Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

whatthehell
Inviato

dovete aiutarmi ad eliminare piano piano un mio difetto che mi da molto fastidio. Ovvero il non saper praticamente dire di no. Questo perché non mi piace vedere la delusione negli occhi degli altri e soprattutto perché non mi piace quando mi tempestano di domande sulle mie decisioni, chiedondomi come mai io abbia detto di no,. E il fatto di Dover rispondere a domande del genere mi mette molto, ma molto in difficoltà, quindi ogni volta cerco di evitare certe situazioni, arrivando magari a dire di si o a dire quello che gli altri si vogliono sentire dire.

la cosa mi è capitata pure oggi. Ho rivisto un ragazzo con cui sono uscita la scorsa settimana ma che non mi è piaciuto piu di tanto, non per questioni di estetica ma piuttosto di carattere. Mi sono resa conto che non fa per me, ma, me ne sono accorata il giorno dopo, quando ormai ci ero uscita assieme e ci eravamo pure baciati.

Dopo quella sera non mi sono piu fatta tanto sentire (anche perché se fosse per lui messaggeremmo tutto il giorno tutti i giorni no stop, e la cosa non mi piace per niente, anche perché se magari non rispondo continua a scrivermi!!) e quindi oggi mi ha chiesto se ci potevamo vedere anche solamente un'oretta per parlare. Io acconsento e lo vedo. Mi dice che era stato benissimo con me, che era tanto tempo che non gli capitava che gli piacesse cosi una ragazza, che di solito lui non scrive cosi tanti mess ma che non ne ha potuto fare a meno perché si era preoccupato del mio cambio di atteggiamento. Mi ha detto anche che vorrebbe continuare a vedermi e bla bla bla, e che cosa ne pensassi. Io ovviamente, incapace di dirgli che non è il mio tipo, gli ho detto che potremmo vederci qualche volta e vedere come vanno le cose. Così lui scoppia di felicità tra un Po -.- e mi bacia di nuovo. Io avendogli dato una risposta del genere non mi sono ritratta e l'ho baciato pure io (lo so, cazziatemi pure), e per finire in bellezza mi dice che è contento, guardandomi con occhi da cerbiatto, allora io gli rispondi che anche io lo sono (picchiatemi).

so di aver sbagliato alla grande ma non sono proprio riuscita a dirgli la verità! :(

ho deciso di scrivere questo post perché non è la prima volta che mi succede. .

Se avete dei consigli o che altro sarei ben contenta di leggere vostre eventuali risposte! I consigli cosi come le critiche sono ben accette, ho scritto il post apposta per migliorarmi.

In sostanza sarebbe bello se mi consigliaste qualcosa, qualsiasi cosa per cambiare sto mio difetto, grazie in anticipo ragazzi.

ps: lui ha quasi 30 ann

Anonimo.92
Inviato

Mi pare che già ti sia data una risposta, cos'altro possiamo aggiungere?

Parlaci e metti le cose in chiaro, illudere le persone é la cosa peggiore che possa fare.

Andrea.

whatthehell
Inviato

Sono riuscita a dirglielo,ma per messaggio, in faccia non riesco a dirglielo! Devo imparare a dire le cose come stanno senza preoccuparmi :(

• Mi piace! 1
trafal
Inviato

Se dici di no nessuno ti mangia, nessuno ti uccide, nessuno ti divora. Devi metterti in testa che la vita è TUA e devi fare quello che ti senti non quello che vorrebbero gli altri.

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

diamo troppa importanza a quello che dicono gli altri.

Ci sentiamo giudicati,osservati...come se fossero gli altri a decidere per noi.

Quando dovremmo fare delle scelte che ci porteranno ad un bivio,tocchera ' a noi.

Ne sara' del nostro futuro.

Allora non ci sara' nessuno a prendersi la responsabilita' al posto nostro.

Le persone possono dare dei consigli,noi li possiamo seguire o solo usarli come dritte.

Ma non decideranno per noi.

La gente fa alla svelta a criticare quando poi,nella stessa situazione,farebbero la figura dei pirla.

Dani89
Inviato

Io personalmente mi incazzo molto di più per essere preso per il culo che non per un "no" detto chiaramente. Non solo io, credo.