Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

poiuyt88
Inviato

ciao a tutti ragazzi,

come vi ho detto sono all'inizio di un rapporto, ci frequentiamo ormai da 3 mesi. Ho notato che lei è molto gelosa, basta che le parli di una qualsiasi mia amica inizia a fare delle scene di gelosia, nulla di eclatante ma si vede che le da fastidio.

Io sono altrettanto geloso, ma quando le faccio notarte qualcosa che non mi va lei si incazza e mi dice che non ho fiducia in lei...

Proprio non riesco a capire...lei può mentre io no...

Secondo voi che devo fare?

Inviato

ciao a tutti ragazzi,

come vi ho detto sono all'inizio di un rapporto, ci frequentiamo ormai da 3 mesi. Ho notato che lei è molto gelosa, basta che le parli di una qualsiasi mia amica inizia a fare delle scene di gelosia, nulla di eclatante ma si vede che le da fastidio.

Io sono altrettanto geloso, ma quando le faccio notarte qualcosa che non mi va lei si incazza e mi dice che non ho fiducia in lei...

Proprio non riesco a capire...lei può mentre io no...

Secondo voi che devo fare?

Sono i segnali di un disagio psicologico, di un'insicurezza, della brama di controllo.

La mia, mi faceva scenate ovunque: per strada, nei bar, nei ristoranti.

Esattamente come accade a te, lei poteva, io no.

Guardati le spalle, amico mio. Tieni le antenne dritte...

FMJ

• Mi piace! 2
poiuyt88
Inviato

Sono i segnali di un disagio psicologico, di un'insicurezza, della brama di controllo.

La mia, mi faceva scenate ovunque: per strada, nei bar, nei ristoranti.

Esattamente come accade a te, lei poteva, io no.

Guardati le spalle, amico mio. Tieni le antenne dritte...

FMJ

Devo guardarmi le spalle perchè credi che ci possa essere qualcun'altro?

Inviato

Devo guardarmi le spalle perchè credi che ci possa essere qualcun'altro?

E' instabile, insicura, tormentata, non sa quel che vuole. In una situazione come questa, ben presto, attribuirà a TE i suoi problemi, come anticamera della fine del vostro rapporto. Indaga bene nel suo passato. Cerca di capire che relazioni ha avuto e che tracciato di vita hanno subìto. Cerca di capire che relazione ha avuto con il padre e com'è stata la sua situazione famigliare in età evolutiva (infanzia, adolescenza). La gelosia, in quella forma, è solo la punta di un iceberg.

FMJ

poiuyt88
Inviato

E' instabile, insicura, tormentata, non sa quel che vuole. In una situazione come questa, ben presto, attribuirà a TE i suoi problemi, come anticamera della fine del vostro rapporto. Indaga bene nel suo passato. Cerca di capire che relazioni ha avuto e che tracciato di vita hanno subìto. Cerca di capire che relazione ha avuto con il padre e com'è stata la sua situazione famigliare in età evolutiva (infanzia, adolescenza). La gelosia, in quella forma, è solo la punta di un iceberg.

FMJ

E' appena uscita da una storia di 6 anni, è da poco più di un'anno che si è lasciata (sua decisione), successivamente ha avuto una storiella (chiodo scaccia chiodo) che è finita subito... In effetti l'avevo già studiata come "complessa", perchè ha difficoltà a capire cosa vuole veramente... L'unica cosa che mi ripete continuamente è che mi vuole bene ed è innamorata di me, che però ha bisogno di un po' di tempo per lasciarsi andare....

Soltanto che queste scene di gelosia, questo bisogno di uscire con i suoi amici, mi fa pensare che non abbia il vero coraggio di iniziare un nuovo rapporto.... Non so se darle ancora tempo...ho paura di starci male inutilmente...

bull72
Inviato

Anche la mia faceva scenate simili,Era troppo gelosa,Se una donna mi fissava spesso si rivolgeva a lei con delle parolacce,una volta ho fissato un bel pezzo di figa che attraversava la strada davanti alla nostra macchina.Mi ha dato un pugno nello stomaco,una volta se l'e presa con una commessa che mi ha sorriso,se la prendeva con tutte,bariste cameriere,tutte.Il bello è che oggi,quando gli dico che non l'ho mai tradita mi risponde:ma chi ti cagava a te.

Licivi
Inviato

Che schifo... io sono da poco uscito da una relazione del genere, e si è sviluppato tutto come ha detto FMJ. Ora è tornata... ma io non ci sono più per lei.

bull72
Inviato

Le donne quando ti dicono"fidati di me"vuol dire che ti hanno già tradito..