Vai al contenuto

Mi lascia ma rimane su facebook, cosa fare


Messaggi raccomandati

Nicholas

Dopo un anno mi lascia, sicura della sua scelta, e ho gia chiuso ogni contatto.

Sono passate due settimane ma non mi ha cancellato da facebook, ci ignoriamo ma rimane l'amicizia, anche le nostre foto sono li ancora taggate.

Non posta nulla di particolarmente compromettente, io invece ho gia delle ragazze che "si fanno notare", almeno con i commenti.

Mi chiedevo cosa è giusto fare, cancellarla, ma così rischiare di mostrare rancore e disagio o continuare a far finta di nulla?

Se ti da eccessivo fastidio, cancellala.

Io per il momento lascerei l'amicizia su FB. Mettila tra i conoscenti in modo da non avere aggiornamenti di stato ed evita di sbirciare il suo profilo.

Basta un minimo di forza morale. Puoi anche prenderla come un esercizio di resistenza, imponiti di non guardare il suo profilo per un paio di mesi.

E vedi come va.

Potrai sempre cancellarla in seguito, dopo che saranno passati mesi senza nessun contatto reciproco.

Passato quel periodo potrai pure cancellarla

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che dovresti levarla da Fb e di corsa. Perché una buona distanza fa pensare ad altro. La tentazione di entrambi di curiosare è forte. Invece meno si sa, meglio è. Che significa tenerla lì? E' come dire "mi è morta la pianta ma la tengo sul terrazzo in vista bella secca". Cordoni ombelicali, mai. Insomma, arricchire FB di belle persone, di nuove facce, non tenere la foto del morto.

Non so, a me, ste cose, sanno di debolezza e un po' d'infanzia. Non so bene come funzioni sta cazzata di facebook ma da quel che so, puoi fottertene senza il bisogno di cancellarla, giusto? Quindi puoi ottenere lo stesso risultato senza farle vedere che, per ripicca, la cancelli, dico bene? O sbaglio? Io non ho facebook. Il mio amico Burco dice che se ce l'avessi, mi avrebbero già cancellato a raffica quindi, non penso di entrarci nemmeno in futuro. :-))))

FMJ

Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

Non so, a me, ste cose, sanno di debolezza e un po' d'infanzia. Non so bene come funzioni sta cazzata di facebook ma da quel che so, puoi fottertene senza il bisogno di cancellarla, giusto? Quindi puoi ottenere lo stesso risultato senza farle vedere che, per ripicca, la cancelli, dico bene? O sbaglio? Io non ho facebook. Il mio amico Burco dice che se ce l'avessi, mi avrebbero già cancellato a raffica quindi, non penso di entrarci nemmeno in futuro. :-))))

FMJ

Debolezza è rimanere facendo finta di niente. E' difficile "fottersene" quando c'è stato qualcosa. FB è un social e tira brutti scherzi a livello emotivo, provare per credere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Non credo ci sia la soluzione adatta, tutto dipende dalla propria personalità e dalla situazione. Purtroppo facebook é un'arma a doppio taglio, può essere utilissimo in molti casi, può uccidere in altri.

Io personalmente non ho eliminato il mio ex da facebook, ma bisogna ammettere che lui non ne faceva un uso spropositato: se avesse iniziato a pubblicare foto con donne e cavolate dal genere, ovviamente, fuori dalle scatole!

Detto questo, pensa a ciò che è meglio per te, se ti fa stare male eliminala. Di quello che pensa lei devi fregartene!

Link al commento
Condividi su altri siti

anonimo1981

Purtroppo facebook é un'arma a doppio taglio, può essere utilissimo in molti casi, può uccidere in altri. (Qualche esempio?)

Di quello che pensa lei devi fregartene! (Secondo te cosa penserebbe?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Debolezza è rimanere facendo finta di niente. E' difficile "fottersene" quando c'è stato qualcosa. FB è un social e tira brutti scherzi a livello emotivo, provare per credere ;)

Dipende da tante cose, anche dai comportamenti reciproci. Poi un conto è stalkerare l'ex controllando gli stati che posta, un altro e metterlo/a tra le conoscenze e imporsi di non controllare il suo profilo.

Questo sistema richiede una certa autodisciplina ma alla lunga funziona, anche nei confronti delle comuni conoscenze. Certo se uno si accorge di stare troppo male allora meglio tagliare tutti i ponti, l'istinto di sopravvivenza deve prevalere.

Ovviamente quello che ho scritto l'ho provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Komet

Eccomi, vi ho letto.

Voglio premettervi una cosa, attualmente non mi fa ne soffrire ne mi mette in crisi vedere ogni tanto i suoi aggiornamenti, e anche dovessero materializzarsi ragazzi...la cosa ormai passa.

Non credo sia importante qui ripercorrere la storia, comunque dopo quasi un anno mi ha lasciato in tronco, con vaghi e lievi preavvisi e senza nessun segno di ripensamento, freddamente e in 2 minuti (non per modo di dire...)

Io sono stato malissimo i primi 3 giorni, poi ho gia razionalizzato, mi è crollata come figura...neanche delle tresche di 15 giorni in passato si erano chiuse con tanta superficialità, e questo suo modo mi ha aiutato tantissimo a distaccarmene

Detto questo, che credo sia importante visti alcuni commenti, mi interessava avere un vostro parere solo per altri fini.

Non voglio che pensi minimamente che sto soffrendo per lei...non voglio sembrare che "preferisco non vederla se no soffro", non voglio gonfiare il suo orgoglio.

Per il resto la sto ignorando, sto uscendo con diverse ragazze e una in particolare mi sta coinvolgendo molto...

Mi sarei aspettato di vedere in un paio di giorni lei che mi cancellasse, che facesse sparire le nostre foto ma così non è stato, ripeto a me non disturbano, disturbano piu alcune ragazze che sto vedendo, che chiedono perchè sono ancora li...ma questo ora non importa.

Mi chiedevo solo dal punto di vista della psicologia femminile come poteva essere interpretato se questo gesto del cancellarci lo facessi io.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Dopo un anno mi lascia, sicura della sua scelta, e ho gia chiuso ogni contatto.

Sono passate due settimane ma non mi ha cancellato da facebook, ci ignoriamo ma rimane l'amicizia, anche le nostre foto sono li ancora taggate.

Non posta nulla di particolarmente compromettente, io invece ho gia delle ragazze che "si fanno notare", almeno con i commenti.

Mi chiedevo cosa è giusto fare, cancellarla, ma così rischiare di mostrare rancore e disagio o continuare a far finta di nulla?

Facebook e la realtà, sono due mondi distaccati, ma neanche troppo perchè l'uno invade l'altro.

Non sono favorevole alla cancellazione dei contatti, la trovo una cosa piuttosto infantile, ma in taluni casi è necessaria.

Io direi di cancellarla senza fornirle tante spiegazioni, il motivo è che quando termini una relazione non ha proprio senso tenere accesa una telecamera sulla vita di chi ti ha mollato. Poi potresti voler vivere l'ebrezza di vederla in foto con un altro, e mettere magari un bel like!

Quindi la cancellerei senza grosse spiegazioni, e se dovesse chiedere spiegazioni potresti dirle "un giorno ti aggiungerò", non specificando in quale anno e di quale vita.

Poi se il tuo intento è iniziare una colluttazione a colpi di like, tags, foto e via dicendo per farla ingelosire, allora stai perdendo davvero tempo perchè lei ti ha già comunicato la fine della storia.

Modificato da comeback
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Io sono del parere che quando una storia si chiude,si chiude tutto.

Che senso ha mettere da parte regali,foto e poi lasciarla su Facebook? A quale pro?

C'è un pro?.......

Di contro, se io la tolgo da facebook (a parte che la mia ex non l'avevo come amica nemmeno quando stavamo insieme..)

Non ho né la tentazione di guardarlr il profilo,né mi faccio mille pipponi su qualsiasi cosa posta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...