Mytique [Partecipante] 22 Inviato 2 Giugno 2014 Condividi Inviato 2 Giugno 2014 Ciao a tutti,voglio chiedervi un consiglio che potrebbe davvero aiutarmi molto.Ho dei seri problemi di organizzazione:iniziano subito al mattino(non riesco ad alzarmi) .Metto 3/4 sveglie ma clicco subito su postpone e non mi riesco ad alzare,arrivano da subito,al mattino , in ritardo a scuola.Arrivato a casa,anche se dovrei studiare,mi distraggo dopo un'oretta ed esco o con la mia ragazza o con i miei amici.Ah,e ultima cosa,molto importante,spendo più di quanto dovrei ! Mi date qualche consiglio ?? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 2 Giugno 2014 Condividi Inviato 2 Giugno 2014 Problema ad alzarti: Vai a letto presto alla sera! Vai a letto 8 ore prima dell'orario in cui vuoi alzarti (8 ore non sono 7:30, e neanche 7. Sono 8 ore! ). Questo mi aiuta. Inoltre... se non hai stimoli, è più dura alzarti. Se vai a letto carico, con un sacco di voglia di iniziare il mattino per fare tutte le cose che hai in programma, al mattino farai meno fatica ad alzarti. Quindi fare di sera prima di dormire un piano/elenco delle cose belle che dovrei fare al mattino e concentrarsi su quelle, ti potrà aiutare. Problema distrazione: Spegni ogni apparecchio elettronico. Vai in una stanza dove non c'è il computer. O meglio, vai nella biblioteca comunale della tua città. Senza computer e col cellulare rigorosamente spento (non silenzioso, spento!) e magari lascialo lontano dalla scrivania (se puoi lasciarlo direttamente a casa, meglio!) Inoltre... per evitare di distrarti e di procrastinare, devi AMARE quello che fai. Fallo con passione e dedizione. Lo so che queste sono cose che si stanno perdendo... ma devi recuperarle. Sono molto importanti. NeofitaMetodoMistery ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndrewC [Partecipante] 16 Inviato 2 Giugno 2014 Condividi Inviato 2 Giugno 2014 (modificato) Oddio quanto ti capisco. Ho gli stessi problemi e anche da troppo tempo. Per la mattina, insieme ai consigli di rubix prova a non pensare assolutamente a nulla la mattina nel letto prima di alzarti, ma alzarti e basta. Non devi neanche pensare all'eventualita di rimandare. Se lo farai spesso, diventera un abitudine. Riguardo al resto, prova la sera prima a fare un elenco di cose che devi fare il giorno dopo e portatelo appresso. Vedrai che ti sara piu facile decidere di fare la cosa giusta il pomeriggio. Modificato 2 Giugno 2014 da AndrewC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 2 Giugno 2014 Condividi Inviato 2 Giugno 2014 Prima di tutto .... cura l'alimentazione e, soprattutto, controlla di assumere abbastanza vitamine. Non hai idea di quanti depressi/svogliati ci siano in giro solo perche' non producono abbastanza energia. A tal proposito, hai dei consigli da dare? Alimenti che forniscono energia, senza considerare ovviamente il caffè. Da quanto ne so, ci sono il cioccolato e gli zuccheri, ma forniscono energia nel breve periodo per poi creare una assenza appena dopo svanito l'effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 2 Giugno 2014 Condividi Inviato 2 Giugno 2014 Un conto e' non alzarsi perché non ci si sveglia un conto non alzarsi perché non si ha voglia. Se si sete la sveglia la prima cosa da fare assolutamente e tirarsi su dal letto,anche se la cosa sembra impossibile. La vocina "ancora cinque minuti" bisogna farla tacere. Se invece uno non si sveglia nonostante le sveglie,allora...o e' sordo o davvero deve cercare di regolarsi con le ore di sonno. Perché arrivare a scuola in ritardo per diverse volte non da buoni risultati. Ma se poi capita quando si ha un lavoro allora si rischia anche una bella letterina a casa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony Montana [Élite] 3718 Inviato 2 Giugno 2014 Condividi Inviato 2 Giugno 2014 Ciao a tutti,voglio chiedervi un consiglio che potrebbe davvero aiutarmi molto.Ho dei seri problemi di organizzazione:iniziano subito al mattino(non riesco ad alzarmi) .Metto 3/4 sveglie ma clicco subito su postpone e non mi riesco ad alzare,arrivano da subito,al mattino , in ritardo a scuola.Arrivato a casa,anche se dovrei studiare,mi distraggo dopo un'oretta ed esco o con la mia ragazza o con i miei amici.Ah,e ultima cosa,molto importante,spendo più di quanto dovrei ! Mi date qualche consiglio ?? Grazie in anticipo Post-porre il levée può essere un'abitudine. Combattila come tale. Per qualche giorno, imposta la sveglia per un paio di minuti successivi e mettiti a letto; chiudi gli occhi e rilassati. Appena suona la sveglia scendi, spegnila e vai in bagno. Ripeti per qualche volta. Aiuta anche mettere la sveglia in un luogo per cui occorre alzarsi dal letto per raggiungerla. La tentazione di ritornare a letto sarà molto forte, in principio. Prenditi quindi l'abitudine di, chessò, andare in bagno e lavarti la faccia con acqua fredda. Dopodiché un'abbondante colazione: è il pasto più importante della giornata. Ti consiglierei una scodellona di buon latte (o yogurt) con muesli e frutta fresca tagliata a pezzetti. Per il resto potresti provare ad usare il metodo SMART-E (anche se io condivido queste cose solo in parte; googla "metodo smart", la E volendo sta per economico). Ovviamente condivido i consigli sulla buona alimentazione: è vitale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cabeleira [Partecipante] 1149 Inviato 3 Giugno 2014 Condividi Inviato 3 Giugno 2014 (modificato) Cosi poi dormi tutto il giorno ... No, se te la prepara lui la colazione, non dormi tutto il giorno...... Modificato 3 Giugno 2014 da cabeleira Starblind ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony Montana [Élite] 3718 Inviato 3 Giugno 2014 Condividi Inviato 3 Giugno 2014 Cosi poi dormi tutto il giorno .... No, è un falso luogo comune. Se non ci si abbuffa di porcherie ad elevato carico glicemico, un'abbondante colazione alza la temperatura corporea (quindi rende più svegli) e placare il cortisolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony Montana [Élite] 3718 Inviato 3 Giugno 2014 Condividi Inviato 3 Giugno 2014 (modificato) Non dico che sia oro colato. L'ideologia (una religione, più che una scienza) dell'invicibile uomo preistorico di cui sono infarcite le informazioni che citi è fortemente mitizzata e ricca di falsi palesi. Colazione è un termine forgiato nel primo monachesimo cristiano (intorno al IV secolo d.C.), dove indicava un pasto serale. Il pasto mattutino era tradizione degli egizi, greci, etruschi, romani e una delle costanti è la presenza di cibi derivati dai cereali. Durante l'intera era Romana, la colazione è stata per lo più frugale (come da insegnamento di Plinio il Vecchio): acqua, pane e formaggio (solitamente rimasugli della cena del giorno precedente). La persistenza dell'enzima lattasi (una vera mutazione genetica, chiamata −13,910*T) venne regalata dalla Natura all'Uomo circa 7500 anni fa (click). Le prime domesticazioni (capre e pecore, probabilmente) avvennero 11000 anni fa. Non è noto con precisione quando l'Uomo comincio a nutrirsi di latte degli animali che allevava; tuttavia in, al massimo, poche migliaia di anni il suo genoma ha registrato una modifica sostanziale. Similmente, l'Uomo coltiva cereali da 10000 anni (5000 anni fa gli Egizi già selezionavano frumenti). Inoltre, ci sono chiare evidenze che l'Uomo consumi legumi e cereali (sorgo selvatico, consumato ancora oggi in Africa e Asia) da ormai 100.000 anni (click). Infine ci sono una mole imponente di dati scientifici (Scienza vera) che confermano l'importanza del pasto mattutino e indicano chiaramente che saltarla peggiora il profilo lipidico e la sensibilità insulinica. Poi non c'è nulla di male nello sperimentare diete completamente mitizzate ed inventate (paleo, warrior, ...) da personaggi come Hofmekler (nell'articolo che citi è scritto sbagliato), che (con una laurea in scienze umane e un'apprezzata attività di vignettista satirico) si investono dell'ardita persunzione di aver capito tutto e plagiano la "scienza" a loro uso e consumo; quando un'analisi critica delle loro affermazioni le fa apparire come inconsistenti e dubbie, se non proprio false. Modificato 3 Giugno 2014 da Tony Montana Tao ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brisingr [Partecipante] 277 Inviato 3 Giugno 2014 Condividi Inviato 3 Giugno 2014 Per lo svegliarsi al mattino, metti la sveglia lontana dal letto così che per spegnerla devi per forza alzarti, se poi ritorni a dormire sei scemo.. Poi, spendi troppi soldi? esci con meno denaro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati