dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 7 Giugno 2014 Inviato 7 Giugno 2014 il concetto di non far paragoni lo rivedrei. Forse si potrebbe semplicemente trasformare in "prendere spunto" dalle grandi persone dei nostri tempi o del passato. Ovvio,in campi diversi. Si puo' cercare di assorbire ogni trucchetto per ogni singolo individuo per poi provarle sul campo. Certo,se Tizio riesce a sollevare tot chili e Caio no-perche' la meta' di lui-difficilmente sarebbe un paragone da fare. Ma se Caio scava nel passato di tizio per scoprire da dove era partito...allora le cose cambierebbero.
trafal [Partecipante] 27 Inviato 7 Giugno 2014 Inviato 7 Giugno 2014 Io ancora non riesco a capire per quale motivo devi farti le seghe mentali... S V E G L I A T I !!!! Esiste un mondo pieno di figa, pieno di divertimento e di altre mille cazzate che potresti fare e tu pensi a perdere il tuo tempo a farti le seghe mentali? Se sei ricco puoi comprarti tutto tranne il tempo...non sprecarlo per farti delle stupide seghe mentali, la vita è una sola e merita di essere vissuta a pieno! Charlie Harper ha reagito a questo 1
Charlie Harper [Partecipante] 8 Inviato 7 Giugno 2014 Autore Inviato 7 Giugno 2014 il concetto di non far paragoni lo rivedrei. Forse si potrebbe semplicemente trasformare in "prendere spunto" dalle grandi persone dei nostri tempi o del passato. Ovvio,in campi diversi. Si puo' cercare di assorbire ogni trucchetto per ogni singolo individuo per poi provarle sul campo. Certo,se Tizio riesce a sollevare tot chili e Caio no-perche' la meta' di lui-difficilmente sarebbe un paragone da fare. Ma se Caio scava nel passato di tizio per scoprire da dove era partito...allora le cose cambierebbero. Certo anche io sono daccordo nel modellare le persone che ci piacciono,Intendevo non fare paragoni con le cose negative delle persone e le loro convinzioni limitanti.
Charlie Harper [Partecipante] 8 Inviato 7 Giugno 2014 Autore Inviato 7 Giugno 2014 Io ancora non riesco a capire per quale motivo devi farti le seghe mentali... S V E G L I A T I !!!! Esiste un mondo pieno di figa, pieno di divertimento e di altre mille cazzate che potresti fare e tu pensi a perdere il tuo tempo a farti le seghe mentali? Se sei ricco puoi comprarti tutto tranne il tempo...non sprecarlo per farti delle stupide seghe mentali, la vita è una sola e merita di essere vissuta a pieno! Mi tirano su il morale questi commenti..oltre al lavoro che gia sto facendo su di me.Purtroppo non sono ricco
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 8 Giugno 2014 Inviato 8 Giugno 2014 (modificato) Possiamo diventare ricchi dentro,e' questo quello che porta a migliorarci. Se vogliamo raggiungere la cima di una montagna dobbiamo scalarla partendo dai suoi piedi. Certo,esistono le scorciatoie;raggiungere la vetta con un elicottero! Ma in quanti possono farlo e ,soprattutto,che soddisfazioni ci possono essere? A piccoli passi e con la giusta forza di volonta' si possono fare grandi cose. Non dobbiamo pero' mai fermarci davanti a delle piccole difficolta'. Perche' e ' superando queste che cresciamo. Modificato 8 Giugno 2014 da dickinson1 Charlie Harper ha reagito a questo 1
Charlie Harper [Partecipante] 8 Inviato 8 Giugno 2014 Autore Inviato 8 Giugno 2014 Possiamo diventare ricchi dentro,e' questo quello che porta a migliorarci. Se vogliamo raggiungere la cima di una montagna dobbiamo scalarla partendo dai suoi piedi. Certo,esistono le scorciatoie;raggiungere la vetta con un elicottero! Ma in quanti possono farlo e ,soprattutto,che soddisfazioni ci possono essere? A piccoli passi e con la giusta forza di volonta' si possono fare grandi cose. Non dobbiamo pero' mai fermarci davanti a delle piccole difficolta'. Perche' e ' superando queste che cresciamo. Quanto e' vero.. delle volte ci blocchiamo davanti alle difficolta' dobbiamo fregarcene di piu'..
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 8 Giugno 2014 Inviato 8 Giugno 2014 dobbiamo fregarcene della possibilita' di sbagliare. Quella possibilita' ci sara' sempre,impossibile avere tutto sotto controllo. Non sono perfette nemmeno le macchine ipertenologiche. Anzi,siamo noi a dover controllare che queste macchine diano il meglio di se'. Noi,invece,dobbiamo dare il meglio di noi stessi ogni giorno. Avessimo il tasto reset oppure la possibilita' di tornare indietro nel tempo sai che figata. Ma e' delle nostre qualita' da tirar fuori che dobbiamo fidarci. Dani89 ha reagito a questo 1
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 non possiamo mai essere del tutto certi di fare la scelta giusta, data l'unicità delle situazioni in cui ci ritroviamo. Si vive una volta sola, come dice giustamente Avessimo il tasto reset oppure la possibilita' di tornare indietro nel tempo sai che figata. "Einmal ist Keinmal", quello che avviene una volta è come se non fosse mai accaduto, come riporta Kundera in "L'insostenibile leggerezza dell'essere"
Charlie Harper [Partecipante] 8 Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 dobbiamo fregarcene della possibilita' di sbagliare. Quella possibilita' ci sara' sempre,impossibile avere tutto sotto controllo. Non sono perfette nemmeno le macchine ipertenologiche. Anzi,siamo noi a dover controllare che queste macchine diano il meglio di se'. Noi,invece,dobbiamo dare il meglio di noi stessi ogni giorno. Avessimo il tasto reset oppure la possibilita' di tornare indietro nel tempo sai che figata. Ma e' delle nostre qualita' da tirar fuori che dobbiamo fidarci. Non e' tanto la paura di sbagliare che mi preoccupa ora, ma se nel mio paese non ci sono ragazzi e i poki non vogliono nemmeno uscire e stanno ad ubriacarsi da soli, senza nemmeno una ragazza, e ho solo un amico per lo piu' (falso e con idee limitanti) come faccio? Non posso nemmeno esercitarmi, anche se posso uscire da solo cosa posso fare?
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 (modificato) Non e' tanto la paura di sbagliare che mi preoccupa ora, ma se nel mio paese non ci sono ragazzi e i poki non vogliono nemmeno uscire e stanno ad ubriacarsi da soli, senza nemmeno una ragazza, e ho solo un amico per lo piu' (falso e con idee limitanti) come faccio? Non posso nemmeno esercitarmi, anche se posso uscire da solo cosa posso fare? mmm... brutta situazione. Ti dico cosa farei io al posto tuo (prendilo per quello che è, il ragionamento di uno che non si trova nella tua situazione, già solo il fatto di abitare in una grande città cambia tutto). Andrei nel centro abitato medio-grande più vicino, se non altro solo qualche sera (o pomeriggio, dipende che approcci vuoi provare, se vuoi inserirti in qualche circolo sociale, questo lo decidi tu), hai la macchina, hai scritto. Se non vuoi andare da solo cerca di capire se l'amico con credenze limitanti si farebbe trascinare (ma prima parlaci un po', convincilo, non ti portare una palla al piede che poi rischi solo che ti rovina l'interazione, magari entrando in competizione stupida alla prima occasione). Se l'amico non ti convince cerca di capire se tra le tue conoscenze più lontane al paese c'è qualcuno che potrebbe essere interessato e fattelo amico, magari scoprirai che nemmeno a lui piace semplicemente chiudersi in casa a bere insieme ad altri maschi. Se invece te la senti di andare da solo, che aspetti? Prendi la macchina e vai, tanto la seconda cosa che farei io, indipendentemente dall'andare da solo o meno, è cercare qualche conoscenza a cui appigliarmi in città per successive uscite, conoscenze non necessariamente femminili, ma che siano in grado di aprirti le porte di diversi posti, di ampliare ancora il tuo giro di conoscenze. Puoi iscriverti a qualche corso/attività dove conoscere persone della tua età (anche donne, già). Anche cominciare con i baristi/e dei bar che frequenti può essere una buona idea: ti dà social proof e una base di partenza per esplorare la città (mai visti i western in cui lo straniero che arriva in città va dritto al saloon? ). Poi se in mezzo a tutto ciò te la senti di approcciare a freddo qualche bella fica...buttati. Cerca di non passare da provincialotto, se vai in una città grande o molto grande, ti potrebbe far perdere molti punti. Se non ti senti sicuro nelle tue capacità di fare amicizia leggi qualche libro specifico, te ne hanno già consigliati diversi, mi pare. Per curiosità, quanti anni hai? (se vuoi dirlo) Modificato 9 Giugno 2014 da Dani89
Messaggi raccomandati