Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 22 Giugno 2014 Inviato 22 Giugno 2014 Perchè nichilismo? E' più nobile vivere con una persona che ormai odi o trovi insopportabile per via delle convenzioni, o salutarla ancora in buoni rapporti e cercare di essere felici divisi piuttosto che miserabili assieme?
Junkhed [Partecipante] 625 Inviato 22 Giugno 2014 Inviato 22 Giugno 2014 (modificato) -dai 16 fino ai 20: scoperta della sessualità e prime relazioni con l'altro sesso -dai 20 ai 30: esperienze multiple con vari partner, le persone che stavano insieme già dalla fascia precedente passano un periodo di crisi in cui o si lasciano o la coppia si rafforza, questo dipende dalle persone e dipende se hanno alternative al partner. Solitamente quando si lasciano si danno entrambi a varie relazioni superficiali ed esperienze passeggere. -dai 30 in su: le persone, le donne principalmente, cercano qualcuno con cui sistemarsi e mettere su famiglia con la mentalità oramai mi sono divertito/a ora bisogna fare le persone serie ed adeguarsi a quello che richiede la società. Che bello avere 30 anni e scoprire di essere ancora nella prima fase. Modificato 22 Giugno 2014 da Junkhed
revoPUA [Partecipante] 173 Inviato 22 Giugno 2014 Inviato 22 Giugno 2014 (modificato) Perchè nichilismo? E' più nobile vivere con una persona che ormai odi o trovi insopportabile per via delle convenzioni, o salutarla ancora in buoni rapporti e cercare di essere felici divisi piuttosto che miserabili assieme? Non ci sono più valori forti tendenzialmente condivisi. Ognuno vive in base ai propri , in base a ciò che desidera realmente. E' questo ciò che intendo Modificato 22 Giugno 2014 da revoPUA
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 22 Giugno 2014 Inviato 22 Giugno 2014 Ed è l'unico modo per costruire rapporti sinceri
Junkhed [Partecipante] 625 Inviato 22 Giugno 2014 Inviato 22 Giugno 2014 Si, ma per stare in coppia, ognuna delle due parti deve essere disposta a sacrificare qualcosa. E questo soprattutto le donne non vogliono più farlo. Da ciò lo sfacelo del mondo attuale. P.S: finirò per trovarmi la fidanzata in Iran o Arabia Saudita.
Akira93 [Élite] 2013 Inviato 22 Giugno 2014 Autore Inviato 22 Giugno 2014 Junkhed prendila con le pinze le mie categorie l'ho dedotte semplicemente dalle mie esperienze. Personalmente credo che se prima le relazioni duravano e la gente credeva in quei valori le relazioni duravano, col tempo i valori sono cambiati e le coppie sposate sono andate in crisi, se noi adottiamo adesso valori ''individuali-centrici'' probabilmente saremo contenti della scelta fatta, ma appena cambieranno nuovamente i valori si andrà nuovamente in crisi.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 24 Giugno 2014 Inviato 24 Giugno 2014 se parliamo di valori mi viene alla mano il rapporto dei nostri nonni. Nel dopoguerra si puntava a maritarsi giovani,la famiglia era tutto,i figli davano la "forza". Soprattutto per chi viveva in campagna e con animali da allevare. In questo caso c'erano famiglie numerose. Adesso,nonostante si ci appigli alla crisi,c'e' maggior benessere rispetto cinquant'anni o sessant'anni fa. Un tempo bastava poco per accontentarsi.
Messaggi raccomandati