono fare, alla fine dei giochi, conta solo ciò che tu vuoi.

E a me sembra di capire che lei non è la ragazza che cerchi.

Non è interessata come tu vorresti.

Non ti cerca come tu vorresti.

Non investe in nessun modo nel cercare di approfondire il vostro rapporto.

Non cercare spiegazioni, non chiederle, ma guarda solo i fatti.

Quelli soltanto contano, il resto, il suo passato, la coinquilina repressa, sono solo motivi in cui riponi la speranza di trovare la ragazza che vorresti, insistendo.

Lo puoi fare se credi, ma valuta bene il da farsi, con tranquillità.

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89
Inviato (modificato)

probabilmente hai ragione, Thirsty, e molte di queste cose già le so, ma la domanda che facevo io era un'altra, forse scomparsa nella descrizione troppo accurata della situazione. Vado a esplicitarla meglio: siccome non ho mai frequentato ragazze del genere "indipendente" non capisco bene se il suo sia effettivamente un disinteresse oppure se niente è ancora perduto ma sono io che devo insistere (farmi sentire) di più.

(Se eventualmente ho sbagliato... dove?)

O forse mi hai già risposto, intendi che il problema è solo mio?

O quando dici "puoi farlo" intendi "(a tuo rischio e pericolo)"? :D

Modificato da Dani89
Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Non lo devi capire, e probabilmente questa tua domanda non avrà mai risposta.

Devi solo chiederti se questo suo modo di essere a te sta bene.

Io la voglio una persona così?

Visti i fatti, vale la pena insistere?

Queste domande hanno un senso, perché le risposte sono tutte dentro la tua testa.

Mentre la risposta a ciò che chiedi sta nella testa di un'altra persona.

E quasi sempre resta inaccessibile.

E quando provi a chiedere spiegazioni, non è mai ciò che ti aspetti.

C'è sempre un filtro a monte, persone pure e oneste che ti dicono in faccia quello che pensano... sempre più rare.

Per quello resto della mia idea: basati sui fatti, sulle tue sensazioni, e decidi.

Per te.

Se entri nell'idea di voler avere delle risposte, di capire....si resta fregati come in un vortice in cui convogliano ogni tipo di dubbi.

E per quel che mi riguarda, un bel passo avanti è stato proprio eliminare "i perché".

Non mi importa perché non mi risponde al telefono, perché non si fa mai sentire.

Io una così non la voglio.

Punto.

Certo, resta l'amarezza in certe situazioni, ma vivo molto meglio così piuttosto che passare del tempo a cercare risposte che non avrò mai.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89
Inviato (modificato)

Hai ragione. Devo capire se mi conviene insistere o no. A me non manca né il puntiglio né l'orgoglio, ma quest'ultimo è un'arma a doppio taglio.

EDIT: più che se mi conviene, se mi va.

Modificato da Dani89
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti