Σαμ [Lurker] 1 Inviato 17 Luglio 2014 Inviato 17 Luglio 2014 Bellissima la poesia di Neruda, non la conoscevo..fa parte di una collana? O magari una raccolta..
Σαμ [Lurker] 1 Inviato 17 Luglio 2014 Inviato 17 Luglio 2014 Uomo e donna a letto alle 10 pomeridiane - Charles Bukowski Mi sento come una scatola di sardine, disse lei. Mi sento come un cerotto, dissi io. Mi sento come un panino al tonno, disse lei. Mi sento come un pomodoro a fette, dissi io. Mi sento come se stesse per piovere, disse lei. Mi sento come se l'orologio s'è fermato, dissi io. Mi sento come se la porta fosse aperta, disse lei. Mi sento come se stesse per entrare un elefante, dissi io. Mi sento che dovremmo pagare l'affitto, disse lei. Mi sento che dovresti trovare lavoro, disse lei. Non me la sento di lavorare, dissi. Mi sento che di me non te me ne importa, disse lei. Mi sento che dovremmo far l'amore, dissi io. Mi sento che l'amore l'abbiamo fatto fìn troppo, disse lei. Mi sento che dovremmo farlo più spesso, dissi io. Mi sento che dovresti trovare lavoro, disse lei. Mi sento che dovresti trovare lavoro, dissi io. Mi sento una gran voglia di bere, disse lei. Mi sento come una bottiglia di whisky, dissi io. Mi sento che finiremo come due ubriaconi, disse lei. Mi sento che hai ragione, dissi io. Mi sento di mollare tutto, disse lei. Mi sento che ho bisogno d'un bagno, dissi io. Anch'io mi sento che hai bisogno d'un bagno, disse lei. Mi sento che dovresti lavarmi la schiena, dissi io. Mi sento che tu non mi ami, disse lei. Mi sento che ti amo, dissi io. Mi sento quel coso dentro adesso, disse lei. Anch'io sento che adesso quel coso è dentro di te, dissi io. Mi sento che adesso ti amo, disse lei. Mi sento che ti amo più di te, dissi io. Mi sento benone, disse lei, ho voglia di urlare. Mi sento che non la smetterei più, dissi io. Mi sento che ne saresti capace, disse lei. Mi sento, dissi io. Mi sento, disse lei. Che ne pensate di questa...?
gelsomino [Partecipante] 7847 Inviato 17 Luglio 2014 Inviato 17 Luglio 2014 Che ne pensate di questa...? mi piacciono di piu' i racconti di charlie
Σαμ [Lurker] 1 Inviato 21 Luglio 2014 Inviato 21 Luglio 2014 Eppure devo leggerlo qualche racconto..al momento ho letto solo poesie di buk..qualche consiglio sulla lettura?
Σαμ [Lurker] 1 Inviato 21 Luglio 2014 Inviato 21 Luglio 2014 Anche questa è molto bella..si intitola: "Sii gentile" Ci viene sempre chiesto di comprendere l'altrui punto di vista, non importa quanto sia antiquato stupido o disgustoso. Uno dovrebbe guardare agli errori degli altri e alle loro vite sprecate con gentilezza, specialmente se si tratta di anziani. Ma l'età è la somma delle nostre azioni. Sono invecchiati malamente perché hanno vissuto senza mettere mai a fuoco, hanno rifiutato di vedere. Non è colpa loro? Di chi è la colpa? Mia? A me si chiede di mascherare il mio punto di vista agli altri per paura della loro paura. L'età non è un crimine ma l'infamia di un'esistenza deliberatamente sprecata in mezzo a tante esistenze deliberatamente sprecate lo è. -- Charles Bukowski --
gelsomino [Partecipante] 7847 Inviato 21 Luglio 2014 Inviato 21 Luglio 2014 Eppure devo leggerlo qualche racconto..al momento ho letto solo poesie di buk..qualche consiglio sulla lettura? un classico..si parte da qua.. http://www.feltrinellieditore.it/opera/opera/storie-di-ordinaria-follia-1/
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 BANDIERE Frastuono d’aerei che si alzano in voloPianti di donne che non trovano i figliandati a morire per un mondo migliore.Barche affollate prendono il largo nella nottecercano la vita ma trovano la morte.Colori diversi ma tutti fratelli.Muri e barriere dividono bandiere.Sangue e terrore per un mondo migliorema all’orizzonte la pace è lontanaoffuscata soltanto da un tenue tremore.Capi di stato si ergono a giudicidettati soltanto da interessi non pudici.Festini e balletti additati da altri che si credono perfetti.Togliete le strisce, togliete le stelle, affogate l’ ardore,cucite le bandiere in un solo colore. gelsomino ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7847 Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 BANDIERE Frastuono d’aerei che si alzano in volo Pianti di donne che non trovano i figli andati a morire per un mondo migliore. Barche affollate prendono il largo nella notte cercano la vita ma trovano la morte. Colori diversi ma tutti fratelli. Muri e barriere dividono bandiere. Sangue e terrore per un mondo migliore ma all’orizzonte la pace è lontana offuscata soltanto da un tenue tremore. Capi di stato si ergono a giudici dettati soltanto da interessi non pudici. Festini e balletti additati da altri che si credono perfetti. Togliete le strisce, togliete le stelle, affogate l’ ardore, cucite le bandiere in un solo colore. e tua?
Messaggi raccomandati