Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il-Creativo
Inviato

Mi chiedevo se fosse così sbagliato prepararsi degli argomenti di discussione per affrontare in modo più sciolto un day. In particolare argomenti di discussione relativi a passioni comuni. Ad esempio: se so che entrambi abbiamo la passione per un particolare genere cinematografico, o per un autore in particolare, leggere e approfondire quegli argomenti e tematiche connesse da utilizzare poi in day. Essere naturali e non un “automa sociale” credo sia importante, ma pianificare un minimo il day calibrato alla persona che devo incontrare non mi sembrava un idea malvagia.

Altro fattore che volevo approfondire è come cambiare gli argomenti di discussione, in relazione anche al contatto fisico crescente, per arrivare poi a kiss chiudere in day.

Il-Creativo
Inviato

L'idea è che mi piace molto approfondire argomenti di cui ho una conoscenza limitata e poi discuterne, per ampliare il mio bagaglio culturale di conversazione. Quindi non avrei un'impostazione "leggo cose di cui non mi frega una cippa solo per lintrattenerla".

C'è però una tendenza è vero che devo riuscire a eliminare: il sentirmi in obbligo a stupire e a dire cose originali che la colpiscono Questa cosa mi genera stress e tra l'altro mi limita nella discussione. Mi rende bisognoso e dipendente e non mi permette di fare quello che fai tu che vai molto a braccio. Ci devo lavorare:)

Il-Creativo
Inviato

Articolo molto intressante.

Forse dovrei lavorare di più sulla concezione che ho di me stesso e su quello che posso apportare in un' interazione. Fare un elenco, magari mettendolo anche su carta, di tutto ciò di utile e positivo posso dare mi aiuterebbe ha cambiare mindset. Un po' quello che si fa con le oneitis ma al contrario:)