Vai al contenuto

Diverse età diverse priorità

Akira93

Messaggi raccomandati

Akira93

A 21 anni io cerco sempre una relazione a lungo termine, sto iniziando a dubitare che l'obiettivo sia giusto, anche perché i miei coetanei sono di un altro parere, parlo in maniera più generica possibile. Dalla mia esperienza a trattare com persone di diverse età e ambo i sessi, posso distinguere tre fasce:

-dai 16 fino ai 20: scoperta della sessualità e prime relazioni con l'altro sesso

-dai 20 ai 30: esperienze multiple con vari partner, le persone che stavano insieme già dalla fascia precedente passano un periodo di crisi in cui o si lasciano o la coppia si rafforza, questo dipende dalle persone e dipende se hanno alternative al partner. Solitamente quando si lasciano si danno entrambi a varie relazioni superficiali ed esperienze passeggere.

-dai 30 in su: le persone, le donne principalmente, cercano qualcuno con cui sistemarsi e mettere su famiglia con la mentalità oramai mi sono divertito/a ora bisogna fare le persone serie ed adeguarsi a quello che richiede la società.

Affrontare queste fasce, le prime 2, con mentalità differente mi ha portato insuccessi, oltre al fatto che ho agito poco. In più ho osservato quelli che sono i playboy over 30, se osserviamo questi individui circondati da tante belle donne ho notato che quasi tutte appartengono alla seconda fascia. Il mio pensiero è che forse, arrivate a una certa età, anche loro si stufano del partner playboy perché con lui non posso crescere la prole e l'abbandonano. Di conseguenza l'uomo che ha queste relazioni multiple sicuramente non mancheranno donne, perché sa gestire questo tipo di relazioni ma si ritroverà sempre a cambiare partner.

Ora la mia domanda è meglio vivere la propria età secondo le mentalità da me elencate o in maniera differente?

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian
Ora la mia domanda è meglio vivere la propria età secondo le mentalità da me elencate o in maniera differente?

Dipende un po' anche da cosa cerchi,

Di base, se hai la pazienza ed il sesso ti interessa fino ad un certo punto, puoi anche provare a ricercarti la "LTR" (come la chiamano qui),

Io personalmente ho aspettato un bel po', prima di rompermi totalmente le scatole, e diventare poco più "carefree"

Ma io ero (ed in realtà ancora sono) molto esigente,

...

Il mio consiglio è di fare un po' un misto, godertela, lasciando aperta la possibilità di "LTR",

Anche perché solitamente se parti di "LTR" con una donna di quelle età, scappa appena dichiari le tue intenzioni,

Paradossalmente hai più possibilità di finire in una storia poco più duratura, se la prendi leggera prima... ovvero te la fai, e poi vedi come va dopo

Ae

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Troppi problemi, troppe analisi.

Cosa vuoi? Cosa cerchi? Pensaci e trova quello che desideri.

Credo che nel cuore di tutti ci sia la voglia di una Ltr, non intesa come una poco vivace storia a lungo termine, ma come un amore travolgente che ci riempia la vita. Tutti credo che se trovassero determinate caratteristiche in un partner, non lo/la mollerebbero. Fidati che e' così.

Il tuo obiettivo deve essere conoscere più ragazze, valutarle, essere valutato, vivere delle emozioni e poi naturalmente avrà un proprio corso più o meno lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
shark90

A 21 anni io cerco sempre una relazione a lungo termine, sto iniziando a dubitare che l'obiettivo sia giusto, anche perché i miei coetanei sono di un altro parere, parlo in maniera più generica possibile. Dalla mia esperienza a trattare com persone di diverse età e ambo i sessi, posso distinguere tre fasce:

-dai 16 fino ai 20: scoperta della sessualità e prime relazioni con l'altro sesso

-dai 20 ai 30: esperienze multiple con vari partner, le persone che stavano insieme già dalla fascia precedente passano un periodo di crisi in cui o si lasciano o la coppia si rafforza, questo dipende dalle persone e dipende se hanno alternative al partner. Solitamente quando si lasciano si danno entrambi a varie relazioni superficiali ed esperienze passeggere.

-dai 30 in su: le persone, le donne principalmente, cercano qualcuno con cui sistemarsi e mettere su famiglia con la mentalità oramai mi sono divertito/a ora bisogna fare le persone serie ed adeguarsi a quello che richiede la società.

Affrontare queste fasce, le prime 2, con mentalità differente mi ha portato insuccessi, oltre al fatto che ho agito poco. In più ho osservato quelli che sono i playboy over 30, se osserviamo questi individui circondati da tante belle donne ho notato che quasi tutte appartengono alla seconda fascia. Il mio pensiero è che forse, arrivate a una certa età, anche loro si stufano del partner playboy perché con lui non posso crescere la prole e l'abbandonano. Di conseguenza l'uomo che ha queste relazioni multiple sicuramente non mancheranno donne, perché sa gestire questo tipo di relazioni ma si ritroverà sempre a cambiare partner.

La tua analisi è giusta e le mentalità che hai descritto, in linea puramente accademica, combaciano perfettamente con le età che gli hai abbinato per il semplice fatto che se voglio scopare come un riccio, è meglio farlo prima di sposarmi; se voglio avere una LTR è meglio arrivarci con un po' di esperienze alle spalle che mi aiuti a gestire le dinamiche di coppia, ecc....

Poi io invece penso che nella realtà bisogna fare ciò che sentiamo dentro di noi. Ovvero: se capita la LTR non evitarla a priori perchè "oddio sono piccolo" o "cavoli ma se poi non la gestisco bene" e altri motivi, in fondo prima o poi esperienza bisognerà pur farla... e se ci capita la storia della vita ma non abbiamo un bagaglio di esperienze che ce la fa vivere in maniera corretta, finisci per buttarla alle ortiche.

Il mio consiglio è vivere quello che ti capita senza farti pare. Se il tuo obiettivo di vita è arrivare a una LTR ritengo fisiologico e quasi obbligatorio doverne avere alcune fallimentari a monte che ci insegnano a gestire la LTR. Idem se capita la FB e riesci a frequentarla senza crearti scombussolamenti mentali, buttatici.

Riconoscersi in una delle fasce che tu hai distinto e farsi condizionare dal modo "consigliato" di viverla è troppo limitante e forzato secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende un po' anche da cosa cerchi,

Di base, se hai la pazienza ed il sesso ti interessa fino ad un certo punto, puoi anche provare a ricercarti la "LTR" (come la chiamano qui),

Io personalmente ho aspettato un bel po', prima di rompermi totalmente le scatole, e diventare poco più "carefree"

Ma io ero (ed in realtà ancora sono) molto esigente,

...

Il mio consiglio è di fare un po' un misto, godertela, lasciando aperta la possibilità di "LTR",

Anche perché solitamente se parti di "LTR" con una donna di quelle età, scappa appena dichiari le tue intenzioni,

Paradossalmente hai più possibilità di finire in una storia poco più duratura, se la prendi leggera prima... ovvero te la fai, e poi vedi come va dopo

Ae

Infatti mi è capitato cosi recentemente con una che frequento da tanto ed era partita in maniera superficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nickel

se tu fossi vissuto negli anni 60-70 ti capirei ,se a 20 anni non avevi già tirato su famiglia automaticamente eri fuori da tutti i giochi (tutti si sposavano giovani e sul "mercato" ci rimaneva poco)

.. ma già dalla mia genrazione in poi sono cambiate molte cose .. (e sono un "vecchietto nei tuoi confronti :p )

non è il fatto di adeguarsi , che è sempre un male , ma di adattare il tuo stile di pensiero al mondo che cambia , altrimenti rischi di arrivare alla mia età con un sacco di rimpianti ;) , adattamento nel senso darwiniano del termine .

se dovessi tornare in dietro nel tempo e mi vedessi a 20 anni , mi tirerei le orecchie da solo , mi vedrei un superficiale ,"metrosexual", ma in realtà ho fatto benissimo , perche come ho detto ,ad oggi non ho rimpianti e mi ha permesso di evitare un sacco di fregature.

divertiti adesso , tanto oggi le strade rimangono aperte fino a tarda età , il giorno.. che da tante che ne hai "viste" ti sei annoiato, puo pensare a mettere su famiglia o LTR che sia ..

la strada che hai scelto è molto corretta ed etica , ma porta solo sofferenza e fregature (IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

revoPUA

Il nichilismo dell'età contemporanea rende impossibile la convivenza a lung(issim)o termine . Non ci sono più valori che saldano l'amore che inevitabilmente dopo qualche anno se ne va.

Ma sono contento così.

Link al commento
Condividi su altri siti