Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Old Norse Wolf
Inviato

Perchè nichilismo?

E' più nobile vivere con una persona che ormai odi o trovi insopportabile per via delle convenzioni, o salutarla ancora in buoni rapporti e cercare di essere felici divisi piuttosto che miserabili assieme?

Junkhed
Inviato (modificato)

-dai 16 fino ai 20: scoperta della sessualità e prime relazioni con l'altro sesso

-dai 20 ai 30: esperienze multiple con vari partner, le persone che stavano insieme già dalla fascia precedente passano un periodo di crisi in cui o si lasciano o la coppia si rafforza, questo dipende dalle persone e dipende se hanno alternative al partner. Solitamente quando si lasciano si danno entrambi a varie relazioni superficiali ed esperienze passeggere.

-dai 30 in su: le persone, le donne principalmente, cercano qualcuno con cui sistemarsi e mettere su famiglia con la mentalità oramai mi sono divertito/a ora bisogna fare le persone serie ed adeguarsi a quello che richiede la società.

Che bello avere 30 anni e scoprire di essere ancora nella prima fase. :lookaround:

Modificato da Junkhed
revoPUA
Inviato (modificato)

Perchè nichilismo?

E' più nobile vivere con una persona che ormai odi o trovi insopportabile per via delle convenzioni, o salutarla ancora in buoni rapporti e cercare di essere felici divisi piuttosto che miserabili assieme?

Non ci sono più valori forti tendenzialmente condivisi.

Ognuno vive in base ai propri , in base a ciò che desidera realmente. E' questo ciò che intendo

Modificato da revoPUA
Old Norse Wolf
Inviato

Ed è l'unico modo per costruire rapporti sinceri :)

Junkhed
Inviato

Si, ma per stare in coppia, ognuna delle due parti deve essere disposta a sacrificare qualcosa.

E questo soprattutto le donne non vogliono più farlo.

Da ciò lo sfacelo del mondo attuale.

P.S: finirò per trovarmi la fidanzata in Iran o Arabia Saudita.

Inviato

Junkhed prendila con le pinze le mie categorie l'ho dedotte semplicemente dalle mie esperienze. Personalmente credo che se prima le relazioni duravano e la gente credeva in quei valori le relazioni duravano, col tempo i valori sono cambiati e le coppie sposate sono andate in crisi, se noi adottiamo adesso valori ''individuali-centrici'' probabilmente saremo contenti della scelta fatta, ma appena cambieranno nuovamente i valori si andrà nuovamente in crisi.

dickinson1
Inviato

se parliamo di valori mi viene alla mano il rapporto dei nostri nonni.

Nel dopoguerra si puntava a maritarsi giovani,la famiglia era tutto,i figli davano la "forza".

Soprattutto per chi viveva in campagna e con animali da allevare.

In questo caso c'erano famiglie numerose.

Adesso,nonostante si ci appigli alla crisi,c'e' maggior benessere rispetto cinquant'anni o sessant'anni fa.

Un tempo bastava poco per accontentarsi.